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sr factory [filtro a cono su sr a iniezione]
3948129
3948129 Inviato: 18 Mar 2008 18:34
Oggetto: sr factory [filtro a cono su sr a iniezione]
 

ciao ragazzi vorrei sapere se è possibile montare il filtro a cono della malossi sul mio sr factory a iniezione
Grazie
 
3948282
3948282 Inviato: 18 Mar 2008 18:51
 

mi pare di si, non so quale però. il punto è che non ti conviene farlo, perchè p inutile su un modello ad iniezione mettere il filtro a cono, rischieresti di romperlo
 
3948309
3948309 Inviato: 18 Mar 2008 18:54
 

non lo fare, perchè per carburare dovresti rimappare la centralina, e quando cambia la temperatura, lo devi di nuovo rimappare.
 
3968619
3968619 Inviato: 20 Mar 2008 20:16
 

Per montarlo puoi farlo... però ti ritroveresti con uno scooter grippato icon_asd.gif
 
3977395
3977395 Inviato: 21 Mar 2008 17:52
 

Suhadi_Sadono ha scritto:
Per montarlo puoi farlo... però ti ritroveresti con uno scooter grippato icon_asd.gif

molto probabilmente si, oltretutto che va di meno prima di gripparsi.
 
3977778
3977778 Inviato: 21 Mar 2008 18:39
 

Sugli scooter ad iniezione non si possono montare i filtri a cono per il semplice motivo che non puoi ricarburare, quindi ti ritroveresti con una carburazione magrissima e dopo un pò gripperai il gt.
 
3978194
3978194 Inviato: 21 Mar 2008 19:24
 

davipower ha scritto:
Sugli scooter ad iniezione non si possono montare i filtri a cono per il semplice motivo che non puoi ricarburare, quindi ti ritroveresti con una carburazione magrissima e dopo un pò gripperai il gt.

più che altro, non è che non si possano ricarburare:
icon_arrow.gif bisogna sapere qual'è il funzionamento della centralina dell'iniezione, se funziona tramite qualche sistema tipo sonde lambda etc.... in certi casi si potrebbe anche riuscire a ricarburare, ma sarebbe una cosa "astrusa" (ovvero complicata, difficile), per la quale non varrebbe neanche la pena di starci dietro.... spesso per rimappare le centraline conviene comprarne nuove.... e non penso che quella per un motorino ad iniezione costi poco.... alla fine è qualcosa di dispendioso per il quale non vale la pena di spendere soldi....

in conclusione, meglio tenere il filtro originale....
 
3978551
3978551 Inviato: 21 Mar 2008 19:57
 

Anche se vuoi starci dietro con tutta la buona volonta e anche se conosci com'è la centralina non sai manco come rimapparla. Queste cose possono farle o dei meccanici veramente esperti o qualcuno che se ne intenda di elettronica e allo stesso tempo di meccanica. Voglio vedere un 14enne che si rimappa la centralina dello scooter... non sa manco da dove iniziare (voglio vedere come gli parte se sbaglia la taratura delle valvole in apertura e chiusura, quantità di benzina ecc..)
 
3978876
3978876 Inviato: 21 Mar 2008 20:26
 

Suhadi_Sadono ha scritto:
Anche se vuoi starci dietro con tutta la buona volonta e anche se conosci com'è la centralina non sai manco come rimapparla. Queste cose possono farle o dei meccanici veramente esperti o qualcuno che se ne intenda di elettronica e allo stesso tempo di meccanica. Voglio vedere un 14enne che si rimappa la centralina dello scooter... non sa manco da dove iniziare (voglio vedere come gli parte se sbaglia la taratura delle valvole in apertura e chiusura, quantità di benzina ecc..)

appunto per questo è impossibile.... rimappare la centralina piuttosto conviene farlo su una cilindrata più grossa dove danno kit appositi.....
 
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