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1098 r vs mv agusta f4 cc
3941994
3941994 Inviato: 17 Mar 2008 22:56
 

gilgamesh ha scritto:


pero sta moda dei codini non e che mi soddisfa piu di tanto, a parte quello del gixxer gli altri mi lasciano un po basito, il nuovo cbr e le yamaha r6 e r1 sembrano mozze, non so de gustibus icon_wink.gif
lasciamo perdere i codini degli ultimi gsx-r che secondo me sono la cosa più brutta che una mano potesse disegnare
proprio non riesco a farmeli piacere
 
3942155
3942155 Inviato: 17 Mar 2008 23:10
 

gilgamesh ha scritto:
sta storia del codone bozzo sulla mv mi suona un po strano, e uno dei suoi punti di forza con quelle quattro canne d'organo che escono da li sotto, ci sono un sacco di customizzatori che lo montano da tutte le parti, l'ho visto anche su una bmw k1200r e su qualche monster, se poi parliamo di prestazioni andiamo nella solita tiritera del bicilindrico contro il quattro, del 1200 contro il 1000 della moto nata espressamente per far correre la 1098 nel mondiale sbk senza o quasi modifiche contro una moto nata per metterla in salotto, secondo me sotto questo punto di vista il paragone e improponibile e sono comunque due moto che per sfruttarle in pista o ti chiami troy bayliss o luca scassa, altrimenti ne hai molto di piu di quello che puoi pensare


..... sono d'accordo con te.... in ogni caso ci troviamo davanti a 2 pezzi di alta orologeria meccanica.... e che rappresentano appieno quello che l'industria motociclistica italiana è in grado di fare quando attinge dal bagaglio della nostra tradizione motoristica e di design.... (a 2 e a 4 ruote a dire il vero)...... però.....però.....però..... personalmente, sento il bisogno di fare giusto una tiratina d'orecchi a quel volpone del Mister Castiglioni, perchè con la storia dell'aver costruito forse la più bella moto di serie al mondo (e questo è stato universalmente riconosciuto da tutte le testate giornalistiche ormai dal 1999 ad oggi, e sfido chiunque a dire il contrario) mi ha un pò stancato!..... mi ha un pò stancato l'abitudine a veder produrre in continuo tanti modelli di una stessa moto AD EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA!.... cambia una grafica..... modello nuovo EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA prezzo €50.000!.... cambia il nome..... modello nuovo..... EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA prezzo €35.000!..... evoluzione del motore..... 10 cv in più..... cornetti di aspirazione..... modello nuovo..... 100 esemplari tutti numerati..... SENNA, TAMBURINI, CORSE, MAMBA, AGO, CC €100.000..... tutti modelli costruiti attorno alla stessa moto del 1999, e tutti modelli maledettamente cari, anche se pieni di contenuti tecnici, da qui poi, il fenomeno del collezionismo spesso ai fini di lucro e ste moto si trovano spesso in qualche garage di qualcuno che di moto non ci capisce niente o più semplicemente non può rischiare di farla cadere, ed all'utente medio, quello magari più esperto e capace di godere di queste moto, resta la versione base..... e mica te la regalano anche quella..... cioè, avete mai visto uno sceicco a farsi un turno di prove libere al Mugello? Un petroliere a Monza? Magari Piersilvio Berlusconi a Misano? con la consapevolezza poi che l'azienda varesina ha sempre vacillato dal punto di vista dei conti interni con continui finanziamenti eccezionali dalle banche per salvare l'azienda..... MAH..... scusate lo sfogo..... classico sassolino nella scarpa..... magari sarà l'invidia per non potermela permettere..... comunque per concludere.... per la libidine di possederla, violentarla e rivendermela guadagnandoci : F4 CC

per la pista, il tempone sul giro, ed anche per la garanzia di essere tutelato da un azienda seria : 1098R 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
3942942
3942942 Inviato: 18 Mar 2008 8:10
 

sotto questo punto di vista il ragionamento non fa una grinza, e per la pista concordo, meglio la 1098r, e nata per quello icon_biggrin.gif moto che comunque non la regalano al bingo, con 35000 eurini ci salta fuori anche qualche edizione limited della f4 e sicuramente la 1078rr
 
3943950
3943950 Inviato: 18 Mar 2008 11:17
 

ragazzi comunque stiamo sempre parlando di due moto che sono davvero
dei pezzi grossi nel mondo delle motociclette...
io personalmente andrei di 1098R perchè tra entrambe mi spira più
cattiveria,più recing,ma sono solo dei gusti personali icon_wink.gif ....
A me piace una,ad altri piacciono altre,è il bello di scegliere la propria
moto icon_mrgreen.gif !!!
 
3945742
3945742 Inviato: 18 Mar 2008 14:42
 

Nap_636 ha scritto:
ragazzi comunque stiamo sempre parlando di due moto che sono davvero
dei pezzi grossi nel mondo delle motociclette...
io personalmente andrei di 1098R perchè tra entrambe mi spira più
cattiveria,più recing,ma sono solo dei gusti personali icon_wink.gif ....
A me piace una,ad altri piacciono altre,è il bello di scegliere la propria
moto icon_mrgreen.gif !!!


se così non fosse avremmo tutti la stessa macchina e la stessa moto icon_wink.gif

però
magari è colpa mia
ma proprio non riesco a capire da dove salta fuori un valore di 100000 euro nella mv f4
la moto è bella (e fin qua ci siamo) ma tutto il resto?

in un post precedente ho accennato alla desmosedici sapendo che non è parte del topic
però è un'esclusiva quella moto
come a suo tempo lo era e lo è tutt'ora per l'honda nr 750
a differenza di questi 2 esempi l'mv a mio avviso non ha motivo di costare così tanto
neanche paragonandola all'f4 serie oro
con vari pezzi con stampo a terra

in questo caso vi chiedo (potrebbe essere dovuto ad una mia ignoranza)
dove parlano delle particolarità dell'mv f4 cc?
così se è una mia mancanza di cultura posso sopperire a tale lacuna icon_wink.gif
 
3949064
3949064 Inviato: 18 Mar 2008 19:58
 

dark-fatality ha scritto:


se così non fosse avremmo tutti la stessa macchina e la stessa moto icon_wink.gif

però
magari è colpa mia
ma proprio non riesco a capire da dove salta fuori un valore di 100000 euro nella mv f4
la moto è bella (e fin qua ci siamo) ma tutto il resto?

in un post precedente ho accennato alla desmosedici sapendo che non è parte del topic
però è un'esclusiva quella moto
come a suo tempo lo era e lo è tutt'ora per l'honda nr 750
a differenza di questi 2 esempi l'mv a mio avviso non ha motivo di costare così tanto
neanche paragonandola all'f4 serie oro
con vari pezzi con stampo a terra

in questo caso vi chiedo (potrebbe essere dovuto ad una mia ignoranza)
dove parlano delle particolarità dell'mv f4 cc?
così se è una mia mancanza di cultura posso sopperire a tale lacuna icon_wink.gif


come ho anche affermato io ieri, sono d'accordo, anzi, ieri mi sono sfogato non poco se hai visto il mio messaggio precedente..... però è anche vero che la Desmo16 e la Honda NR 750 sono prodotti professionali, nati per l'impiego in pista, non certo pensati per la gita fuori porta, sono moto che non avranno eredi, sono già nella storia, in quanto tutte vendute, in questo caso il prezzo sarebbe anche giustificato.....

Per la F4 CC non discuto la moto che è eccezionale, ma accuso la casa di aver prodotto l'ennesimo modello ad edizione limitata ad un prezzo da strozzino ...... dove parlano delle particolarità dell'F4?

qui.....

Mvagusta.it
 
3949254
3949254 Inviato: 18 Mar 2008 20:16
 

clamer2007 ha scritto:


come ho anche affermato io ieri, sono d'accordo, anzi, ieri mi sono sfogato non poco se hai visto il mio messaggio precedente..... però è anche vero che la Desmo16 e la Honda NR 750 sono prodotti professionali, nati per l'impiego in pista, non certo pensati per la gita fuori porta, sono moto che non avranno eredi, sono già nella storia, in quanto tutte vendute, in questo caso il prezzo sarebbe anche giustificato.....

Per la F4 CC non discuto la moto che è eccezionale, ma accuso la casa di aver prodotto l'ennesimo modello ad edizione limitata ad un prezzo da strozzino ...... dove parlano delle particolarità dell'F4?

qui.....

Mvagusta.it


quoto, non sono d'accordo con il prezzo da loro stabilito giustificandosi dicendo che ne hanno prodotte solo 100... e producetene di più senza scassare con i costi icon_cool.gif
 
3951755
3951755 Inviato: 19 Mar 2008 0:06
 

clamer2007 ha scritto:


come ho anche affermato io ieri, sono d'accordo, anzi, ieri mi sono sfogato non poco se hai visto il mio messaggio precedente..... però è anche vero che la Desmo16 e la Honda NR 750 sono prodotti professionali, nati per l'impiego in pista, non certo pensati per la gita fuori porta, sono moto che non avranno eredi, sono già nella storia, in quanto tutte vendute, in questo caso il prezzo sarebbe anche giustificato.....

Per la F4 CC non discuto la moto che è eccezionale, ma accuso la casa di aver prodotto l'ennesimo modello ad edizione limitata ad un prezzo da strozzino ...... dove parlano delle particolarità dell'F4?

qui.....

Mvagusta.it


ho letto e mi ha fatto piacere trovare una persona del mio stesso parere
anche se come vedo non siamo gli unici 2

ho letto nel link che hai postato
parla di una moto da corsa stradale
ma non parla dei particolari che fanno lievitare il prezzo della stessa fino alla fatidica somma di 100000€
per me una cifra del genere è da giustificare
non solo con la sigla del proprio nome
perchè se compro la moto
cerchi in magnesio sospensioni ohlins inpianto frenante brembo
carene in carbonio e qualche lavoretto al motore
me li posso anche mettere da solo e mi avanzano ancora più di 50000 euro da spendere ad usare la moto

una buona parte di queste cose le trovo sul 1098r e magari mi permette anche di andare più forte
anche se per me c'è già uno 0 di troppo
e con 31500 euro faccio della moto di qualche anno un missile e mi avanzano anche un bel po' di soldi da spendere nelle piste italiane e non icon_wink.gif
 
3951953
3951953 Inviato: 19 Mar 2008 1:16
 

Io sarei estremamente indeciso icon_confused.gif C'è, l' mv augusta comunque è una moto abbastanza esclusiva...non che la ducati sia da meno eh XD...Però in effetti opterei per la 1098 icon_asd.gif ovviamente nera con telaio rosso icon_twisted.gif
 
3952105
3952105 Inviato: 19 Mar 2008 2:38
 

100000 euro per una moto non li spenderei mai...anche se esclusiva come la f4cc...che poi a quel prezzo alla fine è più per ricconi che vogliono tenerla in salotto...

invece 35000 Euro per una belva desmo da 1200 cc, un peso di 165 kg, una coppia stratosferica, una ciclistica esagerata e un carattere racing come nessun altra moto in circolazione, ad averceli, li spenderei al volo icon_twisted.gif

...ma anche solo guidarla una volta...e sentirsi per un attimo come Troy Bayliss icon_cool.gif
 
3952761
3952761 Inviato: 19 Mar 2008 9:52
 

N3M3SIS ha scritto:
mv augusta


Agusta !!!


N3M3SIS ha scritto:

..Però in effetti opterei per la 1098 icon_asd.gif ovviamente nera con telaio rosso icon_twisted.gif



PS: non la fanno nera icon_wink.gif
 
3957673
3957673 Inviato: 19 Mar 2008 19:14
 

più la terza anche perche al massimo arrivo a 10 euro icon_asd.gif no la mia è semplice curiosità perchè le reputo essere le due moto piu belle sul mercato e mi incuriosice quale la spunta e gli aspetti che attirano i motociclisti
 
3957761
3957761 Inviato: 19 Mar 2008 19:23
 

gilgamesh ha scritto:
sta storia del codone bozzo sulla mv mi suona un po strano, e uno dei suoi punti di forza con quelle quattro canne d'organo che escono da li sotto, ci sono un sacco di customizzatori che lo montano da tutte le parti, l'ho visto anche su una bmw k1200r e su qualche monster, se poi parliamo di prestazioni andiamo nella solita tiritera del bicilindrico contro il quattro, del 1200 contro il 1000 della moto nata espressamente per far correre la 1098 nel mondiale sbk senza o quasi modifiche contro una moto nata per metterla in salotto, secondo me sotto questo punto di vista il paragone e improponibile e sono comunque due moto che per sfruttarle in pista o ti chiami troy bayliss o luca scassa, altrimenti ne hai molto di piu di quello che puoi pensare


Quoto
 
3958466
3958466 Inviato: 19 Mar 2008 20:32
 

dark-fatality ha scritto:


se così non fosse avremmo tutti la stessa macchina e la stessa moto icon_wink.gif

però
magari è colpa mia
ma proprio non riesco a capire da dove salta fuori un valore di 100000 euro nella mv f4
la moto è bella (e fin qua ci siamo) ma tutto il resto?

in un post precedente ho accennato alla desmosedici sapendo che non è parte del topic
però è un'esclusiva quella moto
come a suo tempo lo era e lo è tutt'ora per l'honda nr 750
a differenza di questi 2 esempi l'mv a mio avviso non ha motivo di costare così tanto
neanche paragonandola all'f4 serie oro
con vari pezzi con stampo a terra

in questo caso vi chiedo (potrebbe essere dovuto ad una mia ignoranza)
dove parlano delle particolarità dell'mv f4 cc?
così se è una mia mancanza di cultura posso sopperire a tale lacuna icon_wink.gif


dark la f4 cc e nata come moto da collezzione, un modello esclusivo fatto in pochi esemplari solo per chi se lo puo permettere, e il classico modello che va a finire nei garage dei nabbabbi, a livello di tecnologia non ha niente in piu della desmosedici, anzi forse qualcosa in meno a livello di elettronica, non vogli fare il paragone perche assolutamente non ci sta ma la ferrari fx da unmilioneemezzo di euri neanche omologabile per circolare su strada perche l'hanno fatta? solo ed esclusivamente per l'immagine, paragone piu attendibile, desmosedici moto esclusiva sorella della motogp stupenda e tutto quello che vuoi ma chi la puo comprare? solo chi e amante del marchio ducati e se la mettera in salotto, idem per la f4 cc, queste non sono moto sono dei gioielli o dei quadri d'autore
 
3959052
3959052 Inviato: 19 Mar 2008 21:29
 

gilgamesh ha scritto:


dark la f4 cc e nata come moto da collezzione, un modello esclusivo fatto in pochi esemplari solo per chi se lo puo permettere, e il classico modello che va a finire nei garage dei nabbabbi, a livello di tecnologia non ha niente in piu della desmosedici, anzi forse qualcosa in meno a livello di elettronica, non vogli fare il paragone perche assolutamente non ci sta ma la ferrari fx da unmilioneemezzo di euri neanche omologabile per circolare su strada perche l'hanno fatta? solo ed esclusivamente per l'immagine, paragone piu attendibile, desmosedici moto esclusiva sorella della motogp stupenda e tutto quello che vuoi ma chi la puo comprare? solo chi e amante del marchio ducati e se la mettera in salotto, idem per la f4 cc, queste non sono moto sono dei gioielli o dei quadri d'autore


EHI EHI EHI calma, la FERRARI FX corre in un trofeo dedicato ai clienti che se la possono permettere, ma F4 CC continua invece a dormire in un garage icon_mrgreen.gif
 
3959889
3959889 Inviato: 19 Mar 2008 22:56
 

ferrari FXX non fx
 
3960091
3960091 Inviato: 19 Mar 2008 23:19
 

gilgamesh ha scritto:


dark la f4 cc e nata come moto da collezzione, un modello esclusivo fatto in pochi esemplari solo per chi se lo puo permettere, e il classico modello che va a finire nei garage dei nabbabbi, a livello di tecnologia non ha niente in piu della desmosedici, anzi forse qualcosa in meno a livello di elettronica, non vogli fare il paragone perche assolutamente non ci sta ma la ferrari fx da unmilioneemezzo di euri neanche omologabile per circolare su strada perche l'hanno fatta? solo ed esclusivamente per l'immagine, paragone piu attendibile, desmosedici moto esclusiva sorella della motogp stupenda e tutto quello che vuoi ma chi la puo comprare? solo chi e amante del marchio ducati e se la mettera in salotto, idem per la f4 cc, queste non sono moto sono dei gioielli o dei quadri d'autore


forse non hai capito cosa intendevo dire di preciso
sò benissimo che desmosedici honda nr ecc ecc sono moto esclusivamente per nababbi collezionisti
ma ognuna delle moto citate ha una "storia" e una tecnologia a se
capisco che tu mi dici che è un modello da collezionisti
allora ti rispondo che anche l'r1 sp è una moto da collezionisti (quella nera con le sospensioni ohlins)
o anche la primissima serie di r1 2006 se non sbaglio erano numerate
ma questo non ha fatto lievitare il prezzo a 100000 euro
 
3960156
3960156 Inviato: 19 Mar 2008 23:28
 

StitchR6 ha scritto:
ferrari FXX non fx



AIEAH, non sfugge niente eh?
 
3961090
3961090 Inviato: 20 Mar 2008 8:11
 

miiiiiiii ma qui non si puo sbagliare a scrivere una consonante che ti beccano subito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque tornando alla f4cc

Ho deciso di dare il mio nome ad una moto che ho sempre desiderato, una moto da corsa che si possa usare non solo su un circuito, ne verranno prodotte solo 100, che verranno destinate agli intenditori, appassionati della tecnica e per primo agli amanti del marchio MV Agusta" (Claudio Castiglioni).

questo presupposto ha fatto lievitare il prezzo a 100000 €
sicuramente non li vale, semplicemente ha voluto fare una moto che solo alcune persone possono permettersela, e un prezzo del genere e un paletto importaante
 
3962510
3962510 Inviato: 20 Mar 2008 11:13
 

gilgamesh ha scritto:
miiiiiiii ma qui non si puo sbagliare a scrivere una consonante che ti beccano subito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque tornando alla f4cc

Ho deciso di dare il mio nome ad una moto che ho sempre desiderato, una moto da corsa che si possa usare non solo su un circuito, ne verranno prodotte solo 100, che verranno destinate agli intenditori, appassionati della tecnica e per primo agli amanti del marchio MV Agusta" (Claudio Castiglioni).

questo presupposto ha fatto lievitare il prezzo a 100000 €
sicuramente non li vale, semplicemente ha voluto fare una moto che solo alcune persone possono permettersela, e un prezzo del genere e un paletto importaante

quello che dico io appunto
si chiama col suo nome e che se la tenga
però ho anche certi dubbi che la moto prenda un effettivo valore col tempo
perchè alla fine è un normalissimo f4
 
3962619
3962619 Inviato: 20 Mar 2008 11:23
 

Ehm... tutte e 2?? icon_lol.gif

......................................................................1098R.
 
3962721
3962721 Inviato: 20 Mar 2008 11:33
 

dark-fatality ha scritto:

perchè alla fine è un normalissimo f4


- carene in carbonio
- condotti lucidati
- pistoni alleggeriti
- valvole in titanio
- semi coni, le guide valvole, le sedi valvole, sono tutti marcati Del West.
- coperchi distribuzione, cambio, frizione e generatore in magnesio
- EBS (limitatore di coppia in scalata) + frizione antisaltellamento meccanica ricavata dal pieno
-i piedini della forcella, le pedane , la piastra di sterzo superiore, i comandi a leva, sono ricavati dal pieno.
- Le piastre del telaio e il forcellone sono in magnesio.
-sospensioni riviste
- mono racing dotato di regolazione compressione per alte e basse velocità
-ammortizzatore di sterzo ricavato dal pieno
- freni brembo con pinza monoblocco


non è proprio uguale ad una qualsiasi F4.
Comunque 100000 euro sono un patrimonio icon_wink.gif
 
3964636
3964636 Inviato: 20 Mar 2008 14:09
 

PaoloKawa ha scritto:
dark-fatality ha scritto:

perchè alla fine è un normalissimo f4


- carene in carbonio
- condotti lucidati
- pistoni alleggeriti
- valvole in titanio
- semi coni, le guide valvole, le sedi valvole, sono tutti marcati Del West.
- coperchi distribuzione, cambio, frizione e generatore in magnesio
- EBS (limitatore di coppia in scalata) + frizione antisaltellamento meccanica ricavata dal pieno
-i piedini della forcella, le pedane , la piastra di sterzo superiore, i comandi a leva, sono ricavati dal pieno.
- Le piastre del telaio e il forcellone sono in magnesio.
-sospensioni riviste
- mono racing dotato di regolazione compressione per alte e basse velocità
-ammortizzatore di sterzo ricavato dal pieno
- freni brembo con pinza monoblocco


non è proprio uguale ad una qualsiasi F4.
Comunque 100000 euro sono un patrimonio icon_wink.gif

appunto
la moto non vale tutti quei soldi
secondo il mio misero parere il valore commerciale potrebbe essere all'incirca 50000€ ovvero la metà
poi se uno è disposto a spendere tutta quella somma è liberissimo di farlo
 
3967968
3967968 Inviato: 20 Mar 2008 19:09
 

Citazione:
Ho deciso di dare il mio nome ad una moto che ho sempre desiderato, una moto da corsa che si possa usare non solo su un circuito, ne verranno prodotte solo 100, che verranno destinate agli intenditori, appassionati della tecnica e per primo agli amanti del marchio MV Agusta" (Claudio Castiglioni).


Ha ragione sciur Castiglioni, noialtri invece non capiamo un tubo di moto, le volevo solo domandare, cosa ci facevano quella volta presso la vostra sede della Schiranna tutti quegli ingegneri MV Agusta attorno a quel supporto con su montato il motore del kawa ZX-10r, EEEEEHHHHH????? 0510_amici.gif 0510_mina.gif
 
3971684
3971684 Inviato: 21 Mar 2008 8:38
 

clamer2007 ha scritto:


Ha ragione sciur Castiglioni, noialtri invece non capiamo un tubo di moto, le volevo solo domandare, cosa ci facevano quella volta presso la vostra sede della Schiranna tutti quegli ingegneri MV Agusta attorno a quel supporto con su montato il motore del kawa ZX-10r, EEEEEHHHHH????? 0510_amici.gif 0510_mina.gif


perchè sei convinto che le altre case non facciano altrettanto icon_question.gif icon_question.gif
non c'è nulla di strano icon_wink.gif
 
3976183
3976183 Inviato: 21 Mar 2008 15:10
 

PaoloKawa ha scritto:


perchè sei convinto che le altre case non facciano altrettanto icon_question.gif icon_question.gif
non c'è nulla di strano icon_wink.gif


certo che non sono convinto, condivisione innanzitutto, per la crescita della tecnologia questo ed altro, ma vedi io conosco il personaggio, ho avuto degli scambi di opinioni ravvicinati, l'azienda per la quale lavoro ha fornito molti prodotti per questa Casa, però nessuno mi convincerà che non gli manca un pizzico di obiettività ed autocritica quando è abituato a fare certe affermazioni alla stampa in merito alle moto jap ed alle aziende che le producono, dichiarando cose come "scarsa personalità", "mancanza di appeal", oppure "prodotti mediamente inferiori seppure con buone prestazioni globali" o ancora "quanto a componentistica le nostre moto bla bla bla......" grazie al c.... le sue moto costano il doppio se non il triplo, sono capace anch'io allora ad alzare i costi montando i componenti migliori e produrre delle moto mediamente superiori, poi però quando ti arriva il bonifico bancario, pagali i fornitori e non fare insoluti..... e non licenziare personale "sfruttato e sottopagato", fatteli bastare i finanziamenti che ti concede il governo, prima di giudicare l'operato delle aziende japponesi sciacquati la bocca, e te lo dice, pensa un pò, qualcuno che delle moto italiane ne è sempre stato fiero..... 0509_vergognati.gif
 
3976341
3976341 Inviato: 21 Mar 2008 15:26
 

clamer2007 ha scritto:


certo che non sono convinto, condivisione innanzitutto, per la crescita della tecnologia questo ed altro, ma vedi io conosco il personaggio, ho avuto degli scambi di opinioni ravvicinati, l'azienda per la quale lavoro ha fornito molti prodotti per questa Casa, però nessuno mi convincerà che non gli manca un pizzico di obiettività ed autocritica quando è abituato a fare certe affermazioni alla stampa in merito alle moto jap ed alle aziende che le producono, dichiarando cose come "scarsa personalità", "mancanza di appeal", oppure "prodotti mediamente inferiori seppure con buone prestazioni globali" o ancora "quanto a componentistica le nostre moto bla bla bla......" grazie al c.... le sue moto costano il doppio se non il triplo, sono capace anch'io allora ad alzare i costi montando i componenti migliori e produrre delle moto mediamente superiori, poi però quando ti arriva il bonifico bancario, pagali i fornitori e non fare insoluti..... e non licenziare personale "sfruttato e sottopagato", fatteli bastare i finanziamenti che ti concede il governo, prima di giudicare l'operato delle aziende japponesi sciacquati la bocca, e te lo dice, pensa un pò, qualcuno che delle moto italiane ne è sempre stato fiero..... 0509_vergognati.gif

anche se un po' ot
da quanto dici sputa nel piatto in cui ha mangiato fin'ora
perchè cagiva a quanto pare montava i motori suzuki
che se non sbaglio sono proprio jap

comunque da che sò io tutti prendono una moto della concorrenza e la aprono per vedere cosa c'è dentro icon_wink.gif
credo che sia la cosa più normale del mondo
 
3978956
3978956 Inviato: 21 Mar 2008 20:35
 

quoto dark, prendere e aprire i prodotti degli altri e in uso in tutti i settori compreso il mio che con le moto non centriamo proprio niente icon_wink.gif
io ho avuto un po di jap poi sono passato a mv, bè la differenza si "sente" e non parlo solo di prezzo
provare per credere 0509_up.gif
 
3982023
3982023 Inviato: 22 Mar 2008 11:46
 

clamer2007 ha scritto:


certo che non sono convinto, condivisione innanzitutto, per la crescita della tecnologia questo ed altro, ma vedi io conosco il personaggio, ho avuto degli scambi di opinioni ravvicinati, l'azienda per la quale lavoro ha fornito molti prodotti per questa Casa, però nessuno mi convincerà che non gli manca un pizzico di obiettività ed autocritica quando è abituato a fare certe affermazioni alla stampa in merito alle moto jap ed alle aziende che le producono, dichiarando cose come "scarsa personalità", "mancanza di appeal", oppure "prodotti mediamente inferiori seppure con buone prestazioni globali" o ancora "quanto a componentistica le nostre moto bla bla bla......" grazie al c.... le sue moto costano il doppio se non il triplo, sono capace anch'io allora ad alzare i costi montando i componenti migliori e produrre delle moto mediamente superiori, poi però quando ti arriva il bonifico bancario, pagali i fornitori e non fare insoluti..... e non licenziare personale "sfruttato e sottopagato", fatteli bastare i finanziamenti che ti concede il governo, prima di giudicare l'operato delle aziende japponesi sciacquati la bocca, e te lo dice, pensa un pò, qualcuno che delle moto italiane ne è sempre stato fiero..... 0509_vergognati.gif


capisco il tuo astio nei confronti di Castiglioni e capisco anche che possa dare fastidio il suo atteggiamento. Ma quello che dice è innegabilmente vero, è vero che le italiane montano compenentistica migliore come è vero che risultano meno conformate alla moda di come lo siano le jap.
Questo si paga caro, e se guardassimo il solo lato prestazionale certamente il gioco non varrebbe la candela.
I giapponesi producono ottime moto, e le fanno pagare molto meno delle italiane, ma è anche vero che se combattessero con le italiane sfornando moto da 20000 euro probabilmente venderebbero molto meno. Mi viene in mente il caso VTR SP, ottimamoto davvero, ma incompresa e invenduta. O ancora la R1 Sp, certo era limitata ma io non è ho mai vista una se non dal concessionario.
Credo che a parità di prezzo (21000 euro) tra una 1098S ed un R1 con ciclistica ohlins nelle vendite prevalga l'italiana.
 
3983337
3983337 Inviato: 22 Mar 2008 14:16
 

il caso r1 sp
è un po' travagliato
le moto erano poche e i concessionari hanno venduto più moto di quante non ce ne fossero a disposizione
non capisco perchè in yamaha non abbiano deciso di metterla in produzione non in tiratura limitata
comunque queste decisioni spettano a loro e non a me
ed avranno i loro motivi per questo
 
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