Bradipo61 ha scritto:
Purtroppo non è così facile. Questo discorso può funzionare a malapena se si hanno solo genitori e fratelli, non abbiamo chiesto noi di essere messi al mondo e un genitore si deve aspettare che il proprio figlio possa pagare carissima una sua vocazione. Ma una moglie ed eventuali marmocchi sono una scelta ponderata e pensata, ed è del tutto diverso. Possono esserci mille scenari, dall'accordo (in senso buono) prematrimoniale del tipo "mi sposi sapendo che ho una passione che non accetto di lasciare?" a promesse in senso contrario. Ma comunque è stata una scelta, e questo rende le cose complicate.
Io non mi sento di dare consigli quando le variabili sono così tante, non è un mio vissuto e così via. Diciamo che se dopo sposati si decide di appendere la moto al chiodo non lo vedo come una "violenza" alla propria natura, è una cosa che si sapeva di dover mettere in conto. Posso ipotizzare che in caso di incidente grave, sia una sofferenza enorme avere gli ultimi pensieri di preoccupazione per dei marmocchi che possono aver ancora bisogno di noi. Non lo so, ecco. Non credo sia una decisione facile.
ciao
B.
hai ragione, ed è per questo che a mio parere deve sentirsi libero di fare ciò che lo fà sentire meglio... perchè stando bene tu, stanno bene anche gli altri vicino a te.