Peppo72 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo leggo da un pò e devo dire che trasuda passione motociclistica da ogni pagina, bello proprio.
Mi unisco alla discussione perchè sto cercando un 3 1/2 GT. Ho trovato un bell' esemplare del 1981, visto solo in foto per ora; ho qualche dubbio sull'originalità di qualche dettaglio e vorrei chiedere ai morinisti se è corretto che per questa annata la moto abbia i parafanghi inox, il motore non verniciato con i coperchi delle testate neri, le frecce (gli steli di metallo e il corpo delle gemme, tonde) neri, e neri anche gli anelli portastrumenti (li ho sempre visti cromati), infine sfoggia due bei freni a disco, quest'ultimo dettaglio anche se non originale non mi dispiace affatto visto che un disco solo mi pare di aver capito che non "morda" un granchè.
Intendiamoci, la moto si presenta benissimo e mi piace molto così com'è ma visto che il valore di un mezzo d'epoca dipende anche dallo stato di originalità più o meno rispettata in fase di restauro, non vorrei comprare (a prezzo non proprio d'occasione) un mix di varie annate...
Grazie a tutti, un saluto, un lampeggio e buona strada.
Rispondo per ordine:
-Per i parafanghi inox immagino che siano del 3 1/2 sport del '74, mentre il GT dovrebbe averli del colore del serbatoio e del codino, comprese le linee fatte a mano.
-Il colore del motore, è il suo.
-Le frecce invece devono essere quelle rettangolari con il gambo in plastica-gomma morbida. Le frecce che in questo momento sono installate, mi danno sempre l'idea che appartenessero allo Sport o al 3 1/2 normale del '74.
-Gli anelli portastrumenti per ora non li ho presenti...Quali sono?
-Per il doppio freno a disco confermo che sia originale per il GT