stabeC20F12 ha scritto:
Quello che voglio fargli capire è questo:
Prendiamo un MHR Team 7Travasi
-Luci alte;
-Alesaggio 47,6mm;
-Corsa 39,2/39,3 (a seconda di piaggio o minarelli);
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 115 km/h e ci arrivava in 10 secondi, ora fa i 130km/h, ma ci arriva in 16/18 secondi.
Prendiamo un MHR Big Bore
-Luci basse;
-Alesaggio 50mm;
-Corsa 44mm;
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 100km/h e ci arrivava in 6 secondi, ora fa i 110km/h, ma ci arriva in 8 secondi.
Ed è così sempre man mano che aumenti i rapporti, il big bore avrà una velocità più bassa, ma arriverà al picco di potenza molto più in fretta rispetto al 7t che invece avrà si una velocità più elevata, ma penalizzerà abbastanza lo spunto...CAPITO???
ma allora avevo ragione io
un utente di questo forum (di cui non ricordo il nome) mi contraddiva