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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Testato F12 BIG BORE!!!
4067040
4067040 Inviato: 1 Apr 2008 18:22
 

no..chiede il ban per il bimbo m***a!!

ci vuole un pò di educazione...
 
4067081
4067081 Inviato: 1 Apr 2008 18:26
 

Io sono dubbioso... però prometto che se ho la prova CERTA chiedo scusa... e io sono di parola!

160 mi sembrano troppi x un cilindro studiato per aver tanta coppia... vediamo come si evolve la storia...
 
4067099
4067099 Inviato: 1 Apr 2008 18:28
 

malox...anche io sono titubante sui 160...però ha una rapportatura abbastanza lunga e poi di tachimetro la macchina ha fatto 160...io dico che i 145 effettivi ci sono tutti credo anche di + perchè i lavori al blocco sono stati fatti dalla malossi
 
4067246
4067246 Inviato: 1 Apr 2008 18:41
 

PieroX91 ha scritto:
Allora: 0510_regolamento.gif
icon_arrow.gif quoto alessandro
icon_arrow.gif ringrazio adriano
icon_arrow.gif posterò foto e video(anche se ancora nn lo so fare)di tutto,e poi voglio vedere chi avrà il coraggio di parlare!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
icon_arrow.gif ho detto quasi 160 km\\h orari con una golf affianco quindi di macchina:::non effettivi!!!e caz.o icon_evil.gif

icon_arrow.gif x costa corse:se continui chiedo il ban. 0509_mitra.gif

icon_arrow.gif xdanielemec:è l over trofeo con maggior potenza sul mercato.capito??? 8o

si ma devi rivedere tutto, non per fare quello buono ma io saprei come farla rendere molto di più icon_wink.gif
 
4067678
4067678 Inviato: 1 Apr 2008 19:23
 

e dillo come faresti! icon_mrgreen.gif

io dico di mettere un 28/30 e una marmitta artigianale
 
4068061
4068061 Inviato: 1 Apr 2008 19:52
 

io dico di prendere sto maledetto scooter e fare una bella foto al cilindro e poi farcela vedere....ah e comunque i 160 mi sembrano tantini eh!!
e 24 cv alla ruota e meglio che lasciate perdere va....all albero forse....
e comunque sul golf se c'ero io dopo 40m il big bore lo vedevo dallo specchietto....
 
4068264
4068264 Inviato: 1 Apr 2008 20:09
 

non voglio contestare nessuno
io dico che ho provato uno scooter tutto malossi,ossia con team 7 t marmitta team curva altaecc,con carbu 28 koso e selettra piu tutti gli altri pezzi e lavorazioni.
con la strumentazione digitale stage mi ha segnato 147 che penso siano anche tanti per cui non penso che ci arrivi ai 160 anche perche e il big bore e un gt con tanta coppia ma in fatto di allungo secondo me e come il 7t
 
4068317
4068317 Inviato: 1 Apr 2008 20:12
 

vaicolrally ha scritto:
non voglio contestare nessuno
io dico che ho provato uno scooter tutto malossi,ossia con team 7 t marmitta team curva altaecc,con carbu 28 koso e selettra piu tutti gli altri pezzi e lavorazioni.
con la strumentazione digitale stage mi ha segnato 147 che penso siano anche tanti per cui non penso che ci arrivi ai 160 anche perche e il big bore e un gt con tanta coppia ma in fatto di allungo secondo me e come il 7t

avendo appunto tanta coppia, riesce a sfruttare dei rapporti più lunghi.... icon_rolleyes.gif
 
4068325
4068325 Inviato: 1 Apr 2008 20:13
 

alessandro807 ha scritto:
vaicolrally ha scritto:
non voglio contestare nessuno
io dico che ho provato uno scooter tutto malossi,ossia con team 7 t marmitta team curva altaecc,con carbu 28 koso e selettra piu tutti gli altri pezzi e lavorazioni.
con la strumentazione digitale stage mi ha segnato 147 che penso siano anche tanti per cui non penso che ci arrivi ai 160 anche perche e il big bore e un gt con tanta coppia ma in fatto di allungo secondo me e come il 7t

avendo appunto tanta coppia, riesce a sfruttare dei rapporti più lunghi.... icon_rolleyes.gif

si ma non ci puo arrivare a 160 effettvi dai....
 
4068351
4068351 Inviato: 1 Apr 2008 20:15
 

vaicolrally ha scritto:

si ma non ci puo arrivare a 160 effettvi dai....

beh ci arriva un 2fasta 145 in 150 metri...montando dei rapporti decisamente lunghi credo che sia possibile, anzi è gia stato fatto icon_wink.gif
 
4068475
4068475 Inviato: 1 Apr 2008 20:23
 

alessandro807 ha scritto:
vaicolrally ha scritto:

si ma non ci puo arrivare a 160 effettvi dai....

beh ci arriva un 2fasta 145 in 150 metri...montando dei rapporti decisamente lunghi credo che sia possibile, anzi è gia stato fatto icon_wink.gif

bah,comuqnue io sto cosi della mia opinione..poi bo potrebbe essere vero
 
4068682
4068682 Inviato: 1 Apr 2008 20:38
 

vaicolrally ha scritto:

si ma non ci puo arrivare a 160 effettvi dai....

infatti non ha detto effettivi, ma di tachimetro della golf....comunque aspettiamo foto e video icon_rolleyes.gif
 
4069055
4069055 Inviato: 1 Apr 2008 21:00
 

alessandro807 ha scritto:

beh ci arriva un 2fasta 145 in 150 metri...montando dei rapporti decisamente lunghi credo che sia possibile, anzi è gia stato fatto icon_wink.gif
avanti, dammi il nome di chi l'ha fatto....lo so che serve coppia per tirare dei rapporti e il big bore ce ne ha...ma se io ti dico che su pista prende giù da un team 7t e guardati tutte quelle c***o di riviste che vuoi e di certo facendo anche "Google-Big bore vs. 7t-cerca" nn ci ho provato, ma se trovi qualcosa è di sicuro a favore del 7t. Ora io nn voglio mettere in discussione il fatto cher ve ne intendiate o no, mai io vi posso garantire che mi cascassero le palle adesso che quel c***o di un big bore prende giù dal 2fast e da un qualsiasi altro gt di fascia overtrofeo. il 2fast ci arriva ma nn va oltre perchè è studiato APPOSITAMENTE PER FARE GARE DI ACCELERAZIONE!!! Questo concetto fa fatica ad entrare nella testa di qualcuno evidentemente. UN GT CHE HA LE FASATURE BASSE, LA LUCE DI SCARICO BASSA, LA CORSA ALLUNGATA E SOPRATTUTTO UN MAGGIORE ALESAGGIO FA SI CHE IL GT SPINGA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SOTTO. Se no, se bastasse allungare i rapporti i 7t in pista avrebbero le luci basse e invece chiediti perchè li lavorano per farle più alte.....CHISSA EH???
 
4069385
4069385 Inviato: 1 Apr 2008 21:21
 

stabeC20F12 ha scritto:
avanti, dammi il nome di chi l'ha fatto....lo so che serve coppia per tirare dei rapporti e il big bore ce ne ha...ma se io ti dico che su pista prende giù da un team 7t e guardati tutte quelle c***o di riviste che vuoi e di certo facendo anche "Google-Big bore vs. 7t-cerca" nn ci ho provato, ma se trovi qualcosa è di sicuro a favore del 7t. Ora io nn voglio mettere in discussione il fatto cher ve ne intendiate o no, mai io vi posso garantire che mi cascassero le palle adesso che quel c***o di un big bore prende giù dal 2fast e da un qualsiasi altro gt di fascia overtrofeo. il 2fast ci arriva ma nn va oltre perchè è studiato APPOSITAMENTE PER FARE GARE DI ACCELERAZIONE!!! Questo concetto fa fatica ad entrare nella testa di qualcuno evidentemente. UN GT CHE HA LE FASATURE BASSE, LA LUCE DI SCARICO BASSA, LA CORSA ALLUNGATA E SOPRATTUTTO UN MAGGIORE ALESAGGIO FA SI CHE IL GT SPINGA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SOTTO. Se no, se bastasse allungare i rapporti i 7t in pista avrebbero le luci basse e invece chiediti perchè li lavorano per farle più alte.....CHISSA EH???
il problema ke s sono fissati!!!un gt cn luci basse è vero ke tira o rapporti d più....ma ha le luci basse è studiato per dare il meglio di se a bassi medio regimi...tirerà pure i rapporti ma se in alto perde i 160 quando li vede
 
4069591
4069591 Inviato: 1 Apr 2008 21:35
 

Quello che voglio fargli capire è questo:
Prendiamo un MHR Team 7Travasi
-Luci alte;
-Alesaggio 47,6mm;
-Corsa 39,2/39,3 (a seconda di piaggio o minarelli);
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 115 km/h e ci arrivava in 10 secondi, ora fa i 130km/h, ma ci arriva in 16/18 secondi.

Prendiamo un MHR Big Bore
-Luci basse;
-Alesaggio 50mm;
-Corsa 44mm;
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 100km/h e ci arrivava in 6 secondi, ora fa i 110km/h, ma ci arriva in 8 secondi.

Ed è così sempre man mano che aumenti i rapporti, il big bore avrà una velocità più bassa, ma arriverà al picco di potenza molto più in fretta rispetto al 7t che invece avrà si una velocità più elevata, ma penalizzerà abbastanza lo spunto...CAPITO???
 
4074021
4074021 Inviato: 2 Apr 2008 13:00
 

Ci fate vedere ste foto e sti video allora? icon_asd.gif
 
4074052
4074052 Inviato: 2 Apr 2008 13:02
 

ha 2 blocchi uno col big bore l'altro per girare in città...il big bore lo monta il sabato o la domenica x girare
 
4074863
4074863 Inviato: 2 Apr 2008 14:04
 

adriano90 ha scritto:
ha 2 blocchi uno col big bore l'altro per girare in città...il big bore lo monta il sabato o la domenica x girare

si ma vogliamo foto
 
4075057
4075057 Inviato: 2 Apr 2008 14:15
 

stabeC20F12 ha scritto:
Quello che voglio fargli capire è questo:
Prendiamo un MHR Team 7Travasi
-Luci alte;
-Alesaggio 47,6mm;
-Corsa 39,2/39,3 (a seconda di piaggio o minarelli);
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 115 km/h e ci arrivava in 10 secondi, ora fa i 130km/h, ma ci arriva in 16/18 secondi.

Prendiamo un MHR Big Bore
-Luci basse;
-Alesaggio 50mm;
-Corsa 44mm;
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 100km/h e ci arrivava in 6 secondi, ora fa i 110km/h, ma ci arriva in 8 secondi.

Ed è così sempre man mano che aumenti i rapporti, il big bore avrà una velocità più bassa, ma arriverà al picco di potenza molto più in fretta rispetto al 7t che invece avrà si una velocità più elevata, ma penalizzerà abbastanza lo spunto...CAPITO???


ma allora avevo ragione io icon_rolleyes.gif
un utente di questo forum (di cui non ricordo il nome) mi contraddiva icon_confused.gif
 
4075079
4075079 Inviato: 2 Apr 2008 14:17
 

si, non so se avevi ragione, ma se sei daccordo con me....si, hai ragione...
 
4075166
4075166 Inviato: 2 Apr 2008 14:24
 

io avevo detto la stessa ed identica cosa a lui, ma lui diceva che se con il big bore si mettevano gli ingranaggi più lunghi in commercio, le dava al 7t ...
 
4075259
4075259 Inviato: 2 Apr 2008 14:31
 

probabilmente è uno che parla per dare aria alla bocca, nn bisogna farsi affascinare dalle boiate di gente del genere. I topic servono prima di tutto per insegnare alla gente che nn sa le cose come si fanno. Se noi raccontiamo delle minchiate senza essere sicuri di quello che facciamo,succede che queste persone imparano delle boiate e nn impareranno mai. Bisogna smetterla di litigare in questi modi stupidi, primo perchè questo è un topic che sembra nato apposta per seminare zizzagna...(secondo te vieni a dire a gente che se ne intende che su un motorino cagoso come l'f12 tu fai i 160???!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e nessuno ti dice niente??? DAI, FAMMI UN FAVORE EH...), secondo perchè è un topic che non serve niente a nessuno! Perciò finiamola una volta per tutte, GRAZIE!
 
4076023
4076023 Inviato: 2 Apr 2008 15:35
 

vaicolrally ha scritto:

si ma vogliamo foto
ma nn è il fatto se c'è l ha o no
un big bore cn un po d sacrifici lo s compra
ma ke faccia 160km/h qst fa ridere e stabeC20F12 l ha spiegato benissimo icon_wink.gif
 
4076122
4076122 Inviato: 2 Apr 2008 15:44
 

160? il big bore è tipo il tpr 86,è un corsa 44 perciò ha fasature basse ed è studiato per avere tanta coppia,i 160 non li farai mai non hai neanche alzato le fasature di un po e credo che ,anche alzandole a 205#,non raggiungeresti mai una velocità del genre.un 25 non va neanche bene su un 86,ci vorrebbe un 28.
 
4076473
4076473 Inviato: 2 Apr 2008 16:17
 

Piero ma il tuo contakm è originale??
Forse è per quello ke sballa tanto...risp...
 
4077010
4077010 Inviato: 2 Apr 2008 17:16
 

comet125 ha scritto:
ma nn è il fatto se c'è l ha o no
un big bore cn un po d sacrifici lo s compra
ma ke faccia 160km/h qst fa ridere e stabeC20F12 l ha spiegato benissimo icon_wink.gif

sacrifici?? ma se ha una barca di soldi icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4077130
4077130 Inviato: 2 Apr 2008 17:28
 

stabeC20F12 ha scritto:
Quello che voglio fargli capire è questo:
Prendiamo un MHR Team 7Travasi
-Luci alte;
-Alesaggio 47,6mm;
-Corsa 39,2/39,3 (a seconda di piaggio o minarelli);
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 115 km/h e ci arrivava in 10 secondi, ora fa i 130km/h, ma ci arriva in 16/18 secondi.

Prendiamo un MHR Big Bore
-Luci basse;
-Alesaggio 50mm;
-Corsa 44mm;
Montiamo dei rapporti Malossi 13/44 a denti dritti: ora se con rapporti originali faceva i 100km/h e ci arrivava in 6 secondi, ora fa i 110km/h, ma ci arriva in 8 secondi.

Ed è così sempre man mano che aumenti i rapporti, il big bore avrà una velocità più bassa, ma arriverà al picco di potenza molto più in fretta rispetto al 7t che invece avrà si una velocità più elevata, ma penalizzerà abbastanza lo spunto...CAPITO???



scusa ma i 13/44 non sono più corti dei 13/42 originali?
 
4077154
4077154 Inviato: 2 Apr 2008 17:30
 

adriano90 ha scritto:

sacrifici?? ma se ha una barca di soldi icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
le persone normale fanno così....io la mia elaborazione me la sono sudata...certo nn ho qlcuno ke paga per me
 
4077181
4077181 Inviato: 2 Apr 2008 17:32
 

vabè ragazzi è inutile.... icon_rolleyes.gif
luci basse.....va beh... icon_rolleyes.gif

dico solo che questo non è il sito adatto per parlare di elaborazioni serie....se ne sentono di cotte e di crude icon_rolleyes.gif
 
4077239
4077239 Inviato: 2 Apr 2008 17:39
 

alessandro807 ha scritto:
vabè ragazzi è inutile.... icon_rolleyes.gif
luci basse.....va beh... icon_rolleyes.gif

dico solo che questo non è il sito adatto per parlare di elaborazioni serie....se ne sentono di cotte e di crude icon_rolleyes.gif
vasi su un altro forum tipo scootern** e vedi cm t credono ke il big bore fa 160 icon_asd.gif
 
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