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Elaborazione F10 semitrofeo.Qualche consiglio?
4027443
4027443 Inviato: 27 Mar 2008 18:48
Oggetto: Elaborazione F10 semitrofeo.Qualche consiglio?
 

Ciao a tutti,io ho un f10 sul quale fra pochissimo monterò questi pezzi:

Cilindro TPR
Albero Rhq
Carburatore 24
Complessivo Over Range Malossi
Marmitta Fabrizi new generation 2008
Accensione rotore interno Polini
Frizone MHR
Rapporti d'allungo Malossi
Collettore dritto
Spugna Stage6
E basta credo.
Ecco,le mie domande sono queste:

icon_arrow.gif Come elaborazione va bene oppure manca qualcosa?
icon_arrow.gif Quale velocità posso prendere con questi pezzi?
icon_arrow.gif Qunti km di rodaggio devo fare?

Grazie mille a tutti icon_mrgreen.gif
 
4027514
4027514 Inviato: 27 Mar 2008 18:54
Oggetto: Re: Elaborazione F10 semitrofeo.Qualche consiglio?
 

RikiRich ha scritto:
Ciao a tutti,io ho un f10 sul quale fra pochissimo monterò questi pezzi:

Cilindro TPR
Albero Rhq
Carburatore 24
Complessivo Over Range Malossi
Marmitta Fabrizi new generation 2008
Accensione rotore interno Polini
Frizone MHR
Rapporti d'allungo Malossi
Collettore dritto
Spugna Stage6
E basta credo.
Ecco,le mie domande sono queste:

icon_arrow.gif Come elaborazione va bene oppure manca qualcosa?
icon_arrow.gif Quale velocità posso prendere con questi pezzi?
icon_arrow.gif Qunti km di rodaggio devo fare?

Grazie mille a tutti icon_mrgreen.gif

io metterei la selettra invece che la polini oppure la leonelli...
e la fabrizi mi sembra forse un pò aperta per il TPR...per quei soldi andrei di yasuni C20 o roost artigianale...
metti anche i rapporti secondari
comunque gripperai spessissimo se lo tieni ad aria e la ciclistica ti aiuterà ben poco considerata quella di serie dell'F10 icon_rolleyes.gif
 
4027549
4027549 Inviato: 27 Mar 2008 18:58
 

Sinceramente il mio consiglio è di lasciar perdere, se non modifichi anche la ciclistica ti schianti perchè l'f10 è gia tanto se frena con un base. Poi pesa 69Kg da originale, con un semitrofeo prendi il volo. Poi io mi modificherei altri scooter, primo perchè l'f10 è raffreddato ad aria, e poi perchè è troppo piccolo per i miei gusti, visto che hai i soldi per l'elaborazione semitrofeo, io al posto tuo venderei l'f10 e mi comprerei un altro scooter, personalmente l'aerox icon_wink.gif
 
4027614
4027614 Inviato: 27 Mar 2008 19:04
 

Per modificare la ciclistica cosa intendi?
comunque questi pezzi li ho già presi,volevo solo sapere se c'era da aggiungere qualcosa e quanto mi farà!?? icon_mrgreen.gif
 
4027723
4027723 Inviato: 27 Mar 2008 19:15
 

Magari un freno a disco nuovo e una pinza nuova davanti e le ganasce malossi dietro, almeno per frenare meglio. Poi se vuoi anche un ammortizzatore posteriore di sicuro non fa male icon_lol.gif Immagino che voli lo scooter....mancano i rapporti, poi se vuoi la campana e di sicuro una candela diversa da quella originale
 
4027761
4027761 Inviato: 27 Mar 2008 19:18
 

La ela mi sembra completa e va bene, al posto della fabrizi metterei qualcosa di più diffuso ma almeno siamo sicuri che va bene (c16, evolution, athena racing, malossi fro), farai 120-125 coi rapporti!!! Fai un 300 massimo km di rodaggio!
 
4027889
4027889 Inviato: 27 Mar 2008 19:28
 

50cent ha scritto:
Magari un freno a disco nuovo e una pinza nuova davanti e le ganasce malossi dietro, almeno per frenare meglio. Poi se vuoi anche un ammortizzatore posteriore di sicuro non fa male icon_lol.gif Immagino che voli lo scooter....mancano i rapporti, poi se vuoi la campana e di sicuro una candela diversa da quella originale

Allora,dietro ho già le ganasce malossi.L'ammortizzatore ho messo quello del beta,bello alto icon_mrgreen.gif .
E per quanto riguarda il freno davanti,fra poco dovrei acquistare il freno a margherita malossi icon_wink.gif
 
4028065
4028065 Inviato: 27 Mar 2008 19:44
 

RikiRich ha scritto:
50cent ha scritto:
Magari un freno a disco nuovo e una pinza nuova davanti e le ganasce malossi dietro, almeno per frenare meglio. Poi se vuoi anche un ammortizzatore posteriore di sicuro non fa male icon_lol.gif Immagino che voli lo scooter....mancano i rapporti, poi se vuoi la campana e di sicuro una candela diversa da quella originale

Allora,dietro ho già le ganasce malossi.L'ammortizzatore ho messo quello del beta,bello alto icon_mrgreen.gif .
E per quanto riguarda il freno davanti,fra poco dovrei acquistare il freno a margherita malossi icon_wink.gif

esatto...poi prendi le tue belle forcelline...aprile e sfila tutto l'olio...pesa quest'ultimo e prendi dell'olio più denso (dovrebbero esserci quelli apposta per forcelle sennò metti quello motore...) e mettine lo stesso quantitativo nella forca...e cambia paraoli...fai anche un pensierino per le gomme anche se non so consigliarti quali visto che non me ne intendo di quella misura...ma se ci sono vai di dunlo tt gp...dannatamente racing icon_wink.gif





e credo anche non omologate per l'uso in strada... icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif
 
4028131
4028131 Inviato: 27 Mar 2008 19:51
 

daveTkr-power ha scritto:

esatto...poi prendi le tue belle forcelline...aprile e sfila tutto l'olio...pesa quest'ultimo e prendi dell'olio più denso (dovrebbero esserci quelli apposta per forcelle sennò metti quello motore...) e mettine lo stesso quantitativo nella forca...e cambia paraoli...fai anche un pensierino per le gomme anche se non so consigliarti quali visto che non me ne intendo di quella misura...ma se ci sono vai di dunlo tt gp...dannatamente racing icon_wink.gif





e credo anche non omologate per l'uso in strada... icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif

Esatto,dunlop tt91 gp spettacolo ce le ho già tengono un casino icon_twisted.gif
 
4028444
4028444 Inviato: 27 Mar 2008 20:17
 

RikiRich ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

esatto...poi prendi le tue belle forcelline...aprile e sfila tutto l'olio...pesa quest'ultimo e prendi dell'olio più denso (dovrebbero esserci quelli apposta per forcelle sennò metti quello motore...) e mettine lo stesso quantitativo nella forca...e cambia paraoli...fai anche un pensierino per le gomme anche se non so consigliarti quali visto che non me ne intendo di quella misura...ma se ci sono vai di dunlo tt gp...dannatamente racing icon_wink.gif





e credo anche non omologate per l'uso in strada... icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif

Esatto,dunlop tt91 gp spettacolo ce le ho già tengono un casino icon_twisted.gif

lo sapevo che eri un bravo ragazzo... icon_asd.gif
 
4028945
4028945 Inviato: 27 Mar 2008 20:56
 

daveTkr-power ha scritto:

lo sapevo che eri un bravo ragazzo... icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
4029140
4029140 Inviato: 27 Mar 2008 21:08
 

allora lo voglio provare il tuo f-10!!!!! ha tutto!!!! non manca niente! ottima ela comunque...p.s. al posto della fabrizi metti una polini evo icon_wink.gif
 
4029217
4029217 Inviato: 27 Mar 2008 21:13
Oggetto: Re: Elaborazione F10 semitrofeo.Qualche consiglio?
 

RikiRich ha scritto:
Ciao a tutti,io ho un f10 sul quale fra pochissimo monterò questi pezzi:

Cilindro TPR
Albero Rhq
Carburatore 24
Complessivo Over Range Malossi
Marmitta Fabrizi new generation 2008
Accensione rotore interno Polini
Frizone MHR
Rapporti d'allungo Malossi
Collettore dritto
Spugna Stage6
E basta credo.
Ecco,le mie domande sono queste:

icon_arrow.gif Come elaborazione va bene oppure manca qualcosa?
icon_arrow.gif Quale velocità posso prendere con questi pezzi?
icon_arrow.gif Qunti km di rodaggio devo fare?

Grazie mille a tutti icon_mrgreen.gif


un 21 è sufficente,l'airbox di serie non ci sta con il collettore dritto,prendi un filtro stage 6 corto,frizione stage 6,rapporti primari booster e secondari lunghi top,scarico evolution 2,leoneli anticipo variabile,campana polini evolution 2,albero è sufficente un top racing
 
4029239
4029239 Inviato: 27 Mar 2008 21:14
 

ottima elaborazione se vuoi puoi mettere uno stage 6 racing modular, ma anche il tpr va benissimo, la fabrizi non va bene visto che è studiata per il suo gt:fht 80cc icon_wink.gif
 
4035434
4035434 Inviato: 28 Mar 2008 16:07
 

c***o... bè ti consiglio di indurire le forcelle e rinforzare telaio potenziare impianto frenante... per le gomme ti sconsiglio le tt 91 gp... sranno anche da gara e tengono come la colla, però sono gomme racing studiate per un uso in pista, a certe temperature d'esercizio, e hanno la carcassa più delicat, quindi alla prima buca rischi di rompere fuori tutto...
 
4035850
4035850 Inviato: 28 Mar 2008 16:57
Oggetto: Re: Elaborazione F10 semitrofeo.Qualche consiglio?
 

daveTkr-power ha scritto:

io metterei la selettra invece che la polini oppure la leonelli...
e la fabrizi mi sembra forse un pò aperta per il TPR...per quei soldi andrei di yasuni C20 o roost artigianale...
metti anche i rapporti secondari
comunque gripperai spessissimo se lo tieni ad aria e la ciclistica ti aiuterà ben poco considerata quella di serie dell'F10 icon_rolleyes.gif

la polini è migliore per l'uso cittadino dato che ti da la possibilità di mantenere l'impianto elettrico e quindi i fari.. per il fatto del grippare basta che mette la ventola maggiorata e un ottimo olio e il rischio scende molto

@ riki: dovresti raggiungere i 120-130 effettivi, 250 km di rodaggio
 
4036931
4036931 Inviato: 28 Mar 2008 18:50
Oggetto: Re: Elaborazione F10 semitrofeo.Qualche consiglio?
 

LuCapk ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

io metterei la selettra invece che la polini oppure la leonelli...
e la fabrizi mi sembra forse un pò aperta per il TPR...per quei soldi andrei di yasuni C20 o roost artigianale...
metti anche i rapporti secondari
comunque gripperai spessissimo se lo tieni ad aria e la ciclistica ti aiuterà ben poco considerata quella di serie dell'F10 icon_rolleyes.gif

la polini è migliore per l'uso cittadino dato che ti da la possibilità di mantenere l'impianto elettrico e quindi i fari.. per il fatto del grippare basta che mette la ventola maggiorata e un ottimo olio e il rischio scende molto

@ riki: dovresti raggiungere i 120-130 effettivi, 250 km di rodaggio

anche con la ventola sì diminuisci il rischio...ma rimane sempre alto...ad aria lavora a delle temperature altissime...
per quanto riguarda l'accensione la leonelli permette di tenere i fari da quanto so io...e la selettra è la migliore...dopo basta solo mettere una piccola batteria separata e collegare fari e frecce
 
6608214
6608214 Inviato: 24 Dic 2008 21:39
 

come pezzi vanno bene...anke se ti consiglierei di montare una polini e un 21...comunque la velocità che raggiungerai nn sarà superiore a 110-115 km perchè essendo ad aria rende di meno
 
6609020
6609020 Inviato: 25 Dic 2008 9:08
 

bastuning ha scritto:
come pezzi vanno bene...anke se ti consiglierei di montare una polini e un 21...comunque la velocità che raggiungerai nn sarà superiore a 110-115 km perchè essendo ad aria rende di meno


scusa che senso ha andare a riesumare un topic così vecchio, per poi dire cose ovvie, senza chiedere niente?? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6609219
6609219 Inviato: 25 Dic 2008 10:30
 

albytrev ha scritto:
bastuning ha scritto:
come pezzi vanno bene...anke se ti consiglierei di montare una polini e un 21...comunque la velocità che raggiungerai nn sarà superiore a 110-115 km perchè essendo ad aria rende di meno


scusa che senso ha andare a riesumare un topic così vecchio, per poi dire cose ovvie, senza chiedere niente?? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


quoto
 
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