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mbk booster spirit 50cc rianimazione..
4031926
4031926 Inviato: 28 Mar 2008 10:06
Oggetto: mbk booster spirit 50cc rianimazione..
 

allora ragazzi ho questo booster del99 catalizzato e fermo da 2 anni e mezzo ha14500km lo vorrei resuscitare ma molti mi dicono di farlo retificare prima,inquanto le fasce potrebbero essere incollate.
la mia idea era cambiare cinghia variatore rulli uguali all'origiale fargli cambiare olio ingranaggi pulire filtro aria e il carburatore cambiare le2gomme e il liquido freni insieme alle pastiglie anteriori e la batteria.


secondo voi e meglio che faccia anche la frizione dato che ha9anni?

il motorino al 3 colpo di pedalina e partito subito senza esitazioni questo mi fa ben sperare...
attendo vostri consigli....


vorrei cambiare colore...qualcuno sa dove trovare gli sticker mbk e la vecchia scritta booster con le 2 o grosse?

Ultima modifica di tb21 il 28 Mar 2008 11:06, modificato 1 volta in totale
 
4032159
4032159 Inviato: 28 Mar 2008 10:40
 

Allora.........complimenti per il progetto...............

Innanzitutto dai una bella pulita al filtro(metti la spugna della malossi)e al carburatore e al pacco lamellare.........poi la frizione e il variatore vedi come sono, se son consumati cambiali icon_wink.gif
Poi metti benzina e olio nuovi, dai una controllata qua e la alla candela e poi prendi tutto il gruppo termico e controllalo......ci sono molte cose che potresti fare, se sono danneggiate le fasce basta cambiare quelle, se il cilindro è grippato o ha qualche scaldata rettifica, o meglio prendi un 70 cc dr che costa poco.............. icon_wink.gif
 
4032172
4032172 Inviato: 28 Mar 2008 10:44
 

Io consiglio di montare direttamente un gt Dr (costano 60€), candela nuova e magari una grattata alla frizione....sempre che i morsetti siano ancora buoni icon_lol.gif . Inoltre olio, liquido freni e benzina nuovi...
 
4032183
4032183 Inviato: 28 Mar 2008 10:45
 

Ciao si,fai queste operazioni

Cambio cinghia;
Cambiare variatore e rulli variatore e molla di contrasto;
Pulizia del carburatore e del filtro;
Cambio frizione e mollette;
Spurgo e nuovo liquido per i freni;
Cambio gomme (se sono ridotte male);
Cambio pastiglie;
Cambio candela e batteria;

E queste sono le cose più importanti...poi se il gt/marmitta sono ridotti male devi cambiarli...se vuoi montare un base ti consiglio anche di cambiare albero,anche l'rms da 30-35€ è più che sufficiente (di solito un base lo regge anche l'albero originale ma 14,500km sono molti,quindi meglio non rischiare).

La marmitta se non vuoi spenderci tanto puoi guardare su ebay qualcosa di usato,dopo l'aquisto gli cambi la lana nel silenziatore,una pulita dentro con della nitro e hai lo scooter come nuovo.
 
4032197
4032197 Inviato: 28 Mar 2008 10:47
 

Io invece ti faccio un'altra domanda........ma è il tuo primo scooter o ne hai già un'altra..................... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4032418
4032418 Inviato: 28 Mar 2008 11:13
 

grazie ragazzi tenete conto che io lo userei tragitto casa lavoro e qualche girello corto di lunedi inquanto il fine settimana giro in moto....


dato la mia ignoranza nel campo vi chiedo:
il variatore e sicuramente da cambiare?
una retifica?
altra cosa i costi su per giù tanto per farmi un idea.....
 
4032564
4032564 Inviato: 28 Mar 2008 11:31
 

TB21 ha scritto:
grazie ragazzi tenete conto che io lo userei tragitto casa lavoro e qualche girello corto di lunedi inquanto il fine settimana giro in moto....


dato la mia ignoranza nel campo vi chiedo:
il variatore e sicuramente da cambiare?
una retifica?
altra cosa i costi su per giù tanto per farmi un idea.....


Il variatore per quello che costa(50 € della malossi)cambialo anche se è buono così hai più ripresa..........per la rettifica ti ho già detto sopra cosa fare................i costi non saprei, dipende se fai da solo o da meccanico........... icon_wink.gif
 
4033046
4033046 Inviato: 28 Mar 2008 12:14
 

grazie mille stasera comincio a smontare le plastiche e le porto in carrozzeria lunedi....poi piano piano faccio i lavori che riesco a fare solo il resto meccanico...
tra 1 mese(data stimata x finire i lavori) vi posto le foto
 
4033072
4033072 Inviato: 28 Mar 2008 12:17
 

TB21 ha scritto:
grazie mille stasera comincio a smontare le plastiche e le porto in carrozzeria lunedi....poi piano piano faccio i lavori che riesco a fare solo il resto meccanico...
tra 1 mese(data stimata x finire i lavori) vi posto le foto



Di che colore lo fai???

Il blu sta molto bene sul booster...............anche il viola o il rosa, ovviamente sempre abbinati al bianco, il nero nn sta bene......... icon_wink.gif
 
4033130
4033130 Inviato: 28 Mar 2008 12:23
 

idea e farlo perimetralmente nero lucido e lo scudo e il posteriore interno bianco audi tt con la striscia tricolore dal muso alla coda e gli adesivi originali della prima serie booster del92..tutti adesivi sotto lucido
 
4034368
4034368 Inviato: 28 Mar 2008 14:44
 

altra domanda come si fa capire se e euro 0/1/2 dal libretto?
 
4041989
4041989 Inviato: 29 Mar 2008 14:06
 

dalla centralina
 
4042188
4042188 Inviato: 29 Mar 2008 14:32
 

lo vedi anke da libretto dalla normativa x inquinamento sul mio ce scritto in fondo al libretto icon_lol.gif
 
4042510
4042510 Inviato: 29 Mar 2008 15:13
 

Quoto...
una bella pulizia all' impianto d' alimentazione e se ti dà problemi un cambio fasce... una rettifica mi pare eccessiva... è vecchio ma in fondo non è danneggiato

Il cambio batteria puoi risparmiartelo... tanto le luci (almeno nel mio) stanno accese anche senza la batteria

buona fortuna

PS: Sono tornato icon_asd.gif
 
4045664
4045664 Inviato: 30 Mar 2008 9:58
 

Jafar è tornato!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4046929
4046929 Inviato: 30 Mar 2008 14:11
 

King92 ha scritto:
Jafar è tornato!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

figurati tanto riparto il 7 Aprile.. e ritorno il 13 icon_asd.gif
fine ot icon_lol.gif
 
4047862
4047862 Inviato: 30 Mar 2008 17:38
 

Jafar ha scritto:
Quoto...
una bella pulizia all' impianto d' alimentazione e se ti dà problemi un cambio fasce... una rettifica mi pare eccessiva... è vecchio ma in fondo non è danneggiato

Il cambio batteria puoi risparmiartelo... tanto le luci (almeno nel mio) stanno accese anche senza la batteria

buona fortuna

PS: Sono tornato icon_asd.gif
e il clacson? peggiore di quello di un ciao al minimo... icon_mrgreen.gif
 
4048120
4048120 Inviato: 30 Mar 2008 18:20
 

Il clacson senza batteria và male... molto male

ma le frecce ti posso assicurare che funzionano icon_wink.gif
le cose essenziali vanno
 
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