Leggi il Topic


giusta elaborazione???
4029450
4029450 Inviato: 27 Mar 2008 21:27
Oggetto: giusta elaborazione???
 

ciao a tutti a breve comprerò un phantom f-12 lc e intendo fare una preparazione di motore seria....
-gruppo termico stage6 racing 70cc
-albero motore racing stage6 spin 12
-scarico yasuni r mid-race
-carburatore 21 o 24pwk valvola piatta
-variatore polini speed control
-correttore di coppia malossi
-frizione stage6
-campana stage6
-rapporti allungati
-lamellare v-force 3
-pompa h20 stage6
-centralina tc unit malossi
-airbox derivazione go-kart
piu tutte le lavorazioni e piccole cose necessarie cosa ne pensate???avete consigli o qualcosa che secondo voi non è giusta??? icon_question.gif
 
4029554
4029554 Inviato: 27 Mar 2008 21:34
 

mmm.. ottima ela...
però io ti consiglio:
mettere carburatore pwk dal 24 in su (a tua scelta..)
abbinargli la stage r1200
poi per la trasmissione me la vedrei bene tutta malossi,agari l'overrange... icon_wink.gif
Ah! dimenticavo, secondo me sarebbe più azzeccato mettere il filtro stage6 doublelayer (quello con le due stelline..) icon_wink.gif
 
4029630
4029630 Inviato: 27 Mar 2008 21:40
 

metti anche la marmitta stage visto che "metterai" tutto di quella marca
 
4029654
4029654 Inviato: 27 Mar 2008 21:42
 

ok,hai ragione per l overrange!!!l aevo poco considerata!!!!per l airbox go kart mi hanno detto che è ideale per questo tipo di elab.ed è anke piu silenzioso!!!!che dici???
 
4029700
4029700 Inviato: 27 Mar 2008 21:47
 

Come scarico metti Stage6 R1200

Suppongo che userai lo scooter per uso agonistico quindi se farai gare di accelerazione l'ideale è un carburatore a portata larga (dal 24 in su),se invece correrai in pista ti consiglio di rimanere su un 21 modello racing più relativo filtro e se necessario il compensatore di fluidi.

Hai anche dimenticato l'accensione,qui potresti guardare appunto un accensione da kart con una centralina programmabile,oppure prendere il kit leonelli gia pronto,e se necessario riprogrammarlo.
 
4029758
4029758 Inviato: 27 Mar 2008 21:51
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Come scarico metti Stage6 R1200

Suppongo che userai lo scooter per uso agonistico quindi se farai gare di accelerazione l'ideale è un carburatore a portata larga (dal 24 in su),se invece correrai in pista ti consiglio di rimanere su un 21 modello racing più relativo filtro e se necessario il compensatore di fluidi.

Hai anche dimenticato l'accensione,qui potresti guardare appunto un accensione da kart con una centralina programmabile,oppure prendere il kit leonelli gia pronto,e se necessario riprogrammarlo.
NRG rigoooooo!!!! sei TORNATOOOO!!!! icon_wink.gif
comunque concordo con l'accesnione...
 
4029843
4029843 Inviato: 27 Mar 2008 21:58
 

ehm......mi sono spiegato male!!!!questo scooter lo usero in strada......se mi fermano è perchè faccio rumore però se la marmitta è omologata la scampo!!!vale anke per l aspirazione
 
4029895
4029895 Inviato: 27 Mar 2008 22:03
 

techman26 ha scritto:
ehm......mi sono spiegato male!!!!questo scooter lo usero in strada......se mi fermano è perchè faccio rumore però se la marmitta è omologata la scampo!!!vale anke per l aspirazione
beh di rumore ne farai... allora niente per la centralina.... comunque anche se ti fermano e vedono il carbu, cominciano ad insospettirsi... icon_wink.gif
 
4029946
4029946 Inviato: 27 Mar 2008 22:07
 

per il carbu avevo intenzione come ho gia detto di usare l airbox da kart ....mettendolo nascosto sotto le carene poi facendo sbucare le prese d aria frontalmente in mezzo alla pedana un filtro sportivo darebbe troppo dell occhio!!!!cosa ne pensi???
 
4029959
4029959 Inviato: 27 Mar 2008 22:08
 

techman26 ha scritto:
ehm......mi sono spiegato male!!!!questo scooter lo usero in strada......se mi fermano è perchè faccio rumore però se la marmitta è omologata la scampo!!!vale anke per l aspirazione


In strada ? Pazzo.

A mio parer è una perdita di soldi inutile...le ebolarazioni dal semi-trofeo in su rendono al 100% solo su pista o gare di accelerazione....che senso ha farsi uno scooter che farà almeno i 125-130...e usarlo per fare il giretto quotidiano con gli amici ai 70 all'ora ?

Lascia stare,fatti un base-intermedio...oltre che a rendere "uguale" per il tuo uso,durano molto di più...con quell'ela sei fortunato se ci fai 5000-6000km...a meno che tu non lo tiri mai...però appunto non ha senso.

Fidati,se vogliono possono sequestrarti lo scooter...la marmitta omologata non serve a niente,sono poco informati,ma non stupidi...possono portati lo scooter in revisione da loro e te lo spulciano finchè non sono contenti.


Però come ho sottolineato è solo un mio parere.
 
4030004
4030004 Inviato: 27 Mar 2008 22:11
 

con un ela cosi non fanno in tempo ad alzare la paletta che non ti vedono già più....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ottima ela davvero comunque metti la r1200 che va davvero bene..
 
4030042
4030042 Inviato: 27 Mar 2008 22:14
 

techman26 ha scritto:
per il carbu avevo intenzione come ho gia detto di usare l airbox da kart ....mettendolo nascosto sotto le carene poi facendo sbucare le prese d aria frontalmente in mezzo alla pedana un filtro sportivo darebbe troppo dell occhio!!!!cosa ne pensi???

l'air box da kart non ha la spugna, lo sapevi questo??? e per di più gli air box da kart sono delle scatole di plastica dura, impossibili da fare stare sotto uno scooter, con due bocchette per l'aspirazione e che fanno fare più bordello al tuo scooter(almeno quelle seri per kf1,kf2,kf3 ecc...). è impossibile che tu riesca a montarne uno...
 
4030043
4030043 Inviato: 27 Mar 2008 22:14
 

techman26 ha scritto:
per il carbu avevo intenzione come ho gia detto di usare l airbox da kart ....mettendolo nascosto sotto le carene poi facendo sbucare le prese d aria frontalmente in mezzo alla pedana un filtro sportivo darebbe troppo dell occhio!!!!cosa ne pensi???
ovvio, comunque daresti nell'occhio lo stesso.. icon_wink.gif però sai non scarterei il parere di Nrg_Rigo.. comunque unbuon 2+ (pr esempio)con i dovuti pezzi, da quel che mi pare non ti mancano i soldi, sa dare delle grandissime soddisfazioni... icon_wink.gif
 
4030105
4030105 Inviato: 27 Mar 2008 22:20
 

è vero sto esagerando!!!!!però questo scooter me lo monto tutto da solo e voglio raggingere un livello altissimo!!!!!ma tutto ha un limite......ho visto il stage6 sport pro,è vero che rende uguale all mhr replica????potrebbe essere la mia alternativa!!! icon_asd.gif
 
4030130
4030130 Inviato: 27 Mar 2008 22:21
 

techman26 ha scritto:
è vero sto esagerando!!!!!però questo scooter me lo monto tutto da solo e voglio raggingere un livello altissimo!!!!!ma tutto ha un limite......ho visto il stage6 sport pro,è vero che rende uguale all mhr replica????potrebbe essere la mia alternativa!!! icon_asd.gif
parli di gt??
 
4030145
4030145 Inviato: 27 Mar 2008 22:23
 

si si di g term!!!
 
4030176
4030176 Inviato: 27 Mar 2008 22:26
 

techman26 ha scritto:
si si di g term!!!
allora non riesco ad aiutarti. so solo che sono due intermedi e basta...
 
4030180
4030180 Inviato: 27 Mar 2008 22:26
 

Il team 7t è il gt più potente sul mercato (escludendo big bore e vaccate simili).

Alla fine ci spenderai 1000-1200 euro,comprati un runner 125 e mettici sotto un 180....altro che 70ini,con quello ci vai in formula 1 icon_asd.gif
 
4030235
4030235 Inviato: 27 Mar 2008 22:31
 

con il 180 si vola!!!!!voglio rimanere sui 70ntini
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©