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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
4038553
4038553 Inviato: 28 Mar 2008 21:16
Oggetto: problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
 

Ciao a tutti!!!
ho un peugeot Trekeer con la seguente ela:
- GT top trophy
- carburatore 19 dell'orto
- filtro a cono malossi
- albero stage 6 HPC
- frizione Fly malossi
- campana stage 6 ventilata
- collettore e pacco lamellare stage 6
- centralina stage 6 tuning cdi
- variatore polini speed control
- Top line
il mio problema e che lo scooter, dopo aver fatto bene il rodaggio e averlo carburato va come prima in allungo (90 di conta Km, cioè 70 circa effettivi). come è possibile?!?!? aiutatemi perchè non mi sembra possibile di aver speso un casino di soldi e poi va come prima eusa_pray.gif
 
4038618
4038618 Inviato: 28 Mar 2008 21:19
 

secondo me è da rivedere la tarazione(nicolò vuole 30 euro per il variatore dell'ntt) 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ultima modifica di vengia92 il 28 Mar 2008 21:28, modificato 1 volta in totale
 
4038717
4038717 Inviato: 28 Mar 2008 21:25
Oggetto: Re: problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
 

PuffoTreeker ha scritto:
Ciao a tutti!!!
ho un peugeot Trekeer con la seguente ela:
- GT top trophy
- carburatore 19 dell'orto
- filtro a cono malossi
- albero stage 6 HPC
- frizione Fly malossi
- campana stage 6 ventilata
- collettore e pacco lamellare stage 6
- centralina stage 6 tuning cdi
- variatore polini speed control
- Top line
il mio problema e che lo scooter, dopo aver fatto bene il rodaggio e averlo carburato va come prima in allungo (90 di conta Km, cioè 70 circa effettivi). come è possibile?!?!? aiutatemi perchè non mi sembra possibile di aver speso un casino di soldi e poi va come prima eusa_pray.gif

problema di taratura...la marmitta poi è un pò chiusa e andrebbe cambiata...se ti interessa anch'io ho un Tkr e sto vendendo la mia marmitta...
 
4038775
4038775 Inviato: 28 Mar 2008 21:28
Oggetto: Re: problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
 

io pensavo anche di prendere la stage pro replica....che ne pensi
 
4038809
4038809 Inviato: 28 Mar 2008 21:31
Oggetto: Re: problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
 

PuffoTreeker ha scritto:
io pensavo anche di prendere la stage pro replica....che ne pensi

buona marmitta...un pò difficile da far arrivare qua in italia se parli dell'omologata...la non omologata è inferiore alla mia (mi sa che anche la replica è inferiore alla mia hebo ma vabbè)
 
4038830
4038830 Inviato: 28 Mar 2008 21:32
 

MARMITTA YASUNI Z silenziatore in alluminio OMOLOGATA (motore verticale)

Marmitta YASUNI Z omologata con silenziatore in alluminio per motori Peugeot Verticali. La marmitta è priva di paratie interne di silenziamento ed è quindi un espansione pura, con un piccolo strozzatore sul collettore che la rende omologata. Prestazioni paragonabili ad una TOP NARDO'

145 euro,vai a vederla su biolla
 
4038857
4038857 Inviato: 28 Mar 2008 21:34
Oggetto: Re: problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
 

io però la hebo lo sentita poco (anzi diciamo che dalle mie parti e come parlare in arabo se parli di hebo...)...va bene?....e perchè la vendi?
 
4038928
4038928 Inviato: 28 Mar 2008 21:41
Oggetto: Re: problemi con elaborazione base per peugeot trekeer
 

PuffoTreeker ha scritto:
io però la hebo lo sentita poco (anzi diciamo che dalle mie parti e come parlare in arabo se parli di hebo...)...va bene?....e perchè la vendi?

ho quasi 18 anni e il mio motore l'ho elaborato male...non riesco a riempirla del tutto...è una marmitta piuttosto spinta e molto molto bella...sto riportando di serie lo scooter perchè ho bisogno di soldi e non ho più interesse per i 50ini...ha meno di 600km ed è perfetta...usavo e uso tutt'ora lo scooter quasi solo ed esclusivamente il fine settimana...quindi puoi immaginarti come sia tenuta la marmitta...è pari al nuovo...costerebbe 190€ nuova ma io la vendo a meno...
contattami in mp se sei interessato
 
4039004
4039004 Inviato: 28 Mar 2008 21:46
 

che tipo è?è quella con il silenziatore argento o quella con il silenziatore rosso?
 
4039064
4039064 Inviato: 28 Mar 2008 21:53
Oggetto: saluto
 

va bene...grazie a tutti,io vado a letto che sono distrutto^?o: e domani mi alzo alle 6 icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...per la hebo poi vediamo......
 
4039065
4039065 Inviato: 28 Mar 2008 21:53
 

boosterking ha scritto:
che tipo è?è quella con il silenziatore argento o quella con il silenziatore rosso?

rosso per 70 base e intermedi
 
4039102
4039102 Inviato: 28 Mar 2008 21:57
 

allora è gusta...buona notte domani ho scuola
 
4039263
4039263 Inviato: 28 Mar 2008 22:14
 

problemi legati alla taratura....poi la marmitta e chiusa prova a vedre la la stage 6 pro replica.....e ottima per 70 base.....
 
4047392
4047392 Inviato: 30 Mar 2008 16:02
 

avrei qualcos'altro da chiedere....
icon_arrow.gif qual'è la marmitta migliore tra Yasuni Z, stage 6 pro replica e Hebo per la mia ela?
icon_arrow.gif potrei farci stare il variatore originale del ntt e mi può dare dei vantaggi?
icon_arrow.gif infine.....cosa mi consigliate per la tarazione....perchè non vorrei farmi un mutuo per rulli, molle frizione, mdc, ecc.
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4047414
4047414 Inviato: 30 Mar 2008 16:05
 

......ho letto sul catalogo della stage che la centralina tuning cdi limita il motore, in pratica sarebbe una sorta di "centralina da revisione".....vi risulta?
 
4053573
4053573 Inviato: 31 Mar 2008 12:19
 

PuffoTreeker ha scritto:
......ho letto sul catalogo della stage che la centralina tuning cdi limita il motore, in pratica sarebbe una sorta di "centralina da revisione".....vi risulta?

avrà il limitatore inseribile...in caso non fosse così ti dico subito che vendo anche la centralina della malossi icon_lol.gif
 
4053589
4053589 Inviato: 31 Mar 2008 12:21
 

PuffoTreeker ha scritto:
avrei qualcos'altro da chiedere....
icon_arrow.gif qual'è la marmitta migliore tra Yasuni Z, stage 6 pro replica e Hebo per la mia ela?
icon_arrow.gif potrei farci stare il variatore originale del ntt e mi può dare dei vantaggi?
icon_arrow.gif infine.....cosa mi consigliate per la tarazione....perchè non vorrei farmi un mutuo per rulli, molle frizione, mdc, ecc.
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

per quanto riguarda il variatore dell'ntt forse ci sta anche...ma non ricaveresti un vantaggio...al massimo rimedia un mhr 101 dell'ntt...allora sì che si va bene icon_wink.gif
 
4069575
4069575 Inviato: 1 Apr 2008 21:34
 

c'è qualcuno che sa esattamente cosa fare per far camminare il peugeot? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif vi prego aiutatemi non sò più cosa fare, ogni giorno è sempre peggio perchè i miei amici mi prendono sempre più per il culo, ho uno scooter che ha praticamente tutto sù (di original c'è solo cinghia, correttore di coppia e rapporti) e và come prima....secondo voi è possibile, anche se è un peugeot, che possa andare come prima?!?!?!?!?!?!?...per me no......aiutatemi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif perchè se le cose stanno così io vendo tutto e giro in bici.....sono al limite della sopportazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ......vi prego mi servono certezze e non ipotesi perchè di soldi da buttare via non nè ho più.....rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4069798
4069798 Inviato: 1 Apr 2008 21:54
 

monta una shot o una nardò subito !!!!!!!
la line tappa tantissimo! essendo per 50 ha le paratie interne!
e poi la centralina! se è vero che blocca i giri toglila subito!! che euro è il tuo scooter ?
se è euro 0 lasci quella della scooter

senò cambiala con una malossi tc unit!

ritara e ricarbura e i 100/105 li prendi!
 
4069863
4069863 Inviato: 1 Apr 2008 21:59
 

lemure ha scritto:
monta una shot o una nardò subito !!!!!!!
la line tappa tantissimo! essendo per basi ha le paratie interne!
e poi la centralina! se è vero che blocca i giri toglila subito!! che euro è il tuo scooter ?
se è euro 0 lasci quella della scooter

senò cambiala con una malossi tc unit!

ritara e ricarbura e i 100/105 li prendi!


La shot non la fannò....la nardò c'è solo non omologata e a me ne serve una omologata.....dimmi qual è la migliore tra quelle che ho scritto sopra, x favore....la centralina l'ho già tolta e ho messo la mia € 0 e adesso và due km in più
 
4069923
4069923 Inviato: 1 Apr 2008 22:03
 

stage6 pro replica!
ai fatto bene a toglielere la centralina!!
anche perche quella ti bucava il pistone!!
monta la marmitta poi porta tutto a tarare e ricarburare!
a togli il filtro a cono!(i filtri a cono si incominciano a mettere dai semi trofeo) quindi capisci che è la peggior c********A che potevi fare!
metti l'air box originale con la red sponge!

cosi sei perfetto!
 
4070302
4070302 Inviato: 1 Apr 2008 22:39
 

hai sicuramente una marmitta inadatta al tuo gt visto che la line è per i gt originali....secondo me sei starato e scarburato per questo non vai più di tanto....e poi....la stage6 in italia si trova dappertutto....se non ti vuoi complicare la vita,fai come me e compratela su internet....su castiglione stanno per arrivare quelle per pegueot icon_wink.gif
 
4074543
4074543 Inviato: 2 Apr 2008 13:42
 

quello che ho detto io!!
 
4074688
4074688 Inviato: 2 Apr 2008 13:53
 

lemure ha scritto:
stage6 pro replica!
ai fatto bene a toglielere la centralina!!
anche perche quella ti bucava il pistone!!
monta la marmitta poi porta tutto a tarare e ricarburare!
a togli il filtro a cono!(i filtri a cono si incominciano a mettere dai semi trofeo) quindi capisci che è la peggior c********A che potevi fare!
metti l'air box originale con la red sponge!

cosi sei perfetto!

c'è solo una cosa da dire...perchè io con lo stesso scooter con questa ela (70 malossi base con testa del 50 di serie,multivar,19,cono,lamelle e zx) facevo quasi i 95?
puffo voglio sapere esattamente le tarature e carburazioni che hai e come ti ho già detto la hebo è ancora in vendita...
dimmi esattamente carburazione (getto del max, vite aria e fermo spillo) e taratura (molla di contrasto e massette)
 
4076539
4076539 Inviato: 2 Apr 2008 16:23
 

lascia stare gli altri!!
segui i miei consigli!!
mi ci gioco le p***e che poi vai di brutto!

ricapitolo :
metti la stage 6 pro replica, cambi il filtro a cono con l'air box originale con la red sponge!
RITARA E RICARBURA
e poi sarai un missile!!!!
 
4076648
4076648 Inviato: 2 Apr 2008 16:35
 

lemure ha scritto:
lascia stare gli altri!!
segui i miei consigli!!
mi ci gioco le p***e che poi vai di brutto!

ricapitolo :
metti la stage 6 pro replica, cambi il filtro a cono con l'air box originale con la red sponge!
RITARA E RICARBURA
e poi sarai un missile!!!!

ah beh perchè ineffetti te ne sai più di me che quello scooter ce l'ho da 3 anni e l'ho smontato e rimontato milioni e milioni di volte... icon_rolleyes.gif
 
4080778
4080778 Inviato: 2 Apr 2008 22:10
 

daveTkr-power ha scritto:

c'è solo una cosa da dire...perchè io con lo stesso scooter con questa ela (70 malossi base con testa del 50 di serie,multivar,19,cono,lamelle e zx) facevo quasi i 95?
puffo voglio sapere esattamente le tarature e carburazioni che hai e come ti ho già detto la hebo è ancora in vendita...
dimmi esattamente carburazione (getto del max, vite aria e fermo spillo) e taratura (molla di contrasto e massette)


scusa dave ma il mio computer dà i numeri,questo mex mi è venuto fuori adesso!!! icon_redface.gif ...per la carburazione sò solo che ho il getto 100,e per la taratura ho ancora quella di quando avevo solo la top line (rulli 5,5 o 6, mdc viola malossi e molline blu malossi)...questo perchè il meccanico(se così vogliamo chiamarlo... icon_rolleyes.gif )che mi ha fatto il cilindro nn sapeva come tararlo il peugeot e ha preferito lasciar stare....ora vado perchè domani ho scuola ma se vuoi domani verso le 15 vengo su tinga e ne parliamo meglio..fatti trovare xfavore...
 
4082135
4082135 Inviato: 3 Apr 2008 8:29
 

PuffoTreeker ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

c'è solo una cosa da dire...perchè io con lo stesso scooter con questa ela (70 malossi base con testa del 50 di serie,multivar,19,cono,lamelle e zx) facevo quasi i 95?
puffo voglio sapere esattamente le tarature e carburazioni che hai e come ti ho già detto la hebo è ancora in vendita...
dimmi esattamente carburazione (getto del max, vite aria e fermo spillo) e taratura (molla di contrasto e massette)


scusa dave ma il mio computer dà i numeri,questo mex mi è venuto fuori adesso!!! icon_redface.gif ...per la carburazione sò solo che ho il getto 100,e per la taratura ho ancora quella di quando avevo solo la top line (rulli 5,5 o 6, mdc viola malossi e molline blu malossi)...questo perchè il meccanico(se così vogliamo chiamarlo... icon_rolleyes.gif )che mi ha fatto il cilindro nn sapeva come tararlo il peugeot e ha preferito lasciar stare....ora vado perchè domani ho scuola ma se vuoi domani verso le 15 vengo su tinga e ne parliamo meglio..fatti trovare xfavore...

ci sarò...e comunque hai una taratura di me**a...
metti quella che t'ho scritto in pm...
 
4085584
4085584 Inviato: 3 Apr 2008 14:27
 

eccomi qui...ci sei????
 
4085609
4085609 Inviato: 3 Apr 2008 14:29
 

PuffoTreeker ha scritto:
eccomi qui...ci sei????

ci sono...hai msn?
 
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