3986831
Inviato: 22 Mar 2008 23:16
Oggetto: ma la tricker? [impressioni di un possessore]
44 anni. caballero 50, laverda 125 lz, yamaha xt600, bmw r80 GS, bmw 1100 gs, poi varie moto epoca. da ultima passiome per il trial (inizi con un Bultaco Alpina 350 del '76, ) poi passato al gas gas.
ma la vera novità sapete qual'è? Lei.
la piccola Tricker. presa due anni. subito innamorato, facile come una bici, leggera, la metti dove vuoi, su strada divertentissima, in fuoristrada qualcosina fa. motore poco potente ma sono sempre a manetta, il motorino che urla. tiene dappertutto, è difficile sbagliare una curva e se sbaglia la alzi, correggi, la butti giu e ci sei.
Ultima questo pomeriggio: vallarsa (è l'universita della piega, adatta anche alle piccole cilindate perchè ha curve molto strette). Un delirio di su e giu, di pinza, sgasa, scala, blocca la ruota, butta giù , raddrizza.
Il tutto con qualcosa come 16 o 18 cavalli. fantastico.
e se ti gira? abbandponi la strada, attraversi un ponte largo 1 metro, risali un sentiero. ti blocchi? nessun problema. La impenni di traverso sul sentiero, la giri in aria e toorni indietro.
Difetti?
autonomia (con 100 km prima della riserva sei abbonato al benzinaio), frenata (pensata + per il fuoristrada che per la strada).
per il resto un frullino veramente divertente.
Vi ricordate a 14 anni la sensazione di prendere su la moto e partire, senza una meta precisa, solo andare, al bivio giri come ti gira, nessuno ti aspetta e vai dove vuoi.
beh, dopo anni di 3quintali di gs (per parcheggiare + o - è come una macchina) e di altri esperimenti, ho ritrovato il piacere di cazzeggiare in moto.
Ciao