icemangino ha scritto:
Ciao,
tarlap ha scritto:
per girare dei essere tesserato..60 euro per la tessera più tot euro per un certificato medico..
su questo non ci giurerei parecchio..100 euro di casco,100 di pettorina,150 di stivali,20-30 euro per la mascherina,20 per i guanti,120 di pantaloni e 50 di maglia,80 di paraschiena e non ricordo quanti per la protezione per il collo..siamo già oltre le 600 euro..tanto economico non è
in un forum si e` parlato della licenza FMI e UISP.
Se sono x allenamenti, ovvero non fai gare non serve nemmeno il certificato, se fai gare occorre quello medico sportivo non 1 semplice certificato medico.
Per richiedere la tessera devi essere associato ad un motoclub (40E), quindi in totale con licenza "FMI promosport training offroad" = 100 E.
Alcune piste ti fanno entrare senza licenza, semplicemente firmando uno scarico di responsabilita` (a monselice e` cosi`) ... ad ex. con la moto da strada questa mania (almeno questa) della licenza non e` ancora arrivata, ed in qlc pista firmi lo scarico e poi chi se frega. Solo ad Adria (che io sappia) ti fanno pagare a te un costo una tantum ogni volta che entri x darti la copertura assicurativa (x te, se cadi, se ti fai male non verso gli altri), cosa appunto compresa sia nella FMI che UISP.
gino
gino
No, il certificato serve anche per gli allenamenti. Non quello agonistico ma serve lo stesso.
Comunque, come già detto, in alcune piste è obbligatoria la licenza mentre in altre serve solo una firma per lo scarico di responsabilità.
MarcoPj ha scritto:
ciao a tutti...volevo chiedervi quali procedure sono necessarie per iniziare a utilizzare una pista da motocross: è necessario essere iscritti ad un moto club, è necessaria una licenza, una particolare assicurazione ??? ditemi voi...anche perchè con non molti €€ sono convinto che in questo sport ci si possa divertire parecchio...ditemi tutto..
ciao
PIG@
Sul fatto di divertirsi, niente da dire, è assicurato; ma sul fatto dei soldi no, è caro come sport.