Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[R6 10] Spia cambio marce impazzito! [lampeggia a 14k giri]
14778645
14778645 Inviato: 16 Dic 2013 19:11
Oggetto: [R6 10] Spia cambio marce impazzito! [lampeggia a 14k giri]
 

Ciao a tutti cari amici! Ho un FORTE dubbio sulla mia nuova r6. Ho da poco acquistato una r6 del 2010 in perfette condizioni ect ect. Ultimamente pero' lo tirata al massimo dove si puo e dove non c'e' rischio per nessuno ero a 16.500 giri e la spia cambio marcie si accendeva facendo l' occhiolino solo 16,500. Ora sono un paio di giorni che la spia cambio marcie si accende fissa dai 14.000 giri in poi! Ma perche'? io non ho toccato nulla!!!! Ma la moto è lo stesso limitata? cioè se io vado oltre i 16.500 scoppio la moto se questo cambio marcie si fosse starato dasolo? Ma è possibile che si è tarato dasolo???? quanto conta questo cambio marcie? posso stare tranquillo per il motore? il taglio della corrente è apparte rispetto questo cambio marcie???? Help!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14779087
14779087 Inviato: 17 Dic 2013 1:20
 

Ciao, per quanto riguarda il limitatore dei giri, se non erro, viene controllato direttamente dalla centralina, e non dal contagiri stesso.....quindi il limitatore dovrebbe esserci comunque a prescindere.....

Ti consiglio, se hai un'officina yamaha nella tua città, di chiedere a loro....magari è solo una sciocchezza da sistemare e loro te la fanno con un momento!!!!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14779490
14779490 Inviato: 17 Dic 2013 13:32
 

Prima di verificare questo problema , non è che per caso hai staccato la batteria??
Resettando cosi le impostazioni del contagiri e del tachimetro..
 
14779517
14779517 Inviato: 17 Dic 2013 14:01
 

Ciao 0510_saluto.gif . No, no, la moto non è stata assolutamente mai toccata, o scollegata la batteria.. Oppure regolata nessuna funzione dal display. Ho letto sul manuale della moto che si puo' cambiare impostazione manualmente a quanti giri si vuole vedere la lucina bianca, ect ect.. Ma nessuno ha toccato nulla, la moto ha fatto tutto dasola!!!! prima a 16.500 la luce faceva la sua comparsa lampeggiando, ora dai 14.000 giri in poi rimane fissa fino i 16.500. Un enigma!!!!!
 
14779539
14779539 Inviato: 17 Dic 2013 14:19
 

Il limitatore del motore agisce tagliando (e lo senti bene quando entra...come sulle auto). La spia è un'indicazione...un consiglio di cambio marcia, e lo imposti tu tramite tasti.
 
14779830
14779830 Inviato: 17 Dic 2013 18:09
 

la spia, come diceva kimo è soltato un avviso, non ti crea nessun problema al motore o cose del genere. Riporta le impostazioni come erano prima. Strano che si sia regolata così da sola.
 
14779903
14779903 Inviato: 17 Dic 2013 19:20
 

Cari amici oggi sono stato alla Yamaha e anche il meccanico mi ha detto che è una strana anomalia dell' impostazione automatica!!!! Comunque ora il mecc lo ha impostato a 14.500 e lampeggia fino i 16.500. Anche se per provarla a sgasato fino ai 16.000 a folle!!!! speriamo che il motore non abbia subito troppo strapazzo!!!! E' vero che un 4 tempi a folle non va mai tirato su di giri???? Anche se caldo?
 
14779992
14779992 Inviato: 17 Dic 2013 20:09
 

fz33 ha scritto:
Cari amici oggi sono stato alla Yamaha e anche il meccanico mi ha detto che è una strana anomalia dell' impostazione automatica!!!! Comunque ora il mecc lo ha impostato a 14.500 e lampeggia fino i 16.500. Anche se per provarla a sgasato fino ai 16.000 a folle!!!! speriamo che il motore non abbia subito troppo strapazzo!!!! E' vero che un 4 tempi a folle non va mai tirato su di giri???? Anche se caldo?


va bè per una volta non succede niente, l'importante non è farlo ripetutamente ogni giorno.
 
14780202
14780202 Inviato: 17 Dic 2013 23:39
 

fz33 ha scritto:
Cari amici oggi sono stato alla Yamaha e anche il meccanico mi ha detto che è una strana anomalia dell' impostazione automatica!!!! Comunque ora il mecc lo ha impostato a 14.500 e lampeggia fino i 16.500. Anche se per provarla a sgasato fino ai 16.000 a folle!!!! speriamo che il motore non abbia subito troppo strapazzo!!!! E' vero che un 4 tempi a folle non va mai tirato su di giri???? Anche se caldo?


Considera che molti meccanici fanno il grosso sbaglio di sgasare a freddo 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif , con qualsiasi mezzo di trasporto gli porti......non hanno voglia di aspettare che il motore arrivi in temperatura.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....
A me è successo con la macchina quando ho dovuto fare il tagliando 0509_down.gif eusa_naughty.gif ....non mi hanno fatto entrare ma sentivo lo stesso da fuori il motore che veniva portato ad alti giri....non vi dico la rabbia icon_evil.gif
 
14780269
14780269 Inviato: 18 Dic 2013 0:40
 

Cari amici non voglio andare fuori tema con l' argomento, ma prima delle due sgasate la temperatura era a 77 gradi e aveva percorso circa 5 km pianissimo, e la moto prima di essere mandata a 16.500 era ferma da circa 10 minuti. Quindi 5 km percorsi per scaldarla, ferma per 10 minuti, e prima di sgasare i gradi erano 77.
 
14780285
14780285 Inviato: 18 Dic 2013 1:16
 

Tranquillo, per quella sgasatina non è successo niente alla tua moto!
 
14780400
14780400 Inviato: 18 Dic 2013 9:23
 

ma va tranquillo non è successo niente, a caldo poi puoi stare più che sereno!! 0509_up.gif
 
14780463
14780463 Inviato: 18 Dic 2013 10:26
 

Ragazzi... non è una f..a, è una moto.
Usatela e basta.
 
14780673
14780673 Inviato: 18 Dic 2013 12:34
 

fz33 ha scritto:
Cari amici non voglio andare fuori tema con l' argomento, ma prima delle due sgasate la temperatura era a 77 gradi e aveva percorso circa 5 km pianissimo, e la moto prima di essere mandata a 16.500 era ferma da circa 10 minuti. Quindi 5 km percorsi per scaldarla, ferma per 10 minuti, e prima di sgasare i gradi erano 77.


tranquillo allora....77 gradi vanno benissimo, non era freddo il motore......
 
14780970
14780970 Inviato: 18 Dic 2013 15:37
 

Grazie cari amici.. come al solito mi avete reso piu tranquillo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif .. L' unica anomalia rimane l' impostazione del segnale cambio marcie che si è autoimpostata.
Ma alla fine leggendo i vostri commenti non è una cosa cosi' vitale per la moto icon_rolleyes.gif .. Oggi lo provata ed è tutto ok, è rimasto come aveva regolato il mecc Yamaha ieri pomeriggio, a 14.500 lampeggia fino i 16.500.
 
14780980
14780980 Inviato: 18 Dic 2013 15:41
 

fz33 ha scritto:
Grazie cari amici.. come al solito mi avete reso piu tranquillo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif .. L' unica anomalia rimane l' impostazione del segnale cambio marcie che si è autoimpostata.
Ma alla fine leggendo i vostri commenti non è una cosa cosi' vitale per la moto icon_rolleyes.gif .. Oggi lo provata ed è tutto ok, è rimasto come aveva regolato il mecc Yamaha ieri pomeriggio, a 14.500 lampeggia fino i 16.500.
Come credo sia di default. Troppo in basso ti si accende ogni volta.
Io sulla R1 l'avevo messo al massimo, così non mi rompeva mai le balle...In pista una spia di quel genere, a LED, ti acceca e ti distrae.
 
14791498
14791498 Inviato: 30 Dic 2013 18:46
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©