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dio esiste e mi ama... [tragedia scampata]
4096240
4096240 Inviato: 4 Apr 2008 16:08
 

120 in città?
Scusa se te la meno ma, come hai scritto, hai fatto la cazzata... E per raggiungere i 120 hai dato una bella manata di gas...

Ora dimmi: se mentre aprivi usciva un bambino magari rincorrendo un pallone che cosa facevi?
In città bisogna andare piano (non dico i 50 ma non i 120)...

E se ti devi scatenare, fallo in posti con minori pericoli icon_wink.gif
 
4097059
4097059 Inviato: 4 Apr 2008 17:38
 

Vetro ha scritto:
120 in città?
Scusa se te la meno ma, come hai scritto, hai fatto la cazzata... E per raggiungere i 120 hai dato una bella manata di gas...

Ora dimmi: se mentre aprivi usciva un bambino magari rincorrendo un pallone che cosa facevi?
In città bisogna andare piano (non dico i 50 ma non i 120)...

E se ti devi scatenare, fallo in posti con minori pericoli icon_wink.gif



il posto con meno pericoli era proprio quello..
e poi...li di bambini con il pallone, non ce ne sono...solo campi coltivati a dx ed a sx...sembra di stare tra i campi di cotone o al massimo tra le risaie...
 
4097307
4097307 Inviato: 4 Apr 2008 18:02
Oggetto: Re: dio esiste e mi ama...
 

centaurus86 ha scritto:
mi sono fermato a 5cm dalla macchina e naturalmente il c******e non si era accorto di nulla...la cosa che mi ha fatto più incaxxare, e che dopo essersi reso conto dell'accaduto, ha fatto il classico sorrisino di circostanza, come a dire : ''uh...guarda un pò, esistono i motociclisti a questo mondo...''


In città dici. A 120km/h fai 35 metri in un secondo. Quello ti vede in fondo alla via, fa inversione, e due secondo dopo gli sei nel cofano. Se fossi andato a 50, ci avresti messo 7 secondi circa. Se eri a 70m, che fanno 5 autobus uno in fila all'altro di distanza.
Capisci ora perché se tu vai a velocità relativistiche la gente fa manovre assurde? Perché non si aspetta che tu sia così veloce.

Considera che quando hai iniziato a frenare erano passati 20m circa, quindi due autobus di distanza, o l'equivalente di 2 secondi a 50km/h. Aggiungici i 2-3 decimi di secondo perché i freni agiscano, ti rimane circa 1 secondo per passare da 120 a zero.
Questa è la ragione per cui nonostante il miglioramento delle capacità medie dei veicoli, i limiti di velocità non vengono aumentati.

Ultima modifica di Calimar il 4 Apr 2008 18:06, modificato 1 volta in totale
 
4097327
4097327 Inviato: 4 Apr 2008 18:04
 

neanche Dio ti vuole!!! icon_mrgreen.gif
e meno male!! icon_mrgreen.gif
 
4097918
4097918 Inviato: 4 Apr 2008 19:04
Oggetto: Re: dio esiste e mi ama...
 

Calimar ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
mi sono fermato a 5cm dalla macchina e naturalmente il c******e non si era accorto di nulla...la cosa che mi ha fatto più incaxxare, e che dopo essersi reso conto dell'accaduto, ha fatto il classico sorrisino di circostanza, come a dire : ''uh...guarda un pò, esistono i motociclisti a questo mondo...''


In città dici. A 120km/h fai 35 metri in un secondo. Quello ti vede in fondo alla via, fa inversione, e due secondo dopo gli sei nel cofano. Se fossi andato a 50, ci avresti messo 7 secondi circa. Se eri a 70m, che fanno 5 autobus uno in fila all'altro di distanza.
Capisci ora perché se tu vai a velocità relativistiche la gente fa manovre assurde? Perché non si aspetta che tu sia così veloce.

Considera che quando hai iniziato a frenare erano passati 20m circa, quindi due autobus di distanza, o l'equivalente di 2 secondi a 50km/h. Aggiungici i 2-3 decimi di secondo perché i freni agiscano, ti rimane circa 1 secondo per passare da 120 a zero.
Questa è la ragione per cui nonostante il miglioramento delle capacità medie dei veicoli, i limiti di velocità non vengono aumentati.


hai perfettamente ragione in tutto...ma è difficile accettare il fatto che quello proprio non mi aveva calcolato???
perchè fidatevi...non aveva visto lo specchietto...io c'ero(ovviamente icon_razz.gif ) e non aveva controllato...
 
4099254
4099254 Inviato: 4 Apr 2008 21:20
 

io non sono uno ligio al codice, anzi mi capita a volte di andare anche "decisamente" forte...

per cui non voglio farti la paternale, ma continuare a dare la colpa a quello che ha fatto l'inversione, non ti assumi la responsabilità, fino in fondo, della scemenza che hai fatto!

prima rimetti le due ruote sull'asfalto (che vuol dire che sei partito in impennata) poi fai uno stoppie....

ringrazia che ti è andata bene e smettila di colpevolizzare quell'automobilista che, pur avendo delle responsabilità, non è il principale "attore" di ciò che è accaduto...
 
4100297
4100297 Inviato: 5 Apr 2008 2:38
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
io non sono uno ligio al codice, anzi mi capita a volte di andare anche "decisamente" forte...

per cui non voglio farti la paternale, ma continuare a dare la colpa a quello che ha fatto l'inversione, non ti assumi la responsabilità, fino in fondo, della scemenza che hai fatto!

prima rimetti le due ruote sull'asfalto (che vuol dire che sei partito in impennata) poi fai uno stoppie....

ringrazia che ti è andata bene e smettila di colpevolizzare quell'automobilista che, pur avendo delle responsabilità, non è il principale "attore" di ciò che è accaduto...


quoto in toto
 
4101542
4101542 Inviato: 5 Apr 2008 12:13
 

dio ti ama ,per intercessione di sanbrembo,
torto tu torto lui,
ma di sicuro il torto maggiore e' del tipo che fa l'inversione,
 
4101620
4101620 Inviato: 5 Apr 2008 12:30
 

42 ha scritto:

Incidenti evitati? Tanti... in moto ed in macchina... lasciami la pia illusione che sia dovuto ANCHE al fatto che sono un fermone
(e adesso aspetta due minuti che mi sto grattando il giusto)



Condivido tutto il ragionamento e in particolare questo punto.
eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4101818
4101818 Inviato: 5 Apr 2008 12:59
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
io non sono uno ligio al codice, anzi mi capita a volte di andare anche "decisamente" forte...

per cui non voglio farti la paternale, ma continuare a dare la colpa a quello che ha fatto l'inversione, non ti assumi la responsabilità, fino in fondo, della scemenza che hai fatto!

prima rimetti le due ruote sull'asfalto (che vuol dire che sei partito in impennata) poi fai uno stoppie....

ringrazia che ti è andata bene e smettila di colpevolizzare quell'automobilista che, pur avendo delle responsabilità, non è il principale "attore" di ciò che è accaduto...
quoto completamente....si è vero lui è un pirla ma tu potevi evitare di comportarti in questa maniera....

icon_arrow.gif cingo
Citazione:
ma di sicuro il torto maggiore e' del tipo che fa l'inversione

invece secondo me sono esattamente a 50 e 50... l'automobilista perchè anche se non ha guardato (e non puoi saperlo) non poteva supporre che uno gli fosse addosso in un attimo e centaurus perchè andava veloce ma non poteva aspettarsi un'inversione
 
4102588
4102588 Inviato: 5 Apr 2008 15:08
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
io non sono uno ligio al codice, anzi mi capita a volte di andare anche "decisamente" forte...

per cui non voglio farti la paternale, ma continuare a dare la colpa a quello che ha fatto l'inversione, non ti assumi la responsabilità, fino in fondo, della scemenza che hai fatto!

prima rimetti le due ruote sull'asfalto (che vuol dire che sei partito in impennata) poi fai uno stoppie....

ringrazia che ti è andata bene e smettila di colpevolizzare quell'automobilista che, pur avendo delle responsabilità, non è il principale "attore" di ciò che è accaduto...


ti inviterei a rileggere il forum, perché secondo me non hai letto molto bene...
mi sono assunto la responsabilità parziale, ma dò comunque del c******e all'automobilista...

non sono partito in impennata, ma aprendo tutto il gas, la ruota anteriore tende ad alzarsi (alzarsi, non impennarsi) e lo stoppies è la conseguenza della frenata fatta di colpo

e comunque non è accaduto nulla...

ma che topic avevi letto tu???
 
4102824
4102824 Inviato: 5 Apr 2008 16:04
 

centaurus86 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
io non sono uno ligio al codice, anzi mi capita a volte di andare anche "decisamente" forte...

per cui non voglio farti la paternale, ma continuare a dare la colpa a quello che ha fatto l'inversione, non ti assumi la responsabilità, fino in fondo, della scemenza che hai fatto!

prima rimetti le due ruote sull'asfalto (che vuol dire che sei partito in impennata) poi fai uno stoppie....

ringrazia che ti è andata bene e smettila di colpevolizzare quell'automobilista che, pur avendo delle responsabilità, non è il principale "attore" di ciò che è accaduto...


ti inviterei a rileggere il forum, perché secondo me non hai letto molto bene...
mi sono assunto la responsabilità parziale, ma dò comunque del c******e all'automobilista...

non sono partito in impennata, ma aprendo tutto il gas, la ruota anteriore tende ad alzarsi (alzarsi, non impennarsi) e lo stoppies è la conseguenza della frenata fatta di colpo

e comunque non è accaduto nulla...

ma che topic avevi letto tu???


ho letto bene quello che hai scritto

ora, se vuoi, possiamo stare qu a discutere che se la ruota si stacca dal terreno di 5 cm è la ruota anteriore che si alza, mentre se si alza di 6 cm allora è impennata...

non mi interessa avere ragione, perchè non mi cambia assolutamente la vita il fatto che tu voglia avere ragione a tutti i costi o che la colpa sia dell'altro...

... nella misura in cui la descrizione di quello che ti è successo/hai fatto aiuta qualcuno a fare meno il c******e e rischiare meno, puoi avere tutta la ragione del mondo.

icon_lol.gif
 
4103995
4103995 Inviato: 5 Apr 2008 19:36
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
io non sono uno ligio al codice, anzi mi capita a volte di andare anche "decisamente" forte...

per cui non voglio farti la paternale, ma continuare a dare la colpa a quello che ha fatto l'inversione, non ti assumi la responsabilità, fino in fondo, della scemenza che hai fatto!

prima rimetti le due ruote sull'asfalto (che vuol dire che sei partito in impennata) poi fai uno stoppie....

ringrazia che ti è andata bene e smettila di colpevolizzare quell'automobilista che, pur avendo delle responsabilità, non è il principale "attore" di ciò che è accaduto...


ti inviterei a rileggere il forum, perché secondo me non hai letto molto bene...
mi sono assunto la responsabilità parziale, ma dò comunque del c******e all'automobilista...

non sono partito in impennata, ma aprendo tutto il gas, la ruota anteriore tende ad alzarsi (alzarsi, non impennarsi) e lo stoppies è la conseguenza della frenata fatta di colpo

e comunque non è accaduto nulla...

ma che topic avevi letto tu???


ho letto bene quello che hai scritto

ora, se vuoi, possiamo stare qu a discutere che se la ruota si stacca dal terreno di 5 cm è la ruota anteriore che si alza, mentre se si alza di 6 cm allora è impennata...

non mi interessa avere ragione, perchè non mi cambia assolutamente la vita il fatto che tu voglia avere ragione a tutti i costi o che la colpa sia dell'altro...

... nella misura in cui la descrizione di quello che ti è successo/hai fatto aiuta qualcuno a fare meno il c******e e rischiare meno, puoi avere tutta la ragione del mondo.

icon_lol.gif


per quanto mi riguarda puoi tenerti la ragione, come se la puo tenere l'automobilista...

ma se non riesci a capire la differenza tra allegerimento dell'avantreno, ed impennata intenzionale, non è colpa mia...non è questione di 2/3/6cm...


poi se volete crocefiggermi, mi troverete a piazza navona in roma alle 16.00 di domani....
 
4118130
4118130 Inviato: 7 Apr 2008 17:38
 

centaurus86, nessuno è ligio e devoto al 100% al codice della stada, anche perchè secondo me è un po' impossibile, però ammettiamo che hai esagerato.
Non dovevi solo dare del pirla all'automobilista, ma proprio del cogli....
Ma devi anche ringraziarlo quel cogli..., perchè lo è, in quanto è andata bene che non ti sei fatto niente, perchè a quella velocità in città sai benissimo che si muore ( pali, macchine in sosta, marciapiedi ecc...) e ti ha insegnato che si va più pianino.
Quindi mi sentirei di dire che siete in torto tutti e due, lui più di te nei tuoi confronti e tu hai più torto nei confronti di te stesso perchè hai rischiato la vita per una cazzata.
 
4210031
4210031 Inviato: 17 Apr 2008 15:03
 

Il conducente della vettura sarà stato un idiota ma anche te non scherzi..te la sei proprio cercata...cominciamo noi a non metterci in situazioni potenzialmente pericolose
 
4218086
4218086 Inviato: 18 Apr 2008 12:29
Oggetto: La strada non è una pista.-
 

...io posso capire che su quella strada nessuno rispetta i 50 km/h
ma fra i 50 ed i 120 ci sono anche i 70, 80, 90, 100 ...............
ed i tuoi 5 cm dall'impatto con l'auto sarebbero diventati metri ....

Il pericolo aumenta con la velocità .......ho scoperto l'acqua calda.

=================== doppio_lamp_naked.gif =====================
 
4219192
4219192 Inviato: 18 Apr 2008 14:17
 

L'autocritica l'hai fatta, sicuramente in moto ci sai andare visto come sei rimasto in piedi con la manovra che hai fatto... quindi perchè continuare a cercare il criminale nella storia?

Il problema vero è che dalla nostra parte i cavalli ingolosiscono (ci si abitua troppo facilmente ai cavalli, non parlo della mia ovviamente, ma di quando mi capitano tra le mani delle moto ben più attrezzate da quel punto vista) senza pensare che oltre certi limiti bisognerebbe utilizzarli in pista e dall'altra, gli altri utenti della strada, se non sono o sono stati motociclisti, non hanno la minima attenzione o scrupolo a non rispettarti (tanto a confronto di una moto si sentono come in un carro armato).

Bisogna andare in giro con gli occhi anche dietro alla testa icon_eek.gif !!!! icon_wink.gif
 
4226367
4226367 Inviato: 19 Apr 2008 14:37
 

per me la storia è semplice....tu andavi troppo forte e lui non doveva fare inversione.... se vi foste tritati(passatemi il termine) veniva fuori un bel 50% di colpa a testa icon_wink.gif
 
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