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Sdraiarsi in pista: la più adatta? [moto che si rovina meno]
4101706
4101706 Inviato: 5 Apr 2008 12:46
Oggetto: Sdraiarsi in pista: la più adatta? [moto che si rovina meno]
 



Con l'oggetto spero di aver attirato la vs. attenzione, ma ora mi spiego meglio: ho letto su qualche forum che un possessore di hornet 600 07 come me e che come me ama ogni tanto farsi un giro in pista, si e' sdraiato in uscita da un tornantino, risultato dell'apparente innocua scivolata? ca. 1.000 € di danni icon_eek.gif nonostante i tamponi paratelaio (e para carter) e nonostante che le forcelle siano rimaste illese. I costi maggiori sono derivati da manubrio e da piastra inferiore.
Mettendo in conto che prima o poi possa capitare (toccata dove sapete icon_wink.gif ) quale moto, secondo voi, e' piu' robusta o piu' adatta o meglio permette di minimizzare i danni economici che derivano da episodi del genere icon_question.gif [/u]
 
4101770
4101770 Inviato: 5 Apr 2008 12:54
Oggetto: Re: Sdraiarsi in pista: la piu´ adatta?
 

kmore ha scritto:
Con l'oggetto spero di aver attirato la vs. attenzione, ma ora mi spiego meglio: ho letto su qualche forum che un possessore di hornet 600 07 come me e che come me ama ogni tanto farsi un giro in pista, si e' sdraiato in uscita da un tornantino, risultato dell'apparente innocua scivolata? ca. 1.000 € di danni icon_eek.gif nonostante i tamponi paratelaio (e para carter) e nonostante che le forcelle siano rimaste illese. I costi maggiori sono derivati da manubrio e da piastra inferiore.
Mettendo in conto che prima o poi possa capitare (toccata dove sapete icon_wink.gif ) quale moto, secondo voi, e' piu' robusta o piu' adatta o meglio permette di minimizzare i danni economici che derivano da episodi del genere icon_question.gif [/u]


il problema è che quando si cade......nn si sa cosa succede la moto.

io ho visto per gli scooterini, gente cadere a 80 all'ora e fare danni da una stupidata e e gente cadere da fermo e far fuori 200€.....


cè poco da fare, o ti prendi una moto vecchia la starghi e la usi solo in pista(con 2500-3mila e te la cavi) oppure....potresti prendere delle carene in vtr...ma la tua è una hornet nn ne ha di carene.... icon_asd.gif
 
4101805
4101805 Inviato: 5 Apr 2008 12:58
 

una supersportiva con carene vtr da pista e tamponi
 
4101824
4101824 Inviato: 5 Apr 2008 13:00
 

ho modificato il tuo titolo rendendolo un po' più chiaro.
Non credo sia questione di moto ma di come si cade e dove si cade. Una scivolata può essere anche quasi innocua per una moto con tamponi e carene in vtr ma se nel cadere, oltre a scivolare, la moto si ribalta o sbatte contro qualcosa allora c'è poco da fare.
 
4101854
4101854 Inviato: 5 Apr 2008 13:05
 

Und3r ha scritto:
ho modificato il tuo titolo rendendolo un po' più chiaro.
Non credo sia questione di moto ma di come si cade e dove si cade. Una scivolata può essere anche quasi innocua per una moto con tamponi e carene in vtr ma se nel cadere, oltre a scivolare, la moto si ribalta o sbatte contro qualcosa allora c'è poco da fare.
quoto.... se cadi magari perchè perdi il posteriore esagerando in ista ala moto poterebbe semplicemente graffiarsi la carena (se supersportva) oppure potrebbe anche succedere che comincia a ribaltarsi all'impazzata e si distrugge l'anteriore.... e questione di culo....
 
4102350
4102350 Inviato: 5 Apr 2008 14:28
 

fai come me,cerco una moto di circa 10 anni,già preparata per la pista,radiata,la paghi poco e niente,conto di cavarmela con circa 1000 euro,e ti diverti in pista!ovvio che con quella nn cercherei il tempo,ma che mi frega,non sono mica un pilota professionista.a me basta divertirmi!e se pure si ribalta e comincia a fare le capriole...ho distrutto 1000 euro???e vabbè almeno nn ho ucciso la mia moto! icon_wink.gif
 
4111902
4111902 Inviato: 6 Apr 2008 22:50
 

Grazie per le risposte ed i consigli icon_wink.gif
Nessun altro ha qualcosa da aggiungere icon_question.gif
 
4121757
4121757 Inviato: 7 Apr 2008 22:42
 

kmore ha scritto:
Grazie per le risposte ed i consigli icon_wink.gif
Nessun altro ha qualcosa da aggiungere icon_question.gif


Si, supermotard si rovina pochissimo vista la velocita' ridotta e il modo di cadere.
Il problema e' che ti rovini piu' tu perche' cadi dall'alto.

sulle sportive consiglio vivamente moto poco esposta, con marmitte sotto alla coda in modo da non rovinarle, per i semimanubri non ci si puo' fare nulla, appena cadi si piegano subito, meglio metterli aftermarket e rifarei comandi gas/freno.
 
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