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La mia Zetona perde olio dal coperchio valvole.
4118055
4118055 Inviato: 7 Apr 2008 17:30
Oggetto: La mia Zetona perde olio dal coperchio valvole.
 

Ebbene si.
Oggi l'amara scoperta.
La guarnizione del coperchio valvole è fissurata nell'angolo anteriore sinistro.
C'è un leaking d'olio che comunque non è eccessivo, ma su una moto da 6000 Km con un anno di vita scassa parecchio la... vabbè.

Adesso prendo appuntamento con il meccanico autorizzato, vediamo che si deve fare.

Per la sostituzione devono scendere il motore oppure si può rimuovere il serbatoio e operare il cambio?
 
4118938
4118938 Inviato: 7 Apr 2008 19:04
 

Dopo tutte le storie che hai raccontato sulla tua moto, io non comprerei mai più nulla dal concessionario che te l'ha venduta icon_rolleyes.gif

Sinceramente, non ho mai sentito di una Kawasaki con tutti questi problemi.

Per l'intervento da eseguire, probabilmente inizieranno cercando di lavorare togliendo il serbatoio ma molto dipende dall'entità del lavoro icon_rolleyes.gif

Mi dispiace... icon_rolleyes.gif
 
4118996
4118996 Inviato: 7 Apr 2008 19:09
 

Infatti ho detto chiaramente a quelli che me l'hanno venduta che un soldo da me non l'avrebbero più visto, nè per i tagliandi, nè per altro.
Mi viene da pensare che sia stata fatta con materiali di seconda scelta.

Tra le altre cose la guarnizione del coperchio valvole ha varie fissurazioni (anche se dal lato iniettori) che non mi piacciono affatto.

Visto che oggi l'ho pulita per vedere se e quanto perde ancora, penso che la porterò appena si formerà di nuovo una macchia inequivocabile.
 
4119422
4119422 Inviato: 7 Apr 2008 19:46
 

6thgear ha scritto:
Infatti ho detto chiaramente a quelli che me l'hanno venduta che un soldo da me non l'avrebbero più visto, nè per i tagliandi, nè per altro.
Mi viene da pensare che sia stata fatta con materiali di seconda scelta.

Tra le altre cose la guarnizione del coperchio valvole ha varie fissurazioni (anche se dal lato iniettori) che non mi piacciono affatto.

Visto che oggi l'ho pulita per vedere se e quanto perde ancora, penso che la porterò appena si formerà di nuovo una macchia inequivocabile.


Potrebbe anche essere che fosse una moto prova cienti e che nessuno te l'abbia detto... Tanto loro ci mettono un attimo ad azzerare il contachilometri e dirti che è nuova... icon_rolleyes.gif
 
4121796
4121796 Inviato: 7 Apr 2008 22:48
 

Ne dubito fortemente.
Si vedeva che la moto era nuova quando l'ho presa.
E anche quando il coperchio valvole non dovrebbe perdere.
Sono propenso a cambiarlo, ma devo aspettare che si riformi la macchia.

Inoltre quella guarnizione fissurata fa proprio schifo, ma credo ci sia poco da fare perchè la moto sta in giardino coperta solo da una tettoia e col telo da moto.
 
4122497
4122497 Inviato: 8 Apr 2008 8:09
 

dai, fatti coraggio... mi dispiace tu debba tribolare tanto per la tua motina.. adesso guarda cosa ti diranno per la guarnizione ma secondo me è un lavoretto che non necessita di tirare giù tutto il motore...

in bocca al lupo icon_wink.gif
 
4123173
4123173 Inviato: 8 Apr 2008 9:52
 

Proprio domenica sono uscito in moto con un ragazzo che ha una conc. Kawasaki e con noi c'era anche un ragazzo con un ninja '08…pure lui con questa perdita di olio dalle valvole…

Ha detta del conc. È una cosa conosciuta e pare sia un "piccolo" difetto di molte ninja….il tutto risolvibile in garanzia….

Ora non so se è il tuo caso…però…. icon_wink.gif
 
4161881
4161881 Inviato: 11 Apr 2008 22:10
 

anche la mia z1000 aveva trafilaggio olio dal coperchio valvole,però ho risolto stringendo i bulloni del coperchio.Ti consiglio di provare a me la perdita è scomparsa.
 
4162413
4162413 Inviato: 11 Apr 2008 23:50
 

La perdita sembra scomparsa già adesso, ma sono rimaste quelle orribili fissurazioni sul labbro della guarnizione.
Sinceramente fare smontare mezza moto per questo pare eccessivo, ma la cosa mi disturba non poco.
 
4175472
4175472 Inviato: 14 Apr 2008 6:55
 

6thgear ha scritto:
La perdita sembra scomparsa già adesso, ma sono rimaste quelle orribili fissurazioni sul labbro della guarnizione.
Sinceramente fare smontare mezza moto per questo pare eccessivo, ma la cosa mi disturba non poco.


beh, se il problema sembra risolto, allora lascia stare e cerca di sopportare le guarnizioni un po' crepate.. non ha senso cambiarle solo per questo motivo.. se invece ricominciano a trasudare ecco che io le cambierei... anche perchè se sono un po' difettose, c'è anche il caso che trafilino dalla parte interna del motore..
in bocca al lupo
 
4177444
4177444 Inviato: 14 Apr 2008 11:20
 

Grazie.
Per adesso stanno reggendo.
Almeno non sembra ci siano trasudazioni.
 
11676447
11676447 Inviato: 16 Apr 2011 16:45
Oggetto: Che tristezza nel vedere il motore gocciolante
 

Ciao a tutti... eccomi, son qui per farmi "consolare" se così si può dire....
Premezzo che ho uno splendido z1000 del 2008 con solo 8500 Km preso nuovo...oggi vado dal mio meccanico ufficiale Kawasaki per una leggera perdita alla guarnizione del vano con la catena che comanda le valvole motore(scusate il gergo ma non saprei come definirlo) e alla luce del sole davanti al mecca mi accorgo di un bel rigagnolo d'olio sulla guarnizione della testa.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif io già sconsolato, chiedo se è un difetto visto che sul forum ho letto spesso di tale problema, risposta:
ne ho viste parecchie o perde a sx o a dx ma se la moto è in garanzia bene altrimenti... te la pigli....
morale della favola l'intervento costerà 200€ a detta del mecca 130-140 solo di guarnizioni nuove, incazzato me ne vado a fare un giro per sfogare il nervoso e che vedo? che perde sia a sx che a dx... na meraviglia.... certo che la Kawa per un difetto evidente che coinvolge molte z e non solo... potrebbe rispondere... Un Lamps a tutti da uno zetista piuttosto nervoso.
Ciao eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11677111
11677111 Inviato: 16 Apr 2011 19:25
 

Difficile che una guarnizione del genere costi tanto.
Cerca in giro.
 
11678528
11678528 Inviato: 17 Apr 2011 9:19
 

visto che son fuori garanzia, proverò qualche altro mecca sempre kawasaki, speravo mi "trattasse bene" visto che la moto l'ho presa da loro... vi terrò aggiornati... ciao.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11678647
11678647 Inviato: 17 Apr 2011 9:57
 

Per caso la guarnizione presenta anche delle crepe?
 
11684293
11684293 Inviato: 18 Apr 2011 12:35
 

ciao ragazzi anche a me la mia zetina di 20 mila km trasudava dalle scatole delle valvole lo portata non alla kawasaki xche sono dei ladri ma da un mio amico che ha l officina fa modifiche a tutti i tipi di moto e corre in pista. Quando trasuda olio dalle valvole è xche è partita la guarnizione che di trova attorno alla scatola che mettendola nuova costerebbe un esagerazione ma con un po di mastice io ho risolto il problema spendendo molto molto poco!non è vero assolutamente niente che bisogna smontare mezza moto xche nella z1000 le scatole valvole sono subito in vista infatti gli ho fatto fare anche controllo e regolazione valvole
 
11695129
11695129 Inviato: 20 Apr 2011 9:40
 

Allora oggi ho sentito un altro meccanico dalle mie parti... purtroppo di passarla in garanzia non se ne parla... diciamo che questo mi ha detto.. 45 € per guarnizione poi ci sono 6 gommini al costo di 5€ l'uno più iva... il lavoro... alla fine mi ha detto 180 € scarsi.. che dire.. è un lavoro che va fatto mi crucia vedere la mia bambina "lacrimare"... eusa_naughty.gif
Ciao a tutti....
 
11695517
11695517 Inviato: 20 Apr 2011 10:54
 

180 euro x dellle guarnizioni e gommini mi sembra un esagerazione io x quella cifra ho fatto controllo e regolazione valvole se fossi della mia zona cioè di rimini saprei dove mandarti a fare il lavoro !comunque se vuoi un consiglio x non buttare via soldi non andare dai concessionari !il lavoro che devi fare te è una cavolata e richiede poco tempo di manodopera!
 
11774159
11774159 Inviato: 4 Mag 2011 10:52
 

anche io ho avuto un problema di perdita del coperchio punterie. ero già fuori garanzia, allora ho provato a verificare i serraggi del coperchio e tutto andava bene. allora l'ho portata in conce e mi hanno messo semplicemente del silicone apposito (nel manuale specifica che la guarnizione non evita del tutto perdite, e quindi si usa un pò di silicone in determinati punti) per alte temperature. tutto questo senza smontare nulla e senza pagare una lira. la moto non ha avuto più problemi di trafilaggio

poi è chiaro...se si parla di perdita è una cosa, se si parla di trafilaggio è un'altra 0509_up.gif
 
12314555
12314555 Inviato: 25 Ago 2011 14:17
 

ciao a tutti
l anno scorso anche il mio zetino 750 aveva questo problema di trasudazione olio, solo trasudazione nessuna perdita vera e propia
l ho portata da un amico meccanico e mi ha detto che di queste guarnizioni ai vari modelli kawa ne ha gia' cambiate una ventina.. 0509_mitra.gif

l avevo fatta sostituire con una spesa(mi pare)intorno ai 90 eurini... 0510_sad.gif

x adesso nello zetone che ho vedo solo qualche segno sulla guarnizione ma nessuna perdita
doppio_lamp_naked.gif
 
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