lelouz ha scritto:
Ragazzi sono d'accordo con voi ma se calcolate che io mi stavo grattando un'orecchio potete capire quanto io sia Incaz...!!!
Sono stato subito fermato è vero , ho detto che non ero al telefono, ho fatto vedere la lista chiamate e non c'era nulla ma loro mi hanno risposto che la chiamata era stata cancellata dalla lista...secondo loro sarei stato visto telefonare e hanno ragione secondo voi?
Secondo me no...
Loro hanno visto che io avevo una mano vicino ad un orecchio ma non vuole per forza dire che ero al telefono con qualcuno...
L'art. 2700 c.c. che ho citato parla della perdita di efficaciacome atto pubblico per le dichiarazioni degli agenti quando queste sono soggette alla possibilità di un errore sensoriale, quindi dato che anke loro sono umani e possono sbagliare quando contestano qualcosa senza che venga utilizzato un apparecchio specifico per il rilevamento dell'infrazione(telelaser, autovelox, sorpassometro e via dicendo) possono essere contrastati per possibile errore di valutazione.
Guarda che il codice parla di USO DEL TELEFONO .
E per uso non si intende solo telefonare, ma bensì mandare messaggi, usare la rubrica, ecc....
Se invece ti stavi grattando l'orecchio, la cosa è diversa....
Puoi sempre fare ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace, ma a mio parere mi sembra un impresa con un risultato forse non a tuo favore, comunque difficile da dimostrare.