girodan ha scritto:
Certo .........
negativo batteria al monoblocco del motore
positivo batteria ad uno dei due poli della bobina (di solito è presente il segno + su uno dei poli, ma se non ci fosse utilizza pure indifferentemente uno dei due)
l' altro polo della bobina va collegato alle puntine.
cavo alta tensione alla candela.
negativo batteria al monoblocco del motore
positivo batteria ad uno dei due poli della bobina (di solito è presente il segno + su uno dei poli, ma se non ci fosse utilizza pure indifferentemente uno dei due)
l' altro polo della bobina va collegato alle puntine.
cavo alta tensione alla candela.
Ottimo, grazie. Invece di dormire la notte scorsa mi sono scervellato a ragionare ed alla fine sono arrivato a più o meno questa soluzione (a parte un polo della bobine alle puntine ......... (in effetti è Logico!!) .... ma Ovviamente, il tuo contributo è Fondamentale.
Adesso devo solo testare la bobina e sperare che le letture sul primario e sul secondario mi diano speranze altrimenti ..... acquisto una nuova.
A proposito di nuovo ............:
Io vorrei tenere Regolatore (CESEA Milano, senza indicazioni sulla cassa) e Bobina (Marelli 6V M100) che ho trovato anche se il regolatore non è quello originale che invece era il Marelli IR39A.
Ma se volessi avere tutto "moderno" al ricambista chiedo un regolatore ed una bobina con caratteristiche simili e vado tranquillo?
Tanto anche volendo re immatricolarla come Storica passando da ASI o da FMI l'impianto elettrico nascosto non conta.