daly90 ha scritto:
buongiorno a tutti!
sono una nuova iscritta e volevo chiedere informazioni su questo scooter e sull'assicurazione
partendo che non ho mai guidato nessun motore e questo sarebbe il primo...mi interessava sapere se è migliore l'agility 125 con ruote da 16" o con quelle da 12" ? io sarei più portata per quelle da 12" perchè mi danno l'idea di più stabilità soprattutto sul bagnato...voi cosa ne dite?
un concessionario mi ha fatto vedere quello da 12" ad un prezzo di 1800€ già compreso di immatricolazione cosa ne dite?
secondo voi qual'è il colore + bello???
invece parlando di assicurazione abito nella provincia di rimini e parto dalla 14°classe...cè qualcuno che mi sa dire il prezzo ed eventualmente la più economica?
domande finite
scusate il disturbo...aspetto una vostra risposta!
Ciao, per quanto riguarda la stabilità e frenata è meglio il r16, la ruote più piccole sono meno stabili in velocità sono, ma sono più agili e maneggievoli nel traffico e più facili da gestire da fermo, ma non è che sia un problema con r16. Poi la differenza sta sopratutto nelle dimensioni e l'estetica, il r12 e più piccolo e più basso e leggero, quindi lo gestisci meglio, poi, forse c'entra un casco integrale se non sbaglio, (sul r16 a mala pena quello aperto di piccole dimensioni). se poi hai intenzione di farci anche qualche gitarella o vuoi uno scooter accattivante nelle linee e di buona qualità costruttiva è meglio r16, poi sono gusti personali sotto questo punto di vista.
per quanto riguarda le prestazioni vai tranquilla sono tranquilli (scusa il gioco di parole )entrambi non mettono mai in difficoltà, r16 l'ho trovato molto facile perchè regala un gran senso di stabilità e sicurezza sopratutto nelle curve, ti fa sentire tutto sotto controllo.
Per il prezzo sembra buono, per r12 credo che stia bene con il blu, per r16 io ho l'antracite ma anche nero e bello, bianco mi sembra troppo di plastica, poi son gusti personali.
Per l'assicurazione non ti posso aiutare, perchè sono di ascoli e per gabbare l'assicurazione l'ho messo a nome di mio padre con la clausola guidatore esperto che lo possono portare solo persone da 26 anni in su, cosi facendo ho ottenuto la 6 classe con il premio di 198 euro