_SuperMan_ ha scritto:
allora ragazzi, ho messo il bocchettone del filtro al suo posto ma il problema non e questo... Si tratta proprio di elettronica, oggi ho ricaricato la batteria e l'ho rimontata... Andava tutto bene luci e tutto funzionavano... Pero dopo che sono stato in giro per un pò il problema ritorna... Torno a casa, controllo la batteria con il tester.. E indovinate un po?! Scarica... Quindi secondo me il regolatore di tensione è bruciato... Pero non so se e vero o no poiché quando lo tocco è caldo.... Ma comunque sia vorrei sapere se il regolatore di tensione è quello che si trova vicino al cannotto dello sterzo.
esegui i controlli del alternatore come descritto nel manuale d'officina del husqvarna e verifica che la batteria venga caricata correttamente, comunque anche se non viene caricata la batteria riesce a mantenere acceso il motore per giorni senza che si scarichi... ovviamente senza luci accese. Ti ricordo che la centralina per poter mandare gli impulsi alla bobbina e generare la scintilla ha bisogno di essere alimentata a 12V , appena la tensione cala l'anticipo inizia a sfasarsi finchè la moto non accellerà più.