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FZ1 - scarico "completo ARROWS racing"
4085185
4085185 Inviato: 3 Apr 2008 13:58
Oggetto: FZ1 - scarico "completo ARROWS racing"
 

Ciao a tutti, ragazzi volevo avere dei consigli sull'acquisto dello scarico completo arrows, sto scegliendo il titanio racing senza db-killer
cosa ne pensate? credo che non sto sbagliando, la cifra si aggira intorno ai 900, ecco qui la foto

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4086837
4086837 Inviato: 3 Apr 2008 16:16
 

Per uno scarico in titanio è un ottimo prezzo! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque non ti consiglio il non omologato, prendito con il Db Killer, tanto togliendolo è identico al tuo non omologato e dato che il prezzo dovrebbe essere lo stesso (almeno l'Akrapovic fa così) ti conviene omologato, almeno se decidi di usurlo in città o qualche posto dove gli sbirri sn un pò rognosi, magari te la cavi senza problemi così...Poi fai tu... icon_wink.gif
 
4090186
4090186 Inviato: 3 Apr 2008 21:29
 

ciao! sinceramente mi è venuta una indecisione mostruosa, un mio amico lo scarico che voglio comprare lo ha già montato con il finale in carbonio, ma mi ha detto che lascia delle rifiammate paurose, io ho pensato che con il titanio dovrebbe farne di meno... ma non so.. altrimenti cambio tutto con l'Akrapovic tutto completo in alluminio e titanio con db killer , ma costa rispetto all'arrows 300 euro in piu' circa...
sono molto indeciso... icon_confused.gif
 
4090663
4090663 Inviato: 3 Apr 2008 22:25
 

Lo scarico con Db Killer è identico ad uno senza, basta toglierlo...Le fiammate le fa anche quello omologato allo stesso modo dell'altro...Io ce l'ho...comunque titanio o acciaio inox nn cambia nulla, nn centra il tipo di materiale, centra che siccome lo scarico è lbero, si ha della benzina incombusta che esplode al suo interno con il risultato delle famose fiammate...Vai di omologato, ti conviene...Tanto non cambia nulla... icon_wink.gif
 
4091032
4091032 Inviato: 3 Apr 2008 23:43
 

Con uno scarico completo i ritorni di fiamma sono Ovvi.

Lo scarico aperto fa defluire prima i gas di scarico, per cui il motore tende ad aspirare più aria smagrendo la miscela aria/benzina.

Con il completo ti conviene rifare la carburazione con una centralina aggiuntiva.
 
4092999
4092999 Inviato: 4 Apr 2008 10:41
 

Ciao, io mi sono ampiamente documentato sui collettori per la Ns. Fz1...
ANCHE IO VOLEVO PRENDERE GLI ARROW.... ma alla fine ho desistito perchè con uno scarico aperto svuoti la moto ai bassi regimi e se usi la moto in strada ciò non è molto bello.... il discorso cambia se usi la moto in pista, allora lì sì che qualche cavallo in alto ti serve...
al limite, se proprio vuoi, potresti togliere il precat ai collettori originali e avresti un risultato pressochè simile me a costo zero....
Per farti capire meglio ti allego il grafico dell'ARROW!

Io fossi in te metterei solo un terminale che preferisci per estetica e sound, filtro aria racing, indispensabile pignone -1 o corona +2 e se proprio vuoi quei 6-7 cavallini e quei 4-5 punti di coppia che ti può regalare una centralina, puoi prendere la pc3.... ma volendo puoi anche risparmiarti i soldi (350 euro) e non metterla perchè per ottenere questi risultati devi mapparla al banco (come ho fatto io!) e ci vogliono altri 200 euro.... vedi mio topic Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ovviamente ti parlo dalla mia esperienza DIRETTA SUL CAMPO!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4093081
4093081 Inviato: 4 Apr 2008 10:48
 

Esauriman ha scritto:
Ciao, io mi sono ampiamente documentato sui collettori per la Ns. Fz1...
ANCHE IO VOLEVO PRENDERE GLI ARROW.... ma alla fine ho desistito perchè con uno scarico aperto svuoti la moto ai bassi regimi e se usi la moto in strada ciò non è molto bello.... il discorso cambia se usi la moto in pista, allora lì sì che qualche cavallo in alto ti serve...
al limite, se proprio vuoi, potresti togliere il precat ai collettori originali e avresti un risultato pressochè simile me a costo zero....
Per farti capire meglio ti allego il grafico dell'ARROW!

Io fossi in te metterei solo un terminale che preferisci per estetica e sound, filtro aria racing, indispensabile pignone -1 o corona +2 e se proprio vuoi quei 6-7 cavallini e quei 4-5 punti di coppia che ti può regalare una centralina, puoi prendere la pc3.... ma volendo puoi anche risparmiarti i soldi (350 euro) e non metterla perchè per ottenere questi risultati devi mapparla al banco (come ho fatto io!) e ci vogliono altri 200 euro.... vedi mio topic Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ovviamente ti parlo dalla mia esperienza DIRETTA SUL CAMPO!!

Immagine: Link a pagina di Img230.imageshack.us [/url]


Con la mappatura adeguata (con regolazione dell'anticipo oltre all'iniezione) diventa una bomba anche ai regimi medi con lo scarico completo, te lo posso assicurare, il solo terminale non cambia niente, è il cata che fa da silenziatore, l'unica sarebbe x un fattore estetico, ma comunque cn il sl terminale la centralina è inutile e anche il filtro serve a ben poco, più che altro in relazione al prezzo e al gudagno in termini di CV, poi io parlo per la mia, nn so se per la FZ1 è il medesimo discorso, xò nella mia togliendo sl il terminale si va ad eliminare la valvola exup cn conseguente perdita dei bassi qndi può avere un risultato addirittura in negativo sulla moto...
Lo scarico completo è il top! icon_biggrin.gif

Io parlo per l'Akra in particolare... icon_asd.gif
L'ho provato con mano, comunque la spesa nn è indifferente, questo è ovvio, ma la moto acquista una corposità da paura... icon_asd.gif
 
4093243
4093243 Inviato: 4 Apr 2008 11:06
 

Ciao Ale,
non voglio negare il vantaggio che uno scarico completo dà.... parlo soltanto giudicando il tutto dal lato economico e dalla mia personale esperienza diretta sulla mia FZ1...
dico soltanto che spendere 900 euro per uno scarico completo in una moto come l'Fz1 non è vantaggioso.....
E comunque hai detto bene quando dicevi "Con la mappatura adeguata (con regolazione dell'anticipo oltre all'iniezione)" ......
infatti è vero che l'Fz1 guadagna molto ai bassi dove è notoriamente vuota, con il modulo anticipo... spesa circa 300euro! icon_wink.gif

Non sono daccordo quando dici "comunque cn il sl terminale la centralina è inutile", basta guardare il mio topic! icon_lol.gif

Prima ho dimenticato di dire che nell'FZ1 è possibile eliminare totalmente gli evidenti scoppiettii in rilascio tappando l'ANTINQUINAMENTO!!!
Provato sulla mia, risultato ZERO scoppiettii!!! icon_biggrin.gif
 
4093301
4093301 Inviato: 4 Apr 2008 11:11
 

AleR6 ha scritto:


Io parlo per l'Akra in particolare... icon_asd.gif
L'ho provato con mano, comunque la spesa nn è indifferente, questo è ovvio, ma la moto acquista una corposità da paura... icon_asd.gif



DACCORDO CON TE!!! icon_wink.gif
PROVATO, buone senzazioni..... MA, PER ME, ESTETICA DA SCHIFO.... per non parlare del PREZZO... 1200 euro!!!! AZZ icon_lol.gif

Lo scarico con terminale più lungo disponibile per la ns. FZ1..... sarà mica perchè una terminale lungo dà più coppia in basso icon_wink.gif
 
4093394
4093394 Inviato: 4 Apr 2008 11:18
 

Esauriman ha scritto:



DACCORDO CON TE!!! icon_wink.gif
PROVATO, buone senzazioni..... MA, PER ME, ESTETICA DA SCHIFO.... per non parlare del PREZZO... 1200 euro!!!! AZZ icon_lol.gif

Lo scarico con terminale più lungo disponibile per la ns. FZ1..... sarà mica perchè una terminale lungo dà più coppia in basso icon_wink.gif


Beh poi son questione di gusti li...
Per la mia è molto bello, almeno a me piace così in titanio con il fondello in carbonio, per la FZ1 non li ho presenti sinceramente... icon_rolleyes.gif
Comunque lo scarico + è corto e + dovrebbe incrementare le prestazioni...Da quello che so dovrebbe essere così, xò nn so se + in alto o in basso...Probabilmente in alto visto le nuove moto sportivo... icon_rolleyes.gif
 
4099944
4099944 Inviato: 4 Apr 2008 23:10
 

ciao ragazzi! sto impazzendo... ormai sono deciso a cambiare lo scarico... ma prima ero orientato sul'arrow completo raging in titanio non omologato. Da dire che già ho il filtro bmc, quindi la configurazione che ho in mente è la seguente, filtro bmc, scarico completo arrow titanio e un dente in meno nel pignone... cosa ne pensate?

Poi parlando in giro sono andato in palla... mi hanno detto che lo scarico arrow gli viene troppo pesante x la moto.. ma devo capire di cosa si tratta esattamente.

Poi seguendo un'altro consiglio per l'akrapovic, pensavo a quella in titanio con fodera carbonio completa di collettori, ma la spesa sale del doppio... e anche per yoshimura e poi.. termignoni.. per strada..
ma in questi ultimi 3 mi hanno detto che la moto deve essere elaborata seguita da una serie di modifche.. a come ho capito io.. centralina.. ed altro..

dato che ho una confusione in testa.. micidiale... cosa mi consigliate??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4100083
4100083 Inviato: 4 Apr 2008 23:39
 

alexfz1 ha scritto:
ciao ragazzi! sto impazzendo... ormai sono deciso a cambiare lo scarico... ma prima ero orientato sul'arrow completo raging in titanio non omologato. Da dire che già ho il filtro bmc, quindi la configurazione che ho in mente è la seguente, filtro bmc, scarico completo arrow titanio e un dente in meno nel pignone... cosa ne pensate?

Poi parlando in giro sono andato in palla... mi hanno detto che lo scarico arrow gli viene troppo pesante x la moto.. ma devo capire di cosa si tratta esattamente.

Poi seguendo un'altro consiglio per l'akrapovic, pensavo a quella in titanio con fodera carbonio completa di collettori, ma la spesa sale del doppio... e anche per yoshimura e poi.. termignoni.. per strada..
ma in questi ultimi 3 mi hanno detto che la moto deve essere elaborata seguita da una serie di modifche.. a come ho capito io.. centralina.. ed altro..

dato che ho una confusione in testa.. micidiale... cosa mi consigliate??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Con scarico completo qualsiasi esso sia la centralina è d'obbligo, la carburazione viene variata e qndi bisogna regolarla (più lo scarico è aperto e più si smagrisce la carburazione, qndi va ingrassata, tanto + se hai anche il filtro)...
Per quanto riguarda la marca dello scarico io consiglio Akra perchè io monto quello, ovvio che costa abbastanza, ma la qualità è unica, ed è sicuramente fra i migliori in assoluto...Poi dopo son gusti e dipende dalle possibilità...
Comunque alla fine se nn hai esigenze particolari uno vale l'altro, prendi quello che ti paice di + e che magari costa meno, ma la centralina viene di conseguenza, almeno il modulo dell'iniezione...Poi se metti anche quello dell'anticipo tanto meglio, dopo la moto vola, ma la spesa raddoppia...
Vedi tu... icon_wink.gif
 
4109549
4109549 Inviato: 6 Apr 2008 19:01
Oggetto: x aler6
 

Ciao, dopo approfondite consulti.. sono deciso a prendere l'arrow anche perchè gli altri scarichi costano quasi il doppio.. e non posso spenderli.
Sto per comprare lo scarico completo arrow in titanio omologato(dove toglierò il db-killer) tanto dicono che sia uguale a quello racing, se qualcuno sa il contrario lo ringrzierei se mi contraddice immediatamente, meglio avere un pezzo di carta di omologazione che non avere nulla.. poi si sà!! se ti fermano..
insieme allo scarico.. metto il pignone con un dente in meno.

quindi la mia configurazione momentanea sarà filtro bmc,scarico arrow titanio completo,un dente in meno nel pignone. spesa prevista 900 icon_smile.gif

in mente ho anche di comprare la pawer commander 3 spesa 300 circa ma voglio provare la moto prima come si comporta senza. icon_wink.gif

ah! dimenticavo.. dato che non sono un meccanico, il titanio è migliore del carbonio? icon_eek.gif
 
4109679
4109679 Inviato: 6 Apr 2008 19:14
Oggetto: x aler6
 

ciao! ti volevo dire che tu prima parlavi di più grassa o meno grassa

ecco io attualmente ho questi valori c.o per eliminare l'on-off
ma se cambio lo scarico.. pensi che devo modificarli? e portarli allo stato originale?

valori originali c.o1 -5 c.o2 +20 c.o3 +20 c.o4 +2

valori modificati c.o1 +20 c.o2 +50 c.o3 +50 c.o4 +20
attualmente con moto orginale solo con il filtro cambiato bmc
 
4111381
4111381 Inviato: 6 Apr 2008 21:53
 

Il carbonio è più leggero del titanio e non è un metallo, ma non è questione di titanio o carbonio,
li è + questione di gusti alla fine è indifferente...
Il carbonio x certe sollecitazioni è più delicato del titanio, ma per uno scarico, il cui compito è dissipare calore è indifferente, prendi quello che ti piace di +...
Per la centralina vedrai che ti servirà senz'altro, senza farà fatica anche ad accendersi con quelle modifiche senza toccare l'iniezione, poi vai tranquillo che quello omologato senza db killer è lo stesso del raging, cambia sl l'omologazione dietro il terminale (omologazione sl sonora dei Db cn il db killer inserito ovviamente)...
 
4121635
4121635 Inviato: 7 Apr 2008 22:24
 

ragazzi.. sono arrivato.. trovato lo scarico akrapociv , costi simili e prestazioni viverse.

1
arrow completo collettori in acciaio inox e terminale in titanio
sound 99 db peso 4,6 kg prestazioni 143,3 costo 900

2
akrapovic completo collettori in acciaio e terminale in titanio con fodera carbonio
sound 95 db peso 5,7 kg prestazioni 146 costo 1025
per avere i collettori in titanio ci vogliono 625 in piu'

miei pareri personali
l'arrow ha piu' sound e meno prestazioni, l'akrapovic ha meno sound e piu' prestazioni

da dire che in ogni caso qualsiasi acquisto compro anche il pignone con un dente in meno in modo da compensare l'allungo che avviene con lo scarico completo.

per la power commander III ci voglio pensare, ma se non erro per l'akrapovic troverei anche la configurazione dinojet dal suo sito, per l'arrow non saprei...
cosa fare?
pensate che se uso la moto senza pwIII succeda qualcosa e la moto mi vada male??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4121678
4121678 Inviato: 7 Apr 2008 22:30
 

alexfz1 ha scritto:
ragazzi.. sono arrivato.. trovato lo scarico akrapociv , costi simili e prestazioni viverse.

1
arrow completo collettori in acciaio inox e terminale in titanio
sound 99 db peso 4,6 kg prestazioni 143,3 costo 900

2
akrapovic completo collettori in acciaio e terminale in titanio con fodera carbonio
sound 95 db peso 5,7 kg prestazioni 146 costo 1025
per avere i collettori in titanio ci vogliono 625 in piu'

miei pareri personali
l'arrow ha piu' sound e meno prestazioni, l'akrapovic ha meno sound e piu' prestazioni

da dire che in ogni caso qualsiasi acquisto compro anche il pignone con un dente in meno in modo da compensare l'allungo che avviene con lo scarico completo.

per la power commander III ci voglio pensare, ma se non erro per l'akrapovic troverei anche la configurazione dinojet dal suo sito, per l'arrow non saprei...
cosa fare?
pensate che se uso la moto senza pwIII succeda qualcosa e la moto mi vada male??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Sicuramente ti andrà male con lo scarico completo senza una mappatura adeguata...Quindi serve...
Personalmente penso che siano ben trascurabili quelle differenze, e credimi che spesso cambia da scarico a scarico e moto e moto...Prendi quello che ti paice di più e che magari ti fa spendere meno...Il fatto che uno fa + rumore dell'altro credici poco, i diametri dei collettori e scarico dovrebbero essere gli stessi, cm ank i materiali, qndi lascia perdere quei valori e vai a gusti...
 
4128222
4128222 Inviato: 8 Apr 2008 17:18
 

Quoto appieno alex....
regolati in base al rapporto gusti/prezzo!!
necessaria pero' almeno la pc3..... consiglio.... mappata al banco!!
 
4132241
4132241 Inviato: 8 Apr 2008 21:47
 

ciao! ecco l'altro mio problema.. la pw3 dove me la faccio mappare? io non conosco nessuno!! nella mia zona c'e' un rivenditore ufficiale ma pensate che senza provare la moto mi possa procurare qualsiasi mappatura anche quelle che non escono sul sito pwc .

intanto ne ho trovato uno se ebay che la vende a 250, ma ha sembra quella personalizzata arrow, poi lui dice che te la manda con qualsiasi mappatura.
cosa mi consigliate??

ps per lo scarico non so ancora quale scegliere anche se sono orientato per quello arrow, 1 costo inferiore di 100 e 2 il suono sentito e confrontato con l'akrapovic in dei video su youtube mi piace di piu'.
 
4132376
4132376 Inviato: 8 Apr 2008 21:59
 

alexfz1 ha scritto:
ciao! ecco l'altro mio problema.. la pw3 dove me la faccio mappare? io non conosco nessuno!! nella mia zona c'e' un rivenditore ufficiale ma pensate che senza provare la moto mi possa procurare qualsiasi mappatura anche quelle che non escono sul sito pwc .

intanto ne ho trovato uno se ebay che la vende a 250, ma ha sembra quella personalizzata arrow, poi lui dice che te la manda con qualsiasi mappatura.
cosa mi consigliate??

ps per lo scarico non so ancora quale scegliere anche se sono orientato per quello arrow, 1 costo inferiore di 100 e 2 il suono sentito e confrontato con l'akrapovic in dei video su youtube mi piace di piu'.


Ripeto, per lo scarico è solo questione di gusti, io personalmente preferisco akrapovic in tutto, sia sound che prestazione, infatti ho acquistato quello...Poi va beh sn piccolezze.
Per la mappatura la cosa migliore è farla su banco da un centro specializzato, quelle precaricate spesso nn vanno molto bene, sn standard e nn sn proprio il max (non tnt perchè uno vuole la perfezione, ma xk x esempio a me con una mappa precarica la moto era scarburata, faceva fatica ad accendersi, nonostante sia una mappatura predisposta x i pezzi che montavo)...
comunque per sapere dove è un centro specializzato informati x quelli + vicini a casa tua (non so dalla Ferracci, guarda sul sito), senti un pò in giro e poi ti organizzi, per la mia sul sito della DimSport ci sn tutti i punti vendita in Italia regione x regione che effettuano mappature (io ho la Rapid Bike 3 xò)...
Le concessionarie Yamaha cn queste cs nn centrano nulla, lascia perdere.
La PC3 dell'Arrow è la stessa delle normali, sl che sponsorizzata Arrow (espediente x ciucciare + soldi, nient'altro)...Poi fai tu...CIAO

PS= comunque piuttosto che nessuma mappatura meglio mettere nel frattempo quelle precricate, almeno finchè nn ti dirigi verso un banco prova...CIAO
 
4154307
4154307 Inviato: 11 Apr 2008 9:51
 

ok! finalmente mi sto decidendo... dopo una lunga serie di informazioni...
sto per montare lo scarico completo akrapovic , collettori racing in acciao e silenziatore full titanio e fodero in carbonio con filtro bmc e pw3 e un dente in meno nel pignone.. cosa ne pensi?
 
4155575
4155575 Inviato: 11 Apr 2008 11:55
 

alexfz1 ha scritto:
ok! finalmente mi sto decidendo... dopo una lunga serie di informazioni...
sto per montare lo scarico completo akrapovic , collettori racing in acciao e silenziatore full titanio e fodero in carbonio con filtro bmc e pw3 e un dente in meno nel pignone.. cosa ne pensi?


Per me vai tranquillo con quelli non sbagli sicuramente, poi ce l'ho pure io quella roba x la mia bimba (sn di parte)! icon_mrgreen.gif
Comunque a parte gli scherzi, vai tranquillo, vedrai cm suona dopo, ma occhio che la moto cambia parecchio dopo (in meglio)...
L'unica differenza fra la mia e la tua e che io invece che PCIII ho la Rapid Bike 3 (cn gestione anticipo e limitatore in + della tua) e cornetti di aspirazione alti euro racing...
Per il resto va da DIO... icon_wink.gif
 
4156233
4156233 Inviato: 11 Apr 2008 13:16
 

alexfz1 ti ho scritto un mp!
 
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