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Problema Inaspettato!
4038543
4038543 Inviato: 28 Mar 2008 21:15
Oggetto: Problema Inaspettato!
 

Salve ragazzi posseggo un piaggio liberty 50 4 tempi,con frizione fly malossi con mollette bianche e molla di contrasto viola,oggi gli ho montato un variatore malossi con rulli malossi da 6,5 grammi,prima con variatore originale scendeva di 3
centimentri sotto gli 80Km/h,adesso con il variatore malossi arriva ad una velocita di 45/50km/h ma con un regime di giri impressionante,sembra quasi che il mototre scoppi,fa un rumore insopportabile,sapreste aiutarmi a risolvere questo problema?vi prego è urgentissimo,vi ringrazio anticipatemente
 
4038569
4038569 Inviato: 28 Mar 2008 21:16
 

quanto pesavano i rulli originali?
 
4038586
4038586 Inviato: 28 Mar 2008 21:17
 

che motore hai??
azzo ci metti la molla viola???
ragazzi!!! cambiate spacciatore!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Bich il 28 Mar 2008 21:18, modificato 1 volta in totale
 
4038587
4038587 Inviato: 28 Mar 2008 21:17
 

Cambia molla di contrasto icon_asd.gif

Ah...non è che hai rimesso il fermo al variatore (la malossi da anche quello nella confezione)
 
4038661
4038661 Inviato: 28 Mar 2008 21:21
 

Adamix ha scritto:
Cambia molla di contrasto icon_asd.gif

Ah...non è che hai rimesso il fermo al variatore (la malossi da anche quello nella confezione)


e quale sarebbe il fermo??? lo chiedo pechè non lo so..
non ho mai visto il fermo del vario..
 
4038732
4038732 Inviato: 28 Mar 2008 21:25
 

raga quando avevo il variatore originale montavo 3 rulli da 4gr e 3 da 6,1 gr e andava molto bene
 
4038733
4038733 Inviato: 28 Mar 2008 21:25
 

metti una molla di contrasto più morbida ( una bianca credo vada bene )
per bichntt
il vermo nel variatore è una rondella ke ne limita l escursione
 
4038819
4038819 Inviato: 28 Mar 2008 21:31
 

ma gia ha una ripresa esagerata ,cioe quei 50 li prende subito,nn penso mettendo una molla bianca ke è piu morbida risolva questo fatto,mi sembra una mossa controproducente sinceramente
 
4038867
4038867 Inviato: 28 Mar 2008 21:35
 

dany1690 ha scritto:
ma gia ha una ripresa esagerata ,cioe quei 50 li prende subito,nn penso mettendo una molla bianca ke è piu morbida risolva questo fatto,mi sembra una mossa controproducente sinceramente

nono non credo che sia stato ben chiaro se metti una molla più morbida avrai più allungo ma meno ripresa mentre se metti come adesso una molla molto dura allora hai più ripresa perche il motore non riesce a comprimere la molla e quindi rimane sempre un rapporto corto capito ???
 
4038905
4038905 Inviato: 28 Mar 2008 21:38
 

Gitarist50 ha scritto:

nono non credo che sia stato ben chiaro se metti una molla più morbida avrai più allungo ma meno ripresa mentre se metti come adesso una molla molto dura allora hai più ripresa perche il motore non riesce a comprimere la molla e quindi rimane sempre un rapporto corto capito ???


io avevo pensato ad un problema di taratura dei rulli,voi nn credete?carburazione nn credo vero?
 
4039067
4039067 Inviato: 28 Mar 2008 21:53
 

ragazzi allora?dai aiutatemi e urgentissimo!
 
4039095
4039095 Inviato: 28 Mar 2008 21:56
 

dany1690 ha scritto:


io avevo pensato ad un problema di taratura dei rulli,voi nn credete?carburazione nn credo vero?


allora proprio non vuoi capire ..... tu monti soltanto una trasmissione completa malossi questa ti da più ripresa e un po di allungo ma la potenza del motore è sempre quella quindi tu non puoi montare una MDC viola quando da originale montavi una MDC quasi uguale alla bianca ( visto che la potenza non è aumentata per niente) quindi rimetti una bianca
( ipotesi convermata dal fatto ke va in fuorigiri )
 
4039131
4039131 Inviato: 28 Mar 2008 21:59
 

Gitarist50 ha scritto:


allora proprio non vuoi capire ..... tu monti soltanto una trasmissione completa malossi questa ti da più ripresa e un po di allungo ma la potenza del motore è sempre quella quindi tu non puoi montare una MDC viola quando da originale montavi una MDC quasi uguale alla bianca ( visto che la potenza non è aumentata per niente) quindi rimetti una bianca
( ipotesi convermata dal fatto ke va in fuorigiri )



e perche col variatore normale andava bene?come si spiega sto fatto?
 
4039295
4039295 Inviato: 28 Mar 2008 22:17
 

avevi sempre la MDC viola ?
 
4039310
4039310 Inviato: 28 Mar 2008 22:19
 

Gitarist50 ha scritto:
avevi sempre la MDC viola ?


sisi
 
4039390
4039390 Inviato: 28 Mar 2008 22:30
 

che rulli utilizzavi ??
comunque mi sembra strano ....ma la MDC viola quando e perche l hai messa ?
la taratura quando hai montato tutta la trasmissione l hai fatta tu o il meccanico ?
hai ricarburato quando hai messo il multivar ??
 
4039553
4039553 Inviato: 28 Mar 2008 22:50
 

aumenta di 2 grammi il peso dei rulli....io pure ho montaato il multivar è saliva di giri sempre......ci vogliono almeno i 7,2
 
4039555
4039555 Inviato: 28 Mar 2008 22:50
 

allora con il vario originale avevo molla viola,3 rulli da 4 grammi e 3 da 6,1,la molla viola la misi un anno fa insieme alla frizione,ti ripeto cn queste cose andava una favola,avevo un allungo da paura,poi ho montato il vario malosi,cn gli stessi rulli,e mi faceva qst difetto,cosi l'autoricambi mi consiglia di mettere tutti di 6,5 grammi,lo faccio,ma mi da lo stesso problema,la carburazione nn e stata mossa comunque e fatta in questo modo:e stata avvitata tutta la vite dell'aria ed e stata svitata di 2 giri e 3/4(premetto ke col vario originale andava bene)
 
4039568
4039568 Inviato: 28 Mar 2008 22:51
 

incredibile che con la viola ti andava così...ma era la viola malossi??
 
4039595
4039595 Inviato: 28 Mar 2008 22:56
 

sisi
 
4039664
4039664 Inviato: 28 Mar 2008 23:04
 

secondo me è impossibile che andava cosi bene con la MDC viola comunque prova a ricarburare
non so come mai questo cambio di prestazioni ma credo che la viola sia troppo dura quindi tu prova a cambiarla oppure più semplicemente ti fai fare una taratura dal meccanico
 
4039860
4039860 Inviato: 28 Mar 2008 23:35
 

approssimativamente quanto kiedera un meccanico magari per controllare la carburazione e per tarare?
 
4054895
4054895 Inviato: 31 Mar 2008 14:24
 

ragazzi ho risolto,era il variatore ke nn andava bene,era graffiato sulla facciata e in un certo senso tagliava la cinghia.
ora vi volevo chiedere ulteriori favori se per voi nn sono un fastidio...
volevo sapere se e meglio la cinghia malossi o quella originale piaggio?poi volevo sapere con precisione la vite dell'aria(o della carburazione non so come la chiamate)una volta avvitata tutta,quanti giri deve fare verso l'aria?mi hanno detto ke i liberty 4 tempi 50 se si da un po di aria di piu vanno di piu...aspetto vostre informazioni,grazie ancora e scusate dell'eventuale scocciatura
 
4055771
4055771 Inviato: 31 Mar 2008 15:46
 

ma siete morti?non mi rispondete da 2 giorni,ke fine avete fatto
 
4055951
4055951 Inviato: 31 Mar 2008 16:02
 

no no ti conviene l originale....
 
4057423
4057423 Inviato: 31 Mar 2008 18:26
 

e invece per la carburazione una volta avvitata tutta la vite di quanti giri devo svitarla?
 
4060250
4060250 Inviato: 31 Mar 2008 21:52
 

madonna mia...
apri il carte e leva il fermo...
lo trovi appena sviti il dado e levi la pulggia,è una rondelal d plastika
 
4061148
4061148 Inviato: 31 Mar 2008 23:51
 

mongolo non ci sta nessun fermo,e poi ho gia risolto ,era il variatore ke nn era buono,se non sai faresti bene a tacere
 
4061221
4061221 Inviato: 1 Apr 2008 0:11
 

si puo sapere questa maledetta vite della carbuzione quanti giri deve fare?
 
4063232
4063232 Inviato: 1 Apr 2008 11:58
 

dany1690 ha scritto:
mongolo non ci sta nessun fermo,e poi ho gia risolto ,era il variatore ke nn era buono,se non sai faresti bene a tacere

mongolo c sarai tu,quando lo montato io non ci ho montato il fermo come hai fatto sicuramente tu e non lo vuoi ammettere perchè se no tutti ti prendono per scemo...
 
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