ss_1000_ds ha scritto:
Quando guidi un più sportivamente e pieghi, i piedi sulle pedane devi tenerli sulle punte. In particolare devi mettere il piede sulla la punta esterna della pedana, tra l'alluce ed il secondo dito del piede (non ricordo il nome forse illice
) e fare leva da quel punto, nel caso tu volgia sposarti ( e dovresti), da una parte all'altra in curva.. Sulle pedane racing, che non hanno tutta la gomma che abbiamo noi, sono più piccole e più spigolose, questo punto si trova meglio e lo stivale dopo un po crea l'apposita cavità..
Per il discorso sbacchettamento dipende.... anche a me capita sull'anteriore, soprattutto da quando ho sfilato la forca... cerca di tenere il peso caricato in avanti se è da li che proviene... Per quanto riguarda il mono, quando vai in 2, devi certamente precaricare di più la molla (avvitarla quindi verso la ruota post), un giro e mezzo dovrebbe essere sufficiente, ma dipende anche dal peso dei passeggeri e dal tuo stile di guida.
Ciò che ti coonsiglio è fare diverse prove da solo e provare diverse volte settings diversi. Sia per quanto riguarda il precarico sia il registro idraulico (la vite a taglio che trovi sul mono). Provi a precaricare un po, fai un giro di prova e vedi come la senti. Non va ancora bene? Ok, dai un'altro mezzo giro e fai un'altro giro di prova... Il ritorno idraulico invece è più semplice, ma ricorda che pochi click fanno già la differenza!
Puoi accorgertene anche tu provando a premere con la mano sulla sella dopo aver cambiato qualcosa o salendoci sopra e facendo "su e giù".
La cosa importante è che prima di cominciare a fare le tue prove, devi annotare il punto da cui parti; con un pennarello magari sulla ghiera della molla per quanto riguarda il precarico e in un foglio invece segni a quanti click era vite del ritorno idralico partendo ad esempio dal tutto chiuso, in modo tale che saprai sempre da dove sei partito e cosa hai fatto rispetto all'originale.
Spero di essermi spiegato in maniera non troppo confusa!
avevo gia provato a mettere su il piede...in effetti funziona...ma dato che ho le gambe lunghe e una posizione un po scomoda per me....ma meglio adattarsi che rompere le scarpe ...peril resto proverò! thanks!