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Vuoti agli alti...come fare?
4076875
4076875 Inviato: 2 Apr 2008 17:01
Oggetto: Vuoti agli alti...come fare?
 

Ragazzi per paura di grippare ai tempi invernali collocai un getto da 129 sulla mia husky del 2006. Immagino che sia molto grasso ma il mio problema ora è che agli alti ha dei vuoti non esagerati ma abbastanza vistosi...come fare per la carburazione?
 
4076929
4076929 Inviato: 2 Apr 2008 17:06
 

Il 129 è leggermente grasso,niente di eccezionale,prova con un 125 o qualcosina in più.
 
4077179
4077179 Inviato: 2 Apr 2008 17:32
 

non è che poi m'ingrippo? icon_lol.gif
 
4077368
4077368 Inviato: 2 Apr 2008 17:51
 

per un getto leggermente più piccolo è difficile grippare... ti può succedere se è di un sacco di punti inferiore ma di 3-4 pèunti non fa niente
 
4077456
4077456 Inviato: 2 Apr 2008 18:00
 

Io andavo in giro con il 125 con il wre ed ho tirato una scaldata ma erano le 8 di mattina ed ero in montagna per fare enduro icon_confused.gif immaginati la temperatura.

Dopo la scaldata ho aumentato a 128 e sono andato bene così anche se ormai era primavera.
Comunque prova per gradi tanto un getto Dellorto non costa granchè icon_smile.gif
 
4077500
4077500 Inviato: 2 Apr 2008 18:04
 

bè naturalmente dipende molto anche dalle condizioni atmosferiche e dall'altitudine....

@ desmodromo... ma i vuoti te li fa quando metti a manetta??

poi che tipo di vuoti fa?? cioè se fa tipo che si ingolfa è per un attimo non sale più è grassa ma se fa dei vuoti che quando dai un colpo di gas parte in ritardo a salire di giri allora è magra quindi stai attento icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4078431
4078431 Inviato: 2 Apr 2008 19:24
 

eccco ma una scaldata si sente???che cosa porta di danni al motore??in termini di prestazioni si sente??
 
4088250
4088250 Inviato: 3 Apr 2008 18:31
 

dellaDT ha scritto:
eccco ma una scaldata si sente???che cosa porta di danni al motore??in termini di prestazioni si sente??

le scaldate in genere non si sentono se non sono profonde... xò si possono sentire a livello di prestazioni! comunque se ti fa dei vuoti xk sei un pò più grasso non grippi di certo... grippi quando si "rompe" quel velo d'olio dentro alla camera del cilindro, di solito quando sei MAGRO o quando finisci l olio... se sei grasso vai meno ma rischi meno!
 
4088818
4088818 Inviato: 3 Apr 2008 19:27
 

però consumi le candele...
 
4088861
4088861 Inviato: 3 Apr 2008 19:32
 

ld90 ha scritto:
però consumi le candele...

no, non è quello, la candela si pulisce in un sec o al limite si cambia in un lampo, più che altro è che si formano le incrostazioni sul pistone e all'interno del cilindro!
dopo molti km possono dare noie e sono difficili da pulire, per l'ovvia zona dove si formano..
Oltre ovviamente alle noie date alla lana di vetro della marmitta che va sostituita molto prima perchè si impregna dopo poco...
Come dimenticare poi l'aumento di consumi che una carburazione eccessivamente grassa comporta?
insomma un pelo grasso ok, ma talmente tanto da fare vuoti perchè si imbratta la candela (molto probabilmente) non mi sembra il caso icon_wink.gif
 
4088981
4088981 Inviato: 3 Apr 2008 19:43
 

giusto...questi sono tutti i problemi di una carburazione grassa.... la carburazione dev'essere perfetta...nè magra nè grassa
 
4108858
4108858 Inviato: 6 Apr 2008 17:54
 

ld90 ha scritto:
bè naturalmente dipende molto anche dalle condizioni atmosferiche e dall'altitudine....

@ desmodromo... ma i vuoti te li fa quando metti a manetta??

poi che tipo di vuoti fa?? cioè se fa tipo che si ingolfa è per un attimo non sale più è grassa ma se fa dei vuoti che quando dai un colpo di gas parte in ritardo a salire di giri allora è magra quindi stai attento icon_eek.gif icon_eek.gif

Non è che si ingolfa...solo che quando arrivo ad alti giri è come se scoppiettasse un pò..
 
4109160
4109160 Inviato: 6 Apr 2008 18:25
 

scoppietta??!! da come dici sembra magra.... la candela che dice?? ricorda che per controllare la candela devi farla riscaldare poi farla andare al massimo e spegnerla mentre stai ancora a manetta
 
4109307
4109307 Inviato: 6 Apr 2008 18:37
 

cambia candela, comunque quando la carburazione è grassa la moto tira agli alti e muore ai bassi icon_rolleyes.gif
 
4109359
4109359 Inviato: 6 Apr 2008 18:40
 

secondo me hai la candela sbagliata...controlla la gradazione icon_wink.gif
 
4109370
4109370 Inviato: 6 Apr 2008 18:41
 

phantom1-2 ha scritto:
secondo me hai la candela sbagliata...controlla la gradazione icon_wink.gif

secondo me è normale che scoppietti un po agli alti quando si lascia l'acceleratore,o no?? icon_rolleyes.gif
 
4109467
4109467 Inviato: 6 Apr 2008 18:52
 

Nrg91 ha scritto:

secondo me è normale che scoppietti un po agli alti quando si lascia l'acceleratore,o no?? icon_rolleyes.gif

ma lui non lascia l'acceleratore...gli capita che quando è a manetta ha dei vuoti nell'arco dell'accelerazione...secondo me è la candela
 
4109847
4109847 Inviato: 6 Apr 2008 19:31
 

phantom1-2 ha scritto:

ma lui non lascia l'acceleratore...gli capita che quando è a manetta ha dei vuoti nell'arco dell'accelerazione...secondo me è la candela

ah allora niente
se ha dei vuoti(in tutto l'arco di erogazione) è probabile che la candela non faccia il suo dovere icon_wink.gif
 
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