lele81 ha scritto:
La domanda che mi faccio è questa: ma quando si vuole mettere la seconda, non si può rischiare d'incappare nel folle, visto che sitrova tra la prima e la seconda? e viceversa invece, se si vuole mettere a folle?
Comunque grazie Devil, poi ti farò sapere.
Per quanto riguarda la moto per l'esame, non dovrei usare quella dell'autoscuola?Mica ne devo fittare per forza un'altra??
Comunque spero che l'esame sia facile!!!! Sono molto teso.
Poi devil volevo chiederti ma le michelin power che monta la mia nuova r6 non sono buone??
Aspeto risposte grazie
...........Lele81
Comunque grazie Devil, poi ti farò sapere.
Per quanto riguarda la moto per l'esame, non dovrei usare quella dell'autoscuola?Mica ne devo fittare per forza un'altra??
Comunque spero che l'esame sia facile!!!! Sono molto teso.
Poi devil volevo chiederti ma le michelin power che monta la mia nuova r6 non sono buone??
Aspeto risposte grazie
...........Lele81
Risposte nell'ordine:
1. Se usi il cambio in movimento è più facile che entri la seconda che il folle
2. se vuoi mettere il folle è più facile a moto ferma e spenta in quanto devi "pelare" la leva del cambio ed è sempre più facile che entri la seconda che il folle, infatti una tecnica usatissima è motore spento un piede a terra spingendo sul manubrio avanti ed indietro la moto si "pela" con la punta del piede la leva cercando di passare dalla 1° al folle senza frizione
3. se quella dell'autoscuola è un'enduro leggera o similare va bene sennò fattene prestare una in quanto manubrio largo, leggerezza e ruote alte e strette ti aiutano parecchio nel fare l'8
4. essere teso è il modo peggiore di salire in sella, fatti una camomilla respira a fondo e ricordati che non vai al patibolo ma ad uno stupidissimo esamino
5. se hai le pilot power (scrivi sempre il mod per intero ) sono delle ottime gomme, verifica solo la data di costruzione riportata sulla ruota se hanno più di tre anni si potrebbero essere indurite ed allora vale il consiglio che ti avevo dato