hondomane ha scritto:
per tirare leggermente la frizione tirare la frizione poco ......
mi spiego meglio...
allora quando si stacca in modo deciso e violento succede che il peso della moto si trasferisce sull'avantreno e il posteriore si alleggerisce quindi diciamo che la ruota posteriore tende a sollevarsi dal terreno. questo fa si che il posteriore non avendo piu grip tende a saltellare e a innescare quel saltellamento di cui parliamo....
le soluzioni che si possono adottare premesso che il setting della tua moto sia ottimale, il grip della gomma pure sia il seguente....
all'innescarsi di questo fenomeno si deve progressivamente cercare di spostare il sedere quanto piu possibile dietro per controbilanciare il peso della moto pelare sempre meno il freno posteriore e iniziare progressivamente a tirare la frizione in modo che il freno motore non peggiori ulteriormente la situazione...
sparo di averti chiarito un po le idee e sopratutto di essermi espresso chiaramente
Paolo.
non c''ho capito niente...
no dai a parte gli scherzi, grazie della spiegazione... domani se non piove provo a fare come dici tu poi ti dirò se funziona.. grazie mille..