carbonfiberRS ha scritto:
ciao ragazzi, la mia RS 50(con solo la giannelli) ha ormai ca. 9100 km alle spalle e volevo sapere quando devo cambiare le fasce elastiche sul pistone, considerando anche che io la tiro parecchio.....poi sono andato dal mecca e quello mi ha fatto sorgere un dubbio: lui mi dice che le fasce non devono essere cambiate, perchè non servirebbe a nulla, mi dice che si cambia tutto insieme, pistone fasce ecc. il mecca è bravino considerando che si occupa pure di moto di grossa cilindrata, però boh, ditemi voi perchè io sono molto confuso
p.s. a volte dal motore si sente provenire uno strano rumore, tipo un raschiare metallico, tipo un fischio metallico, la moto va ancora bene, ma quel rumorino(che si sente solo ad elevati regimi)mi impaurisce un pò, cosa può essere???
A 10mila km puoi soltanto cambiare le fasce ed è ok già sopra i 15mila km non serve a niente ricambiare fascia perche il cilindro si ovalizza e l'effetto delle fasce nuove dura niente.
Bisognerebbe come dice il meccanico rialesare o rettificare il cilindro e cambiare pistone