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Elaborazione intermedia con 2+ su sr minarelli orizzontale
4101757
4101757 Inviato: 5 Apr 2008 12:53
Oggetto: Elaborazione intermedia con 2+ su sr minarelli orizzontale
 



avevo in mente questa:

2plus
top nardò (o powersound? ditemi voi)
carburatore 21mm dell'orto
albero top a spalle piene
variatore multivar 2000(oppure overdrive con rulli 19x15,5?)
pacco lamellare vl14
frizione fly clutch
red sponge
rapporti primari malossi 13/44

quello che vorrei sapere poi è che taratura fare, se è necessaria o molto consigliata una candela e se la centralina top rossa aumenta veramente qualcosa su un euro1..
ah poi volevo mettere i cuscinetti skf c4... ma quali paraoli?

grazie icon_wink.gif

Ultima modifica di _DaNy_ il 6 Apr 2008 11:09, modificato 1 volta in totale
 
4101874
4101874 Inviato: 5 Apr 2008 13:09
 

se è €1 non penso che serva la centralina icon_rolleyes.gif
poi prendi il kit completo di cuscinetti e paraoli della skf, che costa poco e è buono, e c'è tutto icon_wink.gif
una cinghia penso che ci vuole...
i rapporti io non li metterei, ma se vuoi allungo non ci sono problemi icon_biggrin.gif
 
4101914
4101914 Inviato: 5 Apr 2008 13:15
 

ottima ela però io metterei un gt pinasco e una powersound invece che il 2 plus con la nardò..per il resto tutto perfetto.. io metterei molla bianca, rulli 6gr e mollettine giallo..
 
4101952
4101952 Inviato: 5 Apr 2008 13:20
 

ela perfetta ti consiglio di cambire la cinghie e di non mettere i rapporti poi vedi tu..compra il kit completo dei cuscinetti e paraoli icon_wink.gif
 
4102070
4102070 Inviato: 5 Apr 2008 13:40
 

beh ma tanto io prendo i 13/44 che non sono tanto più lunghi... il kit completo come si chiama? perchè gli devo dire il nome
 
4102236
4102236 Inviato: 5 Apr 2008 14:09
 

ciao a tutti.. a proposito di 2 plus.. avrei bisogno di un paio di chiarimenti..si puo montare con marmitta originale?
quale gt pinasco è uguale per prestazioni al 2 plus? GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif
 
4102358
4102358 Inviato: 5 Apr 2008 14:30
 

seve93 ha scritto:
ciao a tutti.. a proposito di 2 plus.. avrei bisogno di un paio di chiarimenti..si puo montare con marmitta originale?
quale gt pinasco è uguale per prestazioni al 2 plus? GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif


allora, per fare delle domande si aprono i topic nell'apposita sezione, ma visto che sei nuovo ti rispondo icon_wink.gif

il 2plus non montarlo con marmitta originale, è un suicidio... inoltre nessun gt pinasco è uguale per prestazioni al 2plus, ma c'è un gt pinasco della fascia intermedia che si chiama g-force e ha circa 1 cv in meno del 2plus... io comunque se devi montare un intermedio ti consiglio il 2plus, per un base il pinasco t-force... poi decidi tu icon_wink.gif
 
4102381
4102381 Inviato: 5 Apr 2008 14:34
 

ok grazie mille...scusatemi se ho sbagliato sezione ma sono nuovo icon_redface.gif
cerchero di non sbagliarmi..
 
4102425
4102425 Inviato: 5 Apr 2008 14:40
 

seve93 ha scritto:
ok grazie mille...scusatemi se ho sbagliato sezione ma sono nuovo icon_redface.gif
cerchero di non sbagliarmi..


figurati, ho visto che sei nuovo icon_wink.gif comunque non hai sbagliato la sezione, dovresti aprire un topic tuo se vuoi fare un elaborazione al tuo scooter nella stessa sezione con l'opzione vicino a rispondi "apri nuovo topic", però prima dovresti usare il cerca per vedere se ci sono topic simili a quelo che vuoi creare tu icon_wink.gif

saluti icon_biggrin.gif
 
4103494
4103494 Inviato: 5 Apr 2008 18:25
 

molla gialla direi, rulli 3,8...mollette sono curioso anche io visto che le devo cambiare anche io!
 
4103744
4103744 Inviato: 5 Apr 2008 19:02
 

Per comiciare il 2plus è un gt intermedio che sviluppa sui 13,5CV e a mio parere la nardò ci sta a meraviglia visto che è progettata per il gt. La candela necessaria è l'NGK BR10EG ma non disdegna la BR9EG. Riguardo al variatore ti consiglio il multivar con dei rulli del 3,6 e riguardo alle molle fai tutto rosso. Infine non spendere dei soldi per la centralina (io ho circa la tua ela su un euro 2 e non da problemi) la quale andrebbe sostituita solamente in caso l'originale sia limitata o su un'elaborazione molto più spinta icon_wink.gif
 
4103890
4103890 Inviato: 5 Apr 2008 19:22
 

gabri927 ha scritto:
ottima ela però io metterei un gt pinasco e una powersound invece che il 2 plus con la nardò..per il resto tutto perfetto.. io metterei molla bianca, rulli 6gr e mollettine giallo..
la mdc bianca su un intermedio la vedo un pò morbidina...comunque il 2+ è un ottima scelta....prestazioni e affidabilità al top(performance icon_asd.gif )comunque la top nardò va bene.,...anche i rapporti primari solamente però........se vuoi più spinta agli alti potresti mettere una bella fro o una pws icon_wink.gif comunque ottima ela il 2+ mi piace
 
4104001
4104001 Inviato: 5 Apr 2008 19:37
 

comet125 ha scritto:
la mdc bianca su un intermedio la vedo un pò morbidina...comunque il 2+ è un ottima scelta....prestazioni e affidabilità al top(performance icon_asd.gif )comunque la top nardò va bene.,...anche i rapporti primari solamente però........se vuoi più spinta agli alti potresti mettere una bella fro o una pws icon_wink.gif comunque ottima ela il 2+ mi piace


uhm si ma io vorrei capire bene che taratura si dovrebbe fare... comunque penso di mettere la pws...

vorrei fa na cosa del genere:

2plus
pws
carburatore 21 dell'orto
albero top corsa standard a spalle piene
variatore multivar 2000
pacco lamellare vl14
frizione fly clutch
red sponge
rapporti primari malossi 13/44
 
4105088
4105088 Inviato: 5 Apr 2008 23:31
 

al posto della frizione metti un collettore dritto..
 
4105150
4105150 Inviato: 5 Apr 2008 23:46
 

gabri927 ha scritto:
al posto della frizione metti un collettore dritto..


ma si può montare col filtro originale?
 
4105199
4105199 Inviato: 6 Apr 2008 0:01
 

comet125 ha scritto:
la mdc bianca su un intermedio la vedo un pò morbidina...comunque il 2+ è un ottima scelta....prestazioni e affidabilità al top(performance icon_asd.gif )comunque la top nardò va bene.,...anche i rapporti primari solamente però........se vuoi più spinta agli alti potresti mettere una bella fro o una pws icon_wink.gif comunque ottima ela il 2+ mi piace



grazie, io comunque infatti avevo pensato ad una bella pws (anche per il rumorino niente male oltre alle prestazioni)... comunque potrebbe servire un correttore di coppia?
i rapporti primari non so se li prendo... voi che dite? quanto allungo prenderei?

comunque per la taratura avevo pensato: molla gialla,mollette rosse e rulli da 4,5g

cosa ne pensate?
 
4105829
4105829 Inviato: 6 Apr 2008 9:34
 

la taratura va bene.. io non avevo letto che era il 2plus.. poi il correttore puo servire ma prima prenderei il collettore dritto malossi..
 
4106095
4106095 Inviato: 6 Apr 2008 10:33
 

il 2plus non montarlo con marmitta originale, è un suicidio... ù



perchè?

quali conseguenze???
 
4106378
4106378 Inviato: 6 Apr 2008 11:13
 

lollopr ha scritto:
il 2plus non montarlo con marmitta originale, è un suicidio... ù



perchè?

quali conseguenze???


hai sbagliato topic, comunque non lo devi montare con la marmitta originale perchè tapperebbe un sacco...la marmitta originale sul 2plus è come mettere la marmitta di un 125 su un 250... devi cambiarla
 
4107562
4107562 Inviato: 6 Apr 2008 13:58
 

allora, ho deciso di mettere l'over range e la delta clutch, riepilogando:

-Gruppo termico Top Performances due plus testa scomponibile
-Marmitta Pinasco Powesound omologata
-Kit Malossi Over Range
-Carburatore Dell'Orto PHBG 21 BS
-Pacco Lamellare MHR VL14
-Albero Motore Top Performances Racing a spalle piene
-Kit PARAOLI SKF + CUSCINETTI SKF 6204TN9C4 ad alti giri
-Centralina Top Performances ad anticipo variabile
-Frizione Malossi Delta Clutch
-Candela ngk br10eg
-INGRANAGGI PRIMARI MHR HTQ z 13/44

per il filtro mi consigliate la normale red sponge per fare meno casino? poi con un filtro a cono ogni quanto si dovrebbe carburare bene o male?
 
4107583
4107583 Inviato: 6 Apr 2008 14:01
 

Sicuramente la frizione é più importante del collettore dato che l'sr del 99 avrà la frizza consumata...il collettore non si consuma! 4,5 non sono troppo pesanti???
 
4107601
4107601 Inviato: 6 Apr 2008 14:04
 

spaggioracing ha scritto:
Sicuramente la frizione é più importante del collettore dato che l'sr del 99 avrà la frizza consumata...il collettore non si consuma! 4,5 non sono troppo pesanti???


infatti ho chiesto il vostro parere... comunque tu che mi consigli red sponge o filtro a cono E5?
 
4107621
4107621 Inviato: 6 Apr 2008 14:06
 

Cono mai e poi mai!!!! Red sponge a vita, al massimo modifichi l'air box!!! Io ho appena montato 2+ con la shot e credimi fa un casino assurdo (ho la red sponge nessun cono)!!! Rispetto all'mhr replica che avevo prima...il meccanico mi ha detto che é perché gira molto alto!!! E' molto spinto!
 
4107710
4107710 Inviato: 6 Apr 2008 14:17
 

spaggioracing ha scritto:
Cono mai e poi mai!!!! Red sponge a vita, al massimo modifichi l'air box!!! Io ho appena montato 2+ con la shot e credimi fa un casino assurdo (ho la red sponge nessun cono)!!! Rispetto all'mhr replica che avevo prima...il meccanico mi ha detto che é perché gira molto alto!!! E' molto spinto!


ok niente cono.. un'altra cosa, io monterò l'over range sul mio minarelli orizz. e volevo sapere se le molle sono le stesse di prima da montare, cioè bianca gialla e rossa, perchè ho letto che la gialla non va sull'over range o una cosa del genere... ne sai qualcosa?
 
4107824
4107824 Inviato: 6 Apr 2008 14:31
 

No son le stesse credo...!!! Comunque vai di pws sul 2+!
 
4107850
4107850 Inviato: 6 Apr 2008 14:35
 

spaggioracing ha scritto:
No son le stesse credo...!!! Comunque vai di pws sul 2+!


infatti è quello che faccio icon_wink.gif

e poi ha un sound... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
4108197
4108197 Inviato: 6 Apr 2008 15:42
 

insomma, con l'over range quale taratura mi consigliate?
 
4113051
4113051 Inviato: 7 Apr 2008 9:04
 

raga un'altra cosa... secondo voi comprando i pezzi nel concessionario dove ho preso lo scooter, tra pezzi e manutenzione quanto spenderò? il lavoro ho deciso di farlo fare a loro... ho parecchie insufficienze e i miei si stanno inca22ando perchè ci sono probabilità che io venga bocciato...

intanto vi rielenco i pezzi, perchè mi sembra di aver cambiato qualcosa

-Gruppo termico Top Performances Due Plus (con testa scomponibile)
-Marmitta Pinasco Powersound (omologata)
-Variatore Malossi Multivar 2000
-Correttore di coppia Malossi Torque Driver
-Carburatore Dell'Orto PHBG 21 BS
-Pacco lamellare MHR VL14
-Albero motore Stage 6 HPC
-Cuscinetti Skf c4 Gabbia In Teflon + Paraoli In Viton Stage 6
-Spugna filtro Malossi Red Sponge
-Frizione Malossi Delta Clutch
-Candela ngk br10eg
-Ingranaggi primari MHR HTQ z 13/44
-Cinghia Malossi X Special Belt (cosa cambia la X special belt dalla normale special belt?)
 
4115049
4115049 Inviato: 7 Apr 2008 12:59
 

pezzi e montaggio starai sui 700€ credo.. correggetemi se sbaglio..
 
4115147
4115147 Inviato: 7 Apr 2008 13:08
 

gabri927 ha scritto:
pezzi e montaggio starai sui 700€ credo.. correggetemi se sbaglio..


no più di 700 sicuro... penso che i pezzi da soli stiano sopra i 700 icon_wink.gif
 
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