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r 1200 rt [è stato risolto il battito in testa?]
5972
5972 Inviato: 2 Mag 2005 19:22
Oggetto: r 1200 rt [è stato risolto il battito in testa?]
 

CIAO A TUTTI.
HO INTENZIONE DI COMPRARE LA FAVOLOSA R 1200 RT, MA LEGGENDO QUA E LA' NEI FORUM, MI SONO UN PO' PREOCCUPATO, DATO CHE NEL MODELLO R 1150 RT SI LEGGE SEMPRE PIU' SPESSO, DEL PROBLEMA DEL BATTITO IN TESTA E DEL CONSUMO ECCESSIVO DI OLIO.
QUALCUNO SA SE E' STATO RISOLTO NEL NUOVO MODELLO?
E SE LA POSSEDETE GIA', MI POTRESTE DARE ALMENO UN MOTIVO VALIDO PER SPENDERE VICINO 17000 EURO SENZA RIMPIANTI.
 
6662
6662 Inviato: 8 Mag 2005 22:29
 

Con l'espressione "Datemi un buon motivo per....." non voleva significare scaricare le responsabilità su di voi, ma soltanto sapere se qualcuno la possiede già, e sapere le vostre impressioni, dato che come dicevo, si sente parlare di difetti sulla 1150. icon_redface.gif
 
10510
10510 Inviato: 30 Mag 2005 22:27
Oggetto: r1200rt
 

Penso di poterti rispondere poichè ho da poco la 1200rt e da poco lasciato al conc. la mia granded r1150rt.
queste sono le differenze a mio modesto parere:

guida veloce 9.5 la 1.2 (con esa) 9- la 1150
Con la vecchia 1150 molte sportive di amici nei tornanti di montagna faticavano ma sosp.troppo turistiche e peso si sentono nello stretto.
La 1.2 ha una guida da sport tourer e un bilanciamento eccezionale sosp.al top con esa e solo sullo stretto sofre con le sportive poichè anche il motore e ok.
viaggi:
10+++++ alla 1150
9.5 alla 1.2
sella più comoda, piu protezione.

motore:
9.5 alla 1.2
8.5 alla 1150
la prima spinge molto da subito, la seconda sente il peso e allunga poco ma per viaggiare 1150 extra tourer ( in autostrada 210 kmh con visiera alta e una sicurezza pazzesca)
freni:
9.5 la 1.2
8.5 la 1150 che anche se potentissimi non ti permettevano di usare il post. e nella guida spinta si sente.

Chiusura, nella guida della vecchia di dovevi fidare e buttandola giù in curva non ti tradiva, la nuova ti invita a piegare e speriamo non tradisca.


BUON RT A TUTTI.

r1150rt (20.000 km.)
r1200rt (1600 km.) icon_biggrin.gif
 
15745
15745 Inviato: 17 Giu 2005 14:14
 

Io possedo una BMW R1150 RT da 24000 Km. Ti assicuro che il battito in testa puo scomparire, basta utilizzare la benzina con 98 ottani (plus) o addirittura con 99 ottani V-Power. Da quando uso quest'ultima (ormai 14000 km) non so cosa voglia dire il battito in testa! Ho provato la RT 1200, devo dire che non batte in testa, ma lla nota riportata sull'adesivo sul serbatoio rt1200 dice che si DEVE usare benzina con almeno 98 ottani!

Per quanto riguarda il sistema franante devo dire che la frenata integrale della rt 1150 è fantastica, mentre il posteriore della rt1200 essendo potente (sempre servoassistito) ma separato nel comando dall'anteriore, in frenata va frequentemente in gestione ABS (e non so cosa possa servre).

Per quanto riguarda il motore della RT1200, da ex ducatista, ti posso dire che spinge alla grande, e i cavalli in più si sentono tutti, ma servono per il mototurismo? Ho parlato con un motociclista che ha posseduto RT850, RT1100 e RT1150 che la , mi ha detto che per il turismo la RT850 era la migliore. Quindi dipende interpreti l'RT.

Altro appunto al parabrezza della RT1200, ho notato che vibra MOLTO a e da fastidio nella guida, questo a differenza di quello della RT1150 che sembra fisso.

So cmq che se prenderei una BMW RT quando incrocerai gli altri motociclisti lo farai certamente con un sorriso, è una moto fantastica.

Stefano.
 
34368
34368 Inviato: 28 Lug 2005 15:02
 

Anch'io sono da poco passato sul R1200RT da un paio di settimane e posso confermare le impressioni di entrambi ho lasciato la rt 850 ma la differenza è netta !

Lampeggi !!
 
52642
52642 Inviato: 28 Ago 2005 15:38
Oggetto: rt 1200
 

anch'io sono passato alla nuova 1200,per me fantastica visto che sono da poco tornato dalla provenza dove ho percorso 3800 km. da roma e ritorno.
che dire la moto e' completamente diversa dalla rt 1150 migliore distribuzione del peso,protezione totale del guidatore ma anche del passeggero,motore veramente possente,non ha sentito minimamente il peso che si portava dietro .l'unico appunto che gli si puo'fare e' verso la carrozzeria :il davanti un po' troppo scooterizzata.
voto 10-
 
59610
59610 Inviato: 5 Set 2005 17:03
Oggetto: Re: r 1200 rt
 

manomano ha scritto:
CIAO A TUTTI.
HO INTENZIONE DI COMPRARE LA FAVOLOSA R 1200 RT, MA LEGGENDO QUA E LA' NEI FORUM, MI SONO UN PO' PREOCCUPATO, DATO CHE NEL MODELLO R 1150 RT SI LEGGE SEMPRE PIU' SPESSO, DEL PROBLEMA DEL BATTITO IN TESTA E DEL CONSUMO ECCESSIVO DI OLIO.
QUALCUNO SA SE E' STATO RISOLTO NEL NUOVO MODELLO?
E SE LA POSSEDETE GIA', MI POTRESTE DARE ALMENO UN MOTIVO VALIDO PER SPENDERE VICINO 17000 EURO SENZA RIMPIANTI.


Motociclista da sempre, ho avuto la fortuna di possedere dal 1998 sia la rt1100 che la 1150, da due mesi ho preso la nuova 1200,pur senza essere un esperto qualche confronto mi sento di poterlo fare. Molto in breve: la 1100 è stata una gran moto, una moto da domare, spigolosa e con una erogazione spesso irregolare, la 1150 (seconda versione) era già meglio, soprattutto nella guida ma come la prima il motore sembrava un pò un "trattore" e poi quella sesta "overdrive" era troppo lunga e andava bene solo in autostrada, questa invece (la 1200) è veramente tutta un'altra cosa. Tanto per cominciare nessun battito in testa (ma già dalla 1150 uso se possibile v power o comunque 98 ottani) e il consumo di olio è decisamente diminuito (in un mese e mezzo ho percorso quasi 4000 km), il motore spinge in un modo sorprendente e la ciclistica è perfetta tanto che all'inizio ci si deve prendere la mano perchè non devi più tirare su e giù la moto per metterla in curva ma ci va da sola. Insomma guidarla è uno spasso anche nel misto stretto. Per quanto riguarda il resto beh le finiture sono assolutamente superiori, le valigie molto più capienti (il top case grande è forse un pò troppo grande ma finalmente ci stanno i caschi e anche dell'altro) e per l'estetica confesso che quando l'ho comprata non mi convinceva ma dopo nemmeno una settimana me ne sono innamorato e ora la trovo bellissima e secondo me senza borse lo è ancora di più. Certo c'è un pò di nostalgia per il cambio molto bmw delle sue due cugine, questo sembra quasi un giapponese tanto è fluido e silenzioso ma è il progresso.....
Se non l'hai già fatto spero di averti dato dei buoni motivi per "investire" al meglio un pò di euro.
 
69602
69602 Inviato: 20 Set 2005 7:55
 

Ciao a tutti, anche io sto considerando l'acquisto della rt ma sono ancora nel dubbio se cercare una 1150 usata o investire un pò di più e prendere la nuova 1200.
Penso che il colpaccio lo farò verso marzo ed intanto cercherò di capire pregi e difetti delle due versioni da chi già le usa da molto tempo.
Lampeggi - PietroP
 
81065
81065 Inviato: 6 Ott 2005 16:35
Oggetto: Re: r 1200 rt
 

Guarda, ho preso la moto il 1° giugno e fino ad oggi ho percorso 15.500 Km.
La cosa più sconvolgente è che una "roba" da 250kg risponda come una sportiva, anche nel misto stretto.
Se posso dare un consiglio - a meno che tu non sia alto più di 180cm - conviene prenderla con la sella ribassata.
BUON VIAGGIO!!!!
Francesco
 
82167
82167 Inviato: 8 Ott 2005 1:58
 

Ciao!!

Ho la mia bmw r 1200 rt da fine maggio, non ho potuto fare tantissima strada causa impegni di lavoro e un'estate di pioggia che mi ha fatto crescere muschi e licheni sotto le ascelle (li userò a natale per adornare il presepe, comunque...qui non si butta nulla..).
Devo dire che sono convinto di avere fatto la migliore scelta che potevo, ovviamente riguardo al modo che ho io di intendere andare in moto.

E' potente quanto basta, volendo corre, non vibra più di tanto.

Si monta in sella, si parte, spesso senza una meta, e ci si ritrova, evitando le noiosissime autostrade lontano lontano da casa, senza neppure accorgersene; incredibile, si riesce pure a tornare indietro, senza un filo di stanchezza, magari a sera inoltrata.

Regolando il cupolino in base alla propria altezza con il comodo pulsante alla sinistra del manubrio si viaggia che pare quasi di volare in un guscio, grazie alla carenatura progettata magnificamente.
I due cilindroni sono isolati termicamente in maniera eccellente;il loro calore non passa, neppure nelle più assolate e roventi giornate di luglio e agosto e neppure nelle soste ai semafori, passaggi a livello ecc.ecc..

Alle volte ci si chiede se magari dentro non abbiano messo di nascosto un motore elettrico anzichè a scoppio..ehehehe...

Superata l'impasse della partenza, una volta superati i 5 km./h la moto da armatura di piombo, diventa assolutamente neutra, ed è come se fossimo davvero noi a guidare un tappeto volante, docile, sicuro, amico.
Le curve lente, i curvoni veloci...lei fa quel che si vuole noi, si fa piegare fino a strisciare per terra un pò di ferro, senza neppure scomporsi.

Lo sterzo è neutro, inesistente,leggero ma nello stesso tempo precisissimo; la frenata è potente e modulabile, forse l'abs toglie un pelo di sensibilità alla quale si era abituati con altri impianti frenanti.

Anche il cambio è molto preciso; qualche piccolo problema può accadere nei tornanti stretti in discesa, quando la moto è alleggerita nel retro causa la brusca pinzata ai freni, se si passa dalla 2^ alla 1^ marcia....un piccolo blocco alla ruota posteriore è quasi garantito; basta saperlo e diventa pure divertente; invece è bene toccarsi lì.....se per terra è umido o c'è scarsa aderenza.

C'è una cosa insopportabile, che è l'uso delle freccie; chissà cosa è saltato in mente ai tecnici ergonometrici Bmw! assolutamente poco intuitive, scomode da disinserire, spesso si fa prima a segnalare una svolta con l'antico braccio....sempre che i "tutori" di oggi non abbiano di che da ridire per le note esilaranti invenzioni legislative di recente trovata...

Ah! sempre riguardo le nuove leggi...attenzione che sfrizionando un pelo al semaforo la moto si impenna come se niente fosse!

Olio! si sa..le bmw sono raffreddate a olio/aria, quindi un mezzo litro ogni 1000, 1500 km va in fumo! poco male, si sa, è così e basta.

Che dire in conclusione?

Posso solo dire che tra le tante moto che fortunatamente nella mia vita ho potuto guidare, questa è la prima che mi da una emozione tutta particolare, sia quando sono lì a spiare dai vetri di casa se spunta un pò di sole, sia quando arrivo in garage,dove con mille attenzioni a non cadere la porto in cortile, infilo guanti e casco, apro il cancello automatico e via!

La radio come funziona? quella no, percarità, non l'ho prorpio voluta...la moto è fatta per volare in mezzo a paesaggi che cambiano di continuo...è bello sentire il motore e i rumori circostanti..la radio? no, la lascio per quando sono costretto a girare in macchina.

Un caro saluto, da chico.

(ps: non sono bassissimo, circa 1.80, ho regolato la sella in posizione "alta" perchè nei viaggi di più di tre ore ...ossia sempre...le ginocchia le sentivo troppo piegate, e mi facevano male...L'unico problema è, quello che io chiamo..l'atterraggio...grande attenzione, controllare dove si mette la puntina del piede che tocca appena appena..tenere il manubrio bello diritto, frenare dolcemente, e fare scendere al più presto il cavalletto laterale, che è in posizione comodissima da azionare).

Ri- ciao icon_smile.gif
 
601308
601308 Inviato: 1 Set 2006 16:57
Oggetto: r1200 rt
 

questa e la terza RT, 2 rt1100 è adesso r1200 rt commenti:
KM. percorsi 1° RT = 49756
KM. percorsi 2° RT = 48500
km. percorsi 1200 = 8500
1)motore migliore r1200 rt.
2)qualita dei materiali,tipo parabrezza ,migliore r1100 rt.
3) vibrazioni hai regimi bassi (specchietti laterali) migliore r1100 rt.
4)Freni potenti ma non molto modulabili, migliore r1200 rt.
5)Sospensioni molto superiori quelli della r1200 rt.(ESA)
6)Gestione da fermo, molto migliore r1200 rt.
Per quanto riguarda il consumo del olio motore,tutto ok. icon_rolleyes.gif[img][/img]

Ultima modifica di EASYRIDERBMW il 26 Apr 2007 15:37, modificato 1 volta in totale
 
606056
606056 Inviato: 3 Set 2006 12:16
 

Allora, io avevo la 1150 e adesso ho la 1200.

Sulla 1150 mai avuto nessun battito, sulla 1200 qualche volta mi è successo qualcosa di simile che però non mi succede più evitando di tenere a lungo la moto sul cavalletto laterale, per cui probabilmente non si trattava di battito in testa ma di qualcosa che riguardava il tendicatena.

per il resto mi associo a quanto detto dagli altri sulle differenze tra 1150 e 1200.
 
627154
627154 Inviato: 8 Set 2006 17:30
 

chico ha scritto:
Olio! si sa..le bmw sono raffreddate a olio/aria, quindi un mezzo litro ogni 1000, 1500 km va in fumo! poco male, si sa, è così e basta.

eusa_doh.gif eusa_doh.gif Se la mia consumasse mezzo chilo di olio ogni 1000 Km l'avrei già venduta icon_mad.gif al massimo un'etto ogni 1000 Km.
Lamps icon_wink.gif
 
627825
627825 Inviato: 8 Set 2006 20:50
Oggetto: Niente battito in testa ma........
 

Del battito in testa neppure l'ombra, ma del richiamo per l'abs, della perdita di olio dal cardano, dal gioco eccessivo del cuscinetto del cardano, delle forti vibrazioni che si innescano sull'anteriore in frenata ed altri piccoli fastidi come la prima marcia trooooooooppo lunga ecc.......SI.
Proprio oggi ho portato la moto dal conce per il tagliando dei 10.000, risultato, moto sostitutiva ( k 1200 r ) e rt ferma per almeno 15 giorni.
Bisogna cambiare il cardano e risolvere il problema delle vibrazioni in frenata. Dato che dopo un intero giorno, non hanno capito una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
628233
628233 Inviato: 9 Set 2006 0:22
 

beh, almeno sono stati signori, ti mandano in giro con l'aria in faccia su una k1200r icon_smile.gif

preoccupante cambiare tanti cardani così!!!
 
1545062
1545062 Inviato: 26 Apr 2007 15:49
 

Bmw R1200 RT , una gran moto ! Se solo non avessero stravolto l'estetica ! Comunque , la moto e validissima ,dopo due RT 1100 e 8.500 KM percosi con la 1200, posso dire che ne è valso la pena (18.600 euro).Anche se ha un costo elevato ,l'ESA (sospensioni eletroniche) secondo me sono un "MUST". icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
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