bastard92 ha scritto:
è una cavolata, è successo anche a me quest'estate.
il pirulino si è staccato sul tirante sul blocco o sulla leva? in ogni caso da uno dei due lati (quello che ha ancora il pirulino), sfili tutto il cavo (è in fil di ferro, perciò il tubetto che fa da "guida" non spostarlo da dove si trova), e dalla parte della leva ci infili quello nuovo, che avrà il pirulino solo da una parte (giusto). infilato tutto, ti daranno un altro pirulino avvitabile, che dovrà essere avvitato sul cavo di fil di ferro una volta fatto entrare nel tirante, perchè senza di esso il fil di ferro non tirerebbe il gancio del tirante. regoli la distanza dove mettere il pirulino avvitabile sul filo in base a dove stacca la frizione, ed il gioco è fatto. a proposito, avvitare il pirulino e poi infilarlo nella maniera giusta potrebbe essere una cosa difficile: a me mi ha fatto innervosire parecchio la prima volta che l'ho cambiato....
Unica cosa non ho capito dove va a finire il cavo , a me si e rotto il pirulino in prossimita della leva ...
MasterEH