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consigli elaborazione f12R aria.
4028969
4028969 Inviato: 27 Mar 2008 20:58
Oggetto: consigli elaborazione f12R aria.
 

Cio a tutti! ho un phantom F12R raffreddato ad ARIA, ho intenzione di mettere:

-centralina anticipo variabile
-cilindro 70cc top performance in ghisa
-carburatore 19
-(ho la zx)

-secondo voi và bene come elaborazzione?
-rischio di rompere qualcosa nel mio scooter con questi pezzi soltanto?
-il rumore cambiera molto?
-poi volevo sapere cosa controllano ai tagliandi?

RISPONDETE NUMEROSI! PER FAVORE!

Ultima modifica di andreahim il 27 Mar 2008 21:24, modificato 1 volta in totale
 
4029031
4029031 Inviato: 27 Mar 2008 21:01
Oggetto: Re: AIUTO!!!!!!!!
 

andreahim ha scritto:
Cio a tutti! ho un phantom F12R raffreddato ad ARIA, ho intenzione di mettere:

-centralina anticipo variabile
-cilindro 70cc top performance in ghisa
-carburatore 19
-(ho la zx)

-secondo voi và bene come elaborazzione?
-rischio di rompere qualcosa nel mio scooter con questi pezzi soltanto?
-il rumore cambiera molto?
-poi volevo sapere cosa controllano ai tagliandi?

RISPONDETE NUMEROSI! PER FAVORE!
1allora come ela si può migliorare
2non rischi di rompere nulla a meno che l' albero non sia consumato e allora rischieresti minimamente lo sbiellaggio
3il 70 si sente che lo hai sotto in fatto di rumore
4per il tagliando vai dal meccanico di fiducia che te lo fa passare, il problema è la revisione icon_wink.gif
 
4029111
4029111 Inviato: 27 Mar 2008 21:07
 

Mi spieghi questo titolo così ''ALLARMANTE?'' icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Per piacere metti un titolo adeguato!!! icon_evil.gif
 
4029383
4029383 Inviato: 27 Mar 2008 21:23
 

è che mi giungono voci che se non metto rapporti e variatore mi si rompe tutto..

(scusa provvederò a cambiare il titolo..)

-che voi sappiate cosa controllano al tagliando?
 
4029448
4029448 Inviato: 27 Mar 2008 21:27
 

Guarda, io risparmierei la centralina e al suo posto metterei una marmitta adatte ed un variatore......comunque per i tagliandi:

1- se monti tutto te al momento del tagliando rimonti i pezzi originali

2- se monta un meccanico al momento del tagliando vai da quel meccanico e tutto a posto (spera icon_twisted.gif )
 
4029469
4029469 Inviato: 27 Mar 2008 21:28
 

andreahim ha scritto:
è che mi giungono voci che se non metto rapporti e variatore mi si rompe tutto..

(scusa provvederò a cambiare il titolo..)

-che voi sappiate cosa controllano al tagliando?
le voci dicono ca22ate fidati... con la zx poi che tappa sul base non riuscirebbe a tirarli assolutamente, sul fatto di un variatore beh quello ci vuole, è d' obbligo anche se, se non l' hai non si dovrebbe rompere nulla. il tagliando comunque e quando controllano se lo scooter è apposto nel senso che non ci sono freni troppo usurati, mettono l' olio (se ti sei dimenticato icon_asd.gif ) e altre ca22atine. il problema sarebbe la revisione imposta da uno sbirro
 
4029673
4029673 Inviato: 27 Mar 2008 21:44
 

7vezz7 ha scritto:
le voci dicono ca22ate fidati... con la zx poi che tappa sul base non riuscirebbe a tirarli assolutamente, sul fatto di un variatore beh quello ci vuole, è d' obbligo anche se, se non l' hai non si dovrebbe rompere nulla. il tagliando comunque e quando controllano se lo scooter è apposto nel senso che non ci sono freni troppo usurati, mettono l' olio (se ti sei dimenticato icon_asd.gif ) e altre ca22atine. il problema sarebbe la revisione imposta da uno sbirro


Oddio cazzatine....un tagliando fatto bene (e dico fatto bene) non si ferma alle cazzatine. In teoria si dovrebbero controllare anche gli organi di trasmissione e il loro stato di usura, controllare le varie guarnizioni, la pulizia del carburatore e dei collettori, i vari filtri, lo stato di usura di teste, candele, fascette, bielle, pistoni ecc...
 
4029703
4029703 Inviato: 27 Mar 2008 21:47
 

mmh...io voglio montare i seguenti pezzi in ordine:

1 centralina, perchè sul f12r aria c'è il limitatore di giri
2 cilindro 70 top
3 carburo 19
(4) variatore dopo aver risparmiato soldi
(5) top nardò dopo aver risparmiato soldi

il carburatore 19 si nota da fuori? c'è qualche coponente che si nota da fuori?
 
4029730
4029730 Inviato: 27 Mar 2008 21:49
 

Si nota il carburatore se non è coperto dall'air-box....cosa che ti conviene togliere sostituendolo con un filtro libero
 
4029798
4029798 Inviato: 27 Mar 2008 21:54
 

una curiosità...ma lo fanno il top 70 per il blocco keeway?
 
4029801
4029801 Inviato: 27 Mar 2008 21:54
 

di preciso dove si trova nel senso di posizione rispetto allo scooter?
 
4029827
4029827 Inviato: 27 Mar 2008 21:57
 

Sotto alla sella (se intendi il carburatore)
 
4030088
4030088 Inviato: 27 Mar 2008 22:18
 

quindi non fuoriesce dallo scooter..
 
4032326
4032326 Inviato: 28 Mar 2008 11:04
 

al mio f12r aria, ho controllato sul libretto cosa controllano, carburatore e cilindro non lo controllano, l'unica cosa sono i dispositivi elettronici...(devo temere la centralina?) ma questo meccanico mi ha tolto i fermi, messo la ZX tolto il fermo al collettore, e uno di loro mi ha perfino consigliato di cambiare il cilindro.
quindi dite che vado sicuro?
 
4032462
4032462 Inviato: 28 Mar 2008 11:19
 

Scusate la domanda......................ma non aveva il blocco keeway l'f12r ad ARIA........................................................ icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4032927
4032927 Inviato: 28 Mar 2008 12:02
 

non sò.....ad ogni modo la top performance fa il base per questo motore che dovrebbe uscire tra un mese, perchè c'è prodotto e codice ma ancora non l'hanno messo in commercio. io prendo quello.

poi c'è il malossi ma a quello devi abbinarci una marmitta malossi per forza altrimenti dà dei problemi.
 
4034685
4034685 Inviato: 28 Mar 2008 15:10
 

Si, il blocco è keeway, i pezzi gli fanno lo stesso
 
4034698
4034698 Inviato: 28 Mar 2008 15:11
 

il rumore del mio scooter, (tenendo la ZX e con centralina, cilindro e carburo 70) quando sono al minimo, (non voglio fRMI beccare dai miei) aumentera tanto???
 
4035306
4035306 Inviato: 28 Mar 2008 15:58
 

se parti adeguato da casa non si accorgeranno ma con un filtro aperto cambia molto il sound..x cui sappilo che con un filtro lo sgammo è quasi sicuro...comunque cambia marmitta x carità..con rispetto ma la zx è un pò scarsa..
 
4035899
4035899 Inviato: 28 Mar 2008 17:03
 

sisi...lo sò ma la cambierò qnd avrò finito l'elaborazione comunque nn voglio mettere il filtro....quindi il rumore quando sono a bassi - minimi giri nn dovrebbe cambiare molto vero?
 
4035940
4035940 Inviato: 28 Mar 2008 17:06
 

no no...anche xk nn monti un trofeo...vai tranquillo..
 
4036764
4036764 Inviato: 28 Mar 2008 18:27
 

grazie...allora il rumore non cambia di molto ...bene...
 
4037050
4037050 Inviato: 28 Mar 2008 19:05
 

dmpmotors ha scritto:
no no...anche xk nn monti un trofeo...vai tranquillo..


ne sei sicuro comunque?
 
4038011
4038011 Inviato: 28 Mar 2008 20:41
 

no magari al max gli dici k ai cambiato mollette xk magari ai più giri qnd parti ma non si accorgono...se non sono meccanici e se non parti in leva...mia mamma non si era accorta k avevo tutto evo con 25 senza filtro...(avevo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ) tranquillo..poi se cambierai marmitta se ne accorgeranno ancora meno xk pensano k sia la marmitta k canta diversamente
 
4038909
4038909 Inviato: 28 Mar 2008 21:39
 

Sberve ha scritto:


Oddio cazzatine....un tagliando fatto bene (e dico fatto bene) non si ferma alle cazzatine. In teoria si dovrebbero controllare anche gli organi di trasmissione e il loro stato di usura, controllare le varie guarnizioni, la pulizia del carburatore e dei collettori, i vari filtri, lo stato di usura di teste, candele, fascette, bielle, pistoni ecc...
in teoria ma in pratica non credo che tipo da sixxxxxi (sai di cosa parlo icon_wink.gif ) mi abbiano fatto un lavoro del genere. icon_wink.gif comunque alla fine il tagliando se fatto bene (e come dici tu fatto BENE) è fondamentale...
 
4039610
4039610 Inviato: 28 Mar 2008 22:57
 

7vezz7 ha scritto:
Sberve ha scritto:


Oddio cazzatine....un tagliando fatto bene (e dico fatto bene) non si ferma alle cazzatine. In teoria si dovrebbero controllare anche gli organi di trasmissione e il loro stato di usura, controllare le varie guarnizioni, la pulizia del carburatore e dei collettori, i vari filtri, lo stato di usura di teste, candele, fascette, bielle, pistoni ecc...
in teoria ma in pratica non credo che tipo da sixxxxxi (sai di cosa parlo icon_wink.gif ) mi abbiano fatto un lavoro del genere. icon_wink.gif comunque alla fine il tagliando se fatto bene (e come dici tu fatto BENE) è fondamentale...


in che senso.....nel senso che mi beccano cilindro, carburo e centralina???
qst pezzi li beccano?
 
4039667
4039667 Inviato: 28 Mar 2008 23:04
 

beh ma logico k te lo beccano...lo provano e si vede subito..poi puliscono il filtro e vedono il carburatore...cambiano candela e vedono k e piu fredda di quella originale, vedono il cilindro e magari anche la centralina..
 
4040447
4040447 Inviato: 29 Mar 2008 7:41
 

-candela
-olio trasmissione
-minimo
-cinghia trasmissione
-pattini di scorrimento/rulli variatore
-tenuta tubature impianto frenante
-filtro aria (che sarebbe dove c'è la ventola?)
-impianto elettrico (centralina?),batteria
-freni
-liquido frenante
-cuscinetti ruote
-biellismi telaio
-funzionalità sterzo
-ammortizzatori
-serraggio bulloni
-cavalletto centrale
-gioco dell'accelleratore
-pressione pneumatici
-illuminazione, segnalazione, interruttori
-PROVA DEL VEICOLO /che nn sarebbe prova su strasa...vero?/

Questo è quello che controllano....preso dal libretto....
 
4044428
4044428 Inviato: 29 Mar 2008 21:11
 

dalla candela vedono ke è diversa, per es perche con il 70 serve una candela piu fredda..infatti ti consiglio di guardare che grado ti montano se te la cambiano, il minimo ti conviene regolarlo; se parli di variatore ti conviene cambiarlo ma vabbè; filtro aria è il filtro attaccato al carburatore(dentro l'airbox ovvero la scatola nera) controllano se è pulito e intatto; impianto elettrico controllano batteria fusibile spie e lampadine e basta se funziona tutto;e poi lo provano o in strada o in un parcheggio vicino ma lo provano per vedere se effetivamente va bene frena è carburato fa rumori strani ecc..
 
4044628
4044628 Inviato: 29 Mar 2008 21:49
 

beh io lunedì monto top trophy carburatore 19 frizione e variatore malossi la marmitta piu avanti perche mi manca la grana! icon_biggrin.gif spero che fa un po di piu di qll che fa adesso!! comunque se vuoi un consiglio metti frizione e variatore
1 perche poi hai tnt di qll ripresa che nn ti dico (anche perche il phantom f12r gia di serie ha tnt ripresa
2 costano 90€ tt e due della malossi (gia comprati) quindi nn è una spesa eccessiva

ciao a tt
p.s. comunque noi il carburatore ce l'abbiamo sotto il parafango dietro se tu nn lo levi nn si vede icon_lol.gif
 
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