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Ogni quanto devo cambiare le fasce?? [su RS 50]
5272340
5272340 Inviato: 31 Lug 2008 21:36
 

giordy93 ha scritto:
si il pistone se non è rovinato si puo anche lasciare, cambia poco, invece bisogna cambiare fasce, e se si vuole una bella lucidata è il gt torna quasi come nuovo icon_wink.gif
io se scladassi o comunque se il gt subisse qualcosa per la quale lo devo anche solo far lucidare per sicurezza il pistone lo prenderei...magari su un originale lo potrei anche lasciare se è messo bene, ma su un'ela no...non rischio...infondo un pistone sei sui 50 euro icon_wink.gif e se hai una bella ela non rischi per così poco icon_wink.gif
 
5272481
5272481 Inviato: 31 Lug 2008 22:01
 

a vabe si se si prende una scaldata si, pero se si usurano solo le fasce dopo 2000 km si puo anche non prendere se non ha subito danni, io infatti ho anche detto se è a posto si puo anche non cambiare, poi certo sulle ele spinte sono sicurezze
 
5272491
5272491 Inviato: 31 Lug 2008 22:02
 

giordy93 ha scritto:
a vabe si se si prende una scaldata si, pero se si usurano solo le fasce dopo 2000 km si puo anche non prendere se non ha subito danni, io infatti ho anche detto se è a posto si puo anche non cambiare, poi certo sulle ele spinte sono sicurezze
no dico cambiarlo quando si lucida icon_wink.gif
 
5272509
5272509 Inviato: 31 Lug 2008 22:04
 

be non è detto, io avevo fatto lucidare un cilindro e mi aveva dato il pistone dello stesso diametro
 
5297648
5297648 Inviato: 4 Ago 2008 11:39
 

se il motore viene trattato bene fai anke 40.000 km io ne ho fatto 31.000 ma per arrivarci ho usato sempre olio di ottima qualita icon_asd.gif e mi raccomando la manutenzione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5297688
5297688 Inviato: 4 Ago 2008 11:43
 

al gt originale altro che 40.000 km ne fai anche di più se tieni cara la manutenzione e usi buon olio e lo tratti bene, dura all'infinito icon_rolleyes.gif
 
5302122
5302122 Inviato: 4 Ago 2008 18:27
Oggetto: Re: ogni quanto devo cambiare le fasce??????
 

carbonfiberRS ha scritto:
ciao ragazzi, la mia RS 50(con solo la giannelli) ha ormai ca. 9100 km alle spalle e volevo sapere quando devo cambiare le fasce elastiche sul pistone, considerando anche che io la tiro parecchio.....poi sono andato dal mecca e quello mi ha fatto sorgere un dubbio: lui mi dice che le fasce non devono essere cambiate, perchè non servirebbe a nulla, mi dice che si cambia tutto insieme, pistone fasce ecc. il mecca è bravino considerando che si occupa pure di moto di grossa cilindrata, però boh, ditemi voi perchè io sono molto confuso icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

p.s. a volte dal motore si sente provenire uno strano rumore, tipo un raschiare metallico, tipo un fischio metallico, la moto va ancora bene, ma quel rumorino(che si sente solo ad elevati regimi)mi impaurisce un pò, cosa può essere???

A 10mila km puoi soltanto cambiare le fasce ed è ok già sopra i 15mila km non serve a niente ricambiare fascia perche il cilindro si ovalizza e l'effetto delle fasce nuove dura niente.
Bisognerebbe come dice il meccanico rialesare o rettificare il cilindro e cambiare pistone
 
5302192
5302192 Inviato: 4 Ago 2008 18:34
Oggetto: Re: ogni quanto devo cambiare le fasce??????
 

YamahaAerox91 ha scritto:

A 10mila km puoi soltanto cambiare le fasce ed è ok già sopra i 15mila km non serve a niente ricambiare fascia perche il cilindro si ovalizza e l'effetto delle fasce nuove dura niente.
Bisognerebbe come dice il meccanico rialesare o rettificare il cilindro e cambiare pistone
beh senza esagerare ma se non si sforza il motore si può anche andare avanti.... la cosa peggiore è che si puà grippare da un momento all'altro....
 
5303494
5303494 Inviato: 4 Ago 2008 20:56
Oggetto: Re: ogni quanto devo cambiare le fasce??????
 

bastard92 ha scritto:
beh senza esagerare ma se non si sforza il motore si può anche andare avanti.... la cosa peggiore è che si puà grippare da un momento all'altro....

no tranqui che col motore spompato non grippi (a meno che non si rompono le fasce).
Quel che dicevo è che cambiare solo le fasce ad un motore con molti km non porta molti vantaggi in termini di prestazioni.
un cilindro minmamente ovalizzato fa perdere un po' di compressione(non andrò come nuovo) ma puo' fare tranquillamente ancora parecchia strada.
 
5305503
5305503 Inviato: 5 Ago 2008 7:15
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
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