867022
Inviato: 19 Nov 2006 22:20
Oggetto: Caduta imbarazzante [scampata per un pelo]
Occhi aperti, attenzione sempre al massimo, prudenza anche più del dovuto e una dose infinita di tensione, quando anche nella più normale delle situazioni tenti di immaginarti l'imprevisto; il gatto che sbuca dal giardino alla tua destra, la macchina che svolta improvvisamente senza mettere la freccia o inchioda perchè chi è alla guida con la coda dell'occhio ha intravisto un parcheggio. La sabbietta che può fare capolino da un momento all'altro sulla curva cieca che percorri con grande sobrietà, la buca imprevista sempre in agguato che aspetta di pescarti all'improvviso.
Cosa tutto si fa per cercare di evitare l'imprevisto.. quella situazione spiacevole e fulminea che ti coglie proprio nel momento meno opportuno.
Ecco quindi le scarpe da tennis con il nodo doppio per evitare che ti si incastri il laccio nel cambio, o la partenza al semaforo in stile "Bob a quattro", quando ti dai lo slancio in punta di piedi per prendere velocità prima di aprire, perchè piove e tu hai il terrore folle che il posteriore si imbizzarrisca e trasformi la tua cavalcatura in una di quelle tazze di gardaland che iniziano a girare vorticosamente su se stesse..
Ieri sera mi decido..
forte del piccolo bagaglio d'esperienza fatto in questi 10 giorni, mi sento finalmente pronto a portare la mia ragazza con me per una passeggiata.
Il momento è carico di emozione e tensione.
La mia prima moto, pochi kilometri sul groppone e finalmente la persona più cara dietro a stringerti mentre con fare spavaldo ed orgoglioso, percorri impettito le vie del centro.
Solo qualche minuto, il tanto di assaporare l'attimo ed iniziare a prendere confidenza col peso, la frenata più lunga, lo spunto in bilico e i caschi che si scontrano in continuazione.
Ok, è tutto perfetto, ora fermiamoci e vediamo di spendere qualche bella parola in merito alla nostra piccola e sudata conquista..
lei scende.. io giro la chiave e spengo e con il lato della scarpa da tennis incalzo il cavalletto.. ma..
Eccolo.. è lui.. lo sapevo che era in agguato..l'Imprevisto dannazione!
Il gancio del cavalletto mi si arpiona alla scarpa e io non riesco a metter il piede per terra..
la moto barcolla ma è già sbilanciata, faccio forza col piede e strabuzzo gli occhi.. E' FINITA!
Mi vedo già per terra con la moto sopra e sicuramente investo pure la zavorrina..
Un ultimo disperato movimento del piede e la scarpa cede squarciandosi nel punto dove si è agganciata e il piede batte sul pavese.. il ginocchio si flette e la caviglia soffre.. un peso immenso solo sul quadricipite.. non posso mollare, faccio uno sforzo sovraumano sul manubrio e la tiro su in uno slancio di vigore degno di un eroe dei fumetti.
L'ho fregato.. l'imprevisto è stato battuto..
umiliato, rispedito nel luogo dove riposano tutti gli imprevisti sventati all'ultimo secondo; da dove prima o poi tutti, rigorosamente in fila indiana, ci fanno visita.
Avanti il prossimo allora.. sono pronto a sconfiggervi tutti.
Vi è mai capitato di eludere la sfortuna che puntuale visita le uscite di noi motociclisti, prodigandovi magari in mirabolanti performance degne del più grande stuntman di Hollywood?
Ultima modifica di Chierico il 19 Nov 2006 22:44, modificato 3 volte in totale