Croce82 ha scritto:
Grazie Check17
si me lo goderò il più possibile finche la stagione lo permette, si fuggirò dal concessionario.
Io non ho riscontrato nessun problema di carburazione ne a freddo ne facendolo riscaldare uno o due minuti, l'unica differenza che ho notato fra il caldo e il freddo è l'attacco della frizione, quando è fredda attacca tardissimo, bisogna accellerare molto per partire, a caldo la situazione migliora, ma so che è normale perchè la frizione è molto legata all'inizio.
Per quanto riguarda i freni: i freni se strizzati bene bloccano, sopratutto l'Anteriore, quando io dicevo che non bloccano mi riferivo a quello che quanche post fa affermava che anche frenado poco con l'anteriore bloccava la ruota al punto da farla fischiare
, quindi senza strizzare più del dovuto, cosa che io non ho rilevato.
P.s un consiglio su come proseguire il rotaggio, per ora ho raggiunto la velocità max di 50km/h con accellerazioni molto lente, proprio un filo di accelleratore, continuo cosi o posso azzardare qualcosa di più, tenendo conto che sono gia su i 70 km, e da quanto posso iniziare ad andare un pò oltre? grazie per i consigli gia in anticipo
Divertiti con lo scooter nuovo!
70 km non sono assolutamente nulla, è praticamente ancora nuovo!!!
Comunque in rodaggio, secondo me, non conta tanto la velocità ma i giri del motore... lo affatichi di più andando a 60 km/h in una salita ripida che non magari facndogli prendere i 90 in discesa con un filo di gas (è tanto per farti un esempio).
Io per i primi 300 km, comunque, non ho aperto il gas più di 1/3, poi dopo i 500 ho iniziato a fare qualche piccolissima tirata.