Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Pensieri ed emozioni per la prima uscita post invernale
270686
270686 Inviato: 25 Mar 2006 18:55
Oggetto: Pensieri ed emozioni per la prima uscita post invernale
 

Salve a tutti! Oggi per la prima volta dopo la caduta e dopo l'inverno ho ripreso la moto.

Il mio primo pensiero è stato "Stai attento!!" e la mia prima emozione? Purtroppo ho avuto paura... Già! Praticamente dopo ogni curva aumentava il mio feeling con la moto, ma per le prime curve sembravo uno che è abituato ad andare con il Sidecar!

A mia discopla devo dire che ho cambiato anche le pedaline, le ho messe arretrate, quindi immagino che qualcosa sia cambiato, ma mai così tanto da farmi guidare in quel modo!!!!

Vabbé, riacquisterò feeling col tempo! A voi è mai successo? Ciao a tutti!!
 
270708
270708 Inviato: 25 Mar 2006 19:09
 

Devo dire che non mi è mai successo, perchè ogni volta che sono caduto sono immediatamente risalito in moto.
Però fino ad oggi pomeriggio, a 200 in autostrada a volte mi viene un brivido dietro alla schiena...e se un pazzo scarta di botto, e se qualcuno scavalca dall'altra corsia, e se appare un cane all'improvviso...ho mollato il gas e soo sceso alle mie solite andature da crociera...dico sempre che siamo fragili su due ruote, più fragili di tutti gli altri e le nostre uniche difese - a parte le moderne armature in kevlar, carbonio, pelle e tessuti sintetici da astronauti - sono il nostro buonsenso e la nostra prudenza.

Tanto, prudenza e buonsenso non tolgono nulla al divertimento.
Continua così, vedrai che domani andrai ancora più liscio e sicuro!
Un abbraccio!
 
270710
270710 Inviato: 25 Mar 2006 19:09
 

Che dirti Lum, credo che un po' di strizza quando riappoggi le chiappe sulla sella dopo una caduta la proviamo tutti..
Io ricordo che dopo 6 mesi risalivo sulla mia adorata X11 ero molto emozionato, e la prima (ed unica) volta che sono andato al Muraglione (nota strada intrappeninica tosco-romagnola dove distrussi la moto 6 mesi prima), sono andato moooooolto cauto.
This is... icon_wink.gif
 
270762
270762 Inviato: 25 Mar 2006 19:58
 

Che dire?!
Riprendere la moto dopo una caduta e dopo tanto tempo, deve sicuramente essere preso con un accostamento graduale.
Come quando l'acquisti nuova, credo che sia la stessa preoccupazione, moto nuova gomme nuove, nuovi ingombri ecc.
Cosi è, dopo tanto tempo, io ti sto scrivendo con 6 mesi di astinenza, ma stamani per la prima volta sono salito sul sellino di una moto, era spenta, ma salendoci sopra ho dimenticato tutto quello che mi era successo e tutto il tempo che era passato.
Spero che non accada nulla il giorno che risalirò sul sellino ma questa volta con le chiavi inserite, in moto e con la strada tutta per me! icon_rolleyes.gif
 
271520
271520 Inviato: 26 Mar 2006 19:00
 

Ti dico la mia:
il 13 febbraio 05 esco con due amici per fare una scampagnata ed un pò di curve tutto felice perchè era un pò che non si usciva per via del freddo e del maltempo. Tutto bello, il pranzo fuori le cazzate tra amici ecc. ecc.
Al rientro verso casa (mancavano appena 4 km) prendo male una curva a destra e lo stesso fa la macchina che veniva in senso opposto!
Risultato: moto con l'intera fiancata sx da rifare, pedana, faro, carena ecc, ed un BEL GINOCCHIO GONFIO, per fortuna indossavo la tuta che mi ha protetto molto e mi è andata bene con la rottura del menisco e 35 gg di convalescenza.
Dopo 2 mesi ho comprato una moto nuova e devo dire che per un bel pò mi sono sentito alquanto goffo ed insicuro ogni volta che affrontavo una curva a destra, ed in alcuni casi ho anche "panicato" senza motivo. Ma ci sono riuscito, ogni volta mi sforzavo per far capire a me stesso che era solamente una condizione mentale e che non esisteva pericolo "reale". Oggi mi sento proprio felice di riuscire ad andare come prima e anche meglio! Vedrai, rimonta sulla tua moto e sforzati di capire che è solo l'autosuggestione a portarti paura, andrai di nuovo benissimo.
LLLAMPS!
 
271732
271732 Inviato: 26 Mar 2006 21:13
 

Bhè credo ke sia una cosa normale dopo una caduta o peggio ancora un incidente "andarci cauti" ma vedrai ke col tempo riprenderai confidenza e sicurezza.
L'importante è ricordarsi ke soprattutto in strada nn si è soli e ke dalla parte opposta può arrivare di tutto e nn si sa mai cosa ci sia dietro una curva.
Il problema è ke a volte la moto ci prende la mano ,parlo in prima persona, e nn dovrebbe essere così perkè l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
Specialmente quando percorro una curva a Dx vado sempre molto + piano perkè ho sempre ne cervello il dubbio ke x una qualsiasi causa la gomma mi molli e la moto mi parta invadendo la corsia di marcia opposta alla mia e possa succedere un patatrak icon_eek.gif
Detto questo facciamoci tutti una bella toccata icon_lol.gif e cerkiamo di usare prudenza sempre (come dice Cereghini)
Scusate se il mio pensiero può sembrare un pò da iettatore ma nn è questa la mia intenzione. Sono solo riflessioni, ma è preferibile lasciar andare il compagno di pieghe ke ci precede piuttosto ke forzare la mano.... x andare forte e raggiungere il limite c'è la pista icon_wink.gif
 
272881
272881 Inviato: 27 Mar 2006 18:55
 

Beh, io quando ho messo le pedane arretrate c'ho messo un pò ad abituarmici, quello potrebbe avere influito, poi, ovvio, le prime volte che cadi è cosi, poi ci fai il callo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
275120
275120 Inviato: 28 Mar 2006 22:57
 

Pensieri post-seconda uscita...

Domenica ho ripreso la moto e mi sono aggregato a due altri motociclisti (W LA MOTO!!!!) che avevano ambedue un CBR 900...

Sinceramente mi è passta la paura e mi è tornato lo sballo!!! Grazie ragazzi!!!!! Siamo andati a S. Gimignano e mi sono veramente divertito. E' impressionante come si riacquista alla svelta maneggevolezza quando segui un esempio!

Ripeto: EVVIVA LA MOTO!!!!
 
275147
275147 Inviato: 28 Mar 2006 23:56
 

Perfetto!
Bentornato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©