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5164049
5164049 Inviato: 21 Lug 2008 9:09
Oggetto: Re: Faro posteriore trasparente
 



Doug ha scritto:
Resace ha scritto:
Resace ha scritto:
Doug ha scritto:
Resace ha scritto:
hey ragazzi qualcuno di voi è riuscito a trovare il vetrino bianco dello stop posteriore?


Dammi tempo fino a domani sera, domani pomeriggio provo a vedere se si può semplicemente eliminare il pezzo rosso all'interno del faro, idea che aveva già avuto qualcun altro.


perfect icon_wink.gif


novità? icon_question.gif


Siii!!! icon_biggrin.gif
Scusa, ieri alla fine non ho avuto tempo... oggi invece ho passato il pomeriggio a smontare il motorino (volevo anche ringraziare Check, finalmente ho cambiato le posizioni, con il risultato che vedete sotto)

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Per quanto riguarda il faro posteriore, beh, dobbiamo davvero ringraziare mamma Kymco, possiamo averlo trasparente senza spendere un cent!!! icon_mrgreen.gif
Ecco qua!

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P.S. Ricorda di comprare una lampadina rossa, quella di serie è bianca (motivo per cui, momentaneamente, ho rimontato tutto com'era)


sei popo il mejo!!
 
5164313
5164313 Inviato: 21 Lug 2008 9:39
 

Bel lavoro.. anche io ho quei led e dal vivo sono uno spettacolo icon_wink.gif
Comunque spiegami una cosa.. ma bisogna poi eliminare solo la plastica rossa, o anche quello trasparente? Poi la lampadina non è al contatto con l'esterno??
 
5164710
5164710 Inviato: 21 Lug 2008 10:16
 

Un saluto a tutti.

Dunque il problema e' il seguente.
Il conce dove ho preso l'Agility 125 R16 mi ha detto di portarglielo a 1000 km per effettuare il primo tagliando.
Il punto e', come ben sapete, che sul libretto di manutenzione viene detto di fare il primo tagliando a 300 km e nello stesso deve essere sostituito l'olio motore e l'olio trasmissione.

Come mi comporto?
Faccio comunque fare il tagliando ai 300 (se a lui non va vado da un altro conce) o ascolto le sue indicazioni?

Che poi a livello di garanzia cosa accade? Rischia di saltarmi tutto?
Heeeelp
 
5164861
5164861 Inviato: 21 Lug 2008 10:28
 

Ciao
Già è stato discusso pagine fa, comunque anche il mio conce ha voluto così e io non ho avuto problemi a portarlo direttamente a 1000km. Ora sono quasi a 1500km e nessun problema riscontrato (solo qualche fastidio), quindi vai tranquillo che non succede nulla, anche per la garanzia spero.
 
5165484
5165484 Inviato: 21 Lug 2008 11:13
 

qualcuno sa se sono riiniziate le consegne? datemi notizie
del conte non mi fido un granche
 
5166027
5166027 Inviato: 21 Lug 2008 12:01
 

solo per segnalare che alla fine lo scooter e' andato in moto regolarmente, ho dovuto dare una decina di pedalate senza girare la chiave, quindi l'ho girata ed e' partito subito. Dopo 20 giorni di fermo mi sembra normale dai icon_smile.gif

a presto con nuove modifiche che spero di attuare in settimana (parafango e pinze gialle per iniziare icon_cool.gif )

vedo che i vostri lavori procedono bene! ottimo!
 
5166722
5166722 Inviato: 21 Lug 2008 13:02
 

Check17 ha scritto:
Ciao
Già è stato discusso pagine fa, comunque anche il mio conce ha voluto così e io non ho avuto problemi a portarlo direttamente a 1000km. Ora sono quasi a 1500km e nessun problema riscontrato (solo qualche fastidio), quindi vai tranquillo che non succede nulla, anche per la garanzia spero.

Eh so che se ne e' parlato icon_biggrin.gif ma c'e' chi dice ai 300 per forza e c'e' chi dice fai pure a 1000...
Per la garanzia e' quello "spero" che mi turba, va a finire che li faccio entrambi e crepi l'avarizia icon_asd.gif
 
5167947
5167947 Inviato: 21 Lug 2008 14:54
 

robyracing46 ha scritto:
ok,hai ragione sono sei,comunque le avevo svitate tutte icon_biggrin.gif quindi mi confermi che devo svitare solo quelle viti vero? e basta tirare che esce.un altra cosa,visto che di elettronica non capisco un c***o cosa devo dire per farmi dare la lampadina rossa?ci sono sigle o cose del genere?


Si, solo le 6 viti e basta. La lampadina ha sicuramente un codice ma al momento non ho la più pallida idea di quale sia (forse sta scritto sulla plastica del faro da fuori), comunque la cosa migliore è sempre andare all'autoricambi con la lampadina originale in mano icon_wink.gif


Resace ha scritto:


sei popo il mejo!!


Thanks!!! icon_mrgreen.gif


Check17 ha scritto:
Bel lavoro.. anche io ho quei led e dal vivo sono uno spettacolo icon_wink.gif
Comunque spiegami una cosa.. ma bisogna poi eliminare solo la plastica rossa, o anche quello trasparente? Poi la lampadina non è al contatto con l'esterno??


Basta eliminare solo la plastica rossa e rimontare solo quella trasparente, in effetti dalle foto sembra che la lampadina centrale sia scoperta ma non è così, lo puoi vedere anche dalla foto dei due pezzi di plastica smontati.
Io comunque non ho usato i led per le posizioni, ho messo delle semplici lampadine blu per interni, sono esattamente come quelle originali ma hanno uno strato di vernice icon_wink.gif
 
5168310
5168310 Inviato: 21 Lug 2008 15:28
 

Per controllare gli attacchi marmitta sotto la sella chiedo troppo ?
 
5168508
5168508 Inviato: 21 Lug 2008 15:50
 

gatto69 ha scritto:
Per controllare gli attacchi marmitta sotto la sella chiedo troppo ?


Non so come si controllano icon_confused.gif

Comunque doug, grazie per l'aiuto. Quando avrò tempo lo farò anche io. Comunque vi consiglio di andare dall'autoricambi con la lampadina, è un codice che loro ben conoscono e che specifica che quella lampadina è per lo stop. Spero che le vendano di colore rosso.. altrimenti la plastica rossa non si può rimuovere.. icon_redface.gif
 
5168843
5168843 Inviato: 21 Lug 2008 16:22
Oggetto: e per mettere un navigatore?
 

Ragazzi, nessuno cha abbia pensato a come fare un supporto
per installarci il navigatore?

Mi è balenata l'idea in questi giorni ma non sono così pratico
di lavoricchi del genere, magari voi avete avuto qualche idea??

Secondo me si dovrebbe riuscire a metterlo in qualche maniera sotto
al cupolino che ne garantirebbe anche un'ottima leggibilità.

Saluti

Pier
 
5169167
5169167 Inviato: 21 Lug 2008 16:52
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho qualche domanda da fare, scusatemi ma non ho letto tutto il Topic.....
1- Chi di voi ha trovato le pedane per il passeggero scomode ? Si possono modificare/allargare ?
2- Ho letto di concessionari che propongono il 1° tagliando a 300km, altri a 1000 km.....io porterei la moto dal concessionario solo per non perdere la garanzia, smontavo e rimontavo le moto da cross, penso di essere in grado di cambiare l' olio a un motorino .... ma quanto costa un tagliando ?

Per ora ho percorso solo 300 km con il motorino e ho calcolato un consumo di circa 36 km/lt usandolo in città e nel tragitto casa-lavoro.

Per ora è tutto..... ciao a tutti
 
5170153
5170153 Inviato: 21 Lug 2008 18:32
 

Ieri sera (mezzanotte circa) stavo andando per una strada senza illuminazione ed a un certo punto...puf...completamente al buio! eusa_doh.gif

Mi sono dovuto fermare perchè oltre a non vederci nulla, essendo sull'Aurelia, se mi avessero fermato i CC sai che ramanzina?
Cmq col cellulare cerco di farmi un po' di luce e cerco di capire dov'è il guaio..fatto sta che passano 10 minuti e non sono riuscito a venire a capo del problema..allora stizzito tiro un pugno al manubrio e...LUCE FU!! Veramente incredibile!

Ora le mie considerazioni sono queste: capisco il prezzo basso eccetera ma non posso credere non ci siano organi europei predisposti al controllo di quello che viene importato in EU. Cioè voglio dire, per esempio, ci sono marmitte che se fanno niente niente un po' di rumore non sono omologabili, sulla macchina non posso farci l'assetto (peraltro con maggiore tenuta di strada --> +sicurezza) e mi permetti di comprare un simile scooter???? Non sto parlando di specchietti che si muovono ma il fatto che ieri sera se non si risolveva la cosa mi dovevo far venire a prendere (stessa cosa se si bloccava il motore)...o altrimenti dovevo proseguire in quel modo?? Come scritto in precedenza il mio manubrio si impiglia verso dx con il cavo contakm e 3 giorni fa stavo per cadere nel traffico.
Come mi è già stato detto in precedenza: - nessuno ti ha costretto a comprarlo- quello ha perfettamente ragione ma la cosa che mi fa rabbia è questa: se io voglio una macchina economica mi compro la 600 per esempio. se invece voglio più confort, più prestazioni, più sicurezza mi piglio una BMW con magari 50000€ in più. Ma di certo la 600 (pur essendo stata pagata un inezia in confronto al BMW) non perde i bulloni per strada, non gli si spengono i fari (magari in autostrada), non gli si girano gli specchietti durante un sorpasso, ...quello che voglio dire ragazzi è che dovrebbero esserci almeno da noi degli standard minimi di sicurezza/accuratezza dei mezzi. Quindi io non sto dando la colpa alla Kymco, anzi tanto di cappello, ma a chi dovrebbe controllora quello che noi guidiamo...


PS--speriamo che i futuri acquirenti con 100€ in più abbiano risolto tutto quello di cui ci si lamenta in questo forum...altrimenti 100€ in più per cosa? Viceversa se con 100€ in più si risolve..(lascio a voi le conclusioni)
 
5170835
5170835 Inviato: 21 Lug 2008 19:29
 

Scusate ragazzi, nessuno risponde x gli attacchi della marmitta e del rumore tipo Trrr che credo sia un rumore normale di trasmissione? ciao
 
5171803
5171803 Inviato: 21 Lug 2008 20:42
 

ovcrosse ha scritto:
Scusate ragazzi, nessuno risponde x gli attacchi della marmitta e del rumore tipo Trrr che credo sia un rumore normale di trasmissione? ciao


Mi sà che dobbiamo pagare qualcuno per avere la risposta. icon_twisted.gif
 
5172010
5172010 Inviato: 21 Lug 2008 21:00
 

gatto69 ha scritto:


Mi sà che dobbiamo pagare qualcuno per avere la risposta. icon_twisted.gif


Rumori normali mi sa' che non esistono in sto scooter.. icon_asd.gif per la marmitta non so' come aiutarvi.
 
5172558
5172558 Inviato: 21 Lug 2008 21:53
Oggetto: Re: e per mettere un navigatore?
 

piercoach ha scritto:
Ragazzi, nessuno cha abbia pensato a come fare un supporto
per installarci il navigatore?

Mi è balenata l'idea in questi giorni ma non sono così pratico
di lavoricchi del genere, magari voi avete avuto qualche idea??

Secondo me si dovrebbe riuscire a metterlo in qualche maniera sotto
al cupolino che ne garantirebbe anche un'ottima leggibilità.

Saluti

Pier


Io di solito (ho il tom tom) attacco la ventosa al cluscotto del contachilometri.
Si mantiene bene soprattutto se bagni un po' la ventosa.
 
5172649
5172649 Inviato: 21 Lug 2008 22:02
 

VADABRUT ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho qualche domanda da fare, scusatemi ma non ho letto tutto il Topic.....
1- Chi di voi ha trovato le pedane per il passeggero scomode ? Si possono modificare/allargare ?
2- Ho letto di concessionari che propongono il 1° tagliando a 300km, altri a 1000 km.....io porterei la moto dal concessionario solo per non perdere la garanzia, smontavo e rimontavo le moto da cross, penso di essere in grado di cambiare l' olio a un motorino .... ma quanto costa un tagliando ?

Per ora ho percorso solo 300 km con il motorino e ho calcolato un consumo di circa 36 km/lt usandolo in città e nel tragitto casa-lavoro.

Per ora è tutto..... ciao a tutti
allora io trovo scomoda solo la pedana di sinistra perche il tacco della scarpa sbatte sul carter,io il primo tagliando lo fatto a 300 km,costo 15 euro,comunque se a te dicono di portarlo a 1000 non ti fare seghe mentali,tanto se grippi ti pagano i danni morali e materiali sti s*****i icon_evil.gif
 
5174041
5174041 Inviato: 22 Lug 2008 7:31
 

Questione pressione pneumatici.

Ho letto i post dove si consiglia di farli controllare perche' la Kymco li spara con delle pressioni marmoree icon_asd.gif
Bene, oggi andro' dal gommista ma... a quanto farle mettere?
Ho letto che qua alcuni bazzicano su 2 - 2,2 per l'anteriore e 2,5 - 2,7 per il posteriore.
Io usero' lo scooter anche in due ma non vorrei comunque usare una pressione troppo alta... cosa mi consigliate?
 
5174166
5174166 Inviato: 22 Lug 2008 7:52
 

Le gomme le ho controllate questa mattina.....3,5 .....le ho messe a 2,2 e ho anche ritarato i due ammortizzatori posteriori agendo sul pre-carico della molla. Adesso è guidabile.....
 
5174799
5174799 Inviato: 22 Lug 2008 9:04
 

diabolicus ti consiglio la mia pressione,2,2 all anteriore e 2,4 al posteriore.purtroppo nel mio agility e emerso il primo difetto,quando prendo delle buche consistenti il clacson si incanta e suona solo.
 
5175706
5175706 Inviato: 22 Lug 2008 10:38
 

VADABRUT ha scritto:
Le gomme le ho controllate questa mattina.....3,5 .....le ho messe a 2,2 e ho anche ritarato i due ammortizzatori posteriori agendo sul pre-carico della molla. Adesso è guidabile.....


Come hai agito sul precarico della molla? Con la chiave speciale o in altro modo??
 
5176840
5176840 Inviato: 22 Lug 2008 12:10
 

bazza87 ha scritto:
Ieri sera (mezzanotte circa) stavo andando per una strada senza illuminazione ed a un certo punto...puf...completamente al buio! eusa_doh.gif

Mi sono dovuto fermare perchè oltre a non vederci nulla, essendo sull'Aurelia, se mi avessero fermato i CC sai che ramanzina?
comunque col cellulare cerco di farmi un po' di luce e cerco di capire dov'è il guaio..fatto sta che passano 10 minuti e non sono riuscito a venire a capo del problema..allora stizzito tiro un pugno al manubrio e...LUCE FU!! Veramente incredibile!


Ciao, come ho già scritto in post precedenti, anche a me capitava il problema con il faro...
Sono arrivato a un punto in cui accendevo lo scooter e il faro si accendeva,
lo facevo scaldare e il faro restava acceso,
a motore caldo partivo sempre con il faro acceso,
dopo 500 m/1 Km cominciava a accendersi e spegnarsi a tempo con le vibrazioni della strada.
Quando ho fatto presente il problema al mio concessionario, mi ha subito ordinato un pezzo che mi ha sostituito in garanzia da circa 3 settimane e il problema non si è più (per ora) ripresentato. Deve avermi sostituito, a detta sua, il teleruttore che comanda l'accensione del faro... Boh

Sul discorso sul rapporto qualità/prezzo sono perfettamente d'accordop con te. Io penso che finita questa estate, e finito il periodo di assicurazione, venderò il mio agility e l'anno prossimo verso la primavera vedrò di acquistare qualcosa d'altro... Ho gia avuto troppi piccoli problemi!
Ho anche pensato di farmi la patente e prendermi l'Xciting 500 che mi piace veramente tanto, solo che è sempre kymco e ho molta paura di incappare ancora negli stessi piccoli, numerosi e insopportabili problemi...
 
5177242
5177242 Inviato: 22 Lug 2008 12:44
 

Giec ha scritto:



Sul discorso sul rapporto qualità/prezzo sono perfettamente d'accordop con te. Io penso che finita questa estate, e finito il periodo di assicurazione, venderò il mio agility e l'anno prossimo verso la primavera vedrò di acquistare qualcosa d'altro... Ho gia avuto troppi piccoli problemi!
Ho anche pensato di farmi la patente e prendermi l'Xciting 500 che mi piace veramente tanto, solo che è sempre kymco e ho molta paura di incappare ancora negli stessi piccoli, numerosi e insopportabili problemi...


Meno male che qualcuno la pensa come me! Si, penso che anch'io faro' come te..anzi se qualcuno me lo rubasse sarei ancora più felice (ass. furto e incendio...) icon_mrgreen.gif

Novità: dopo 100km dal 1° tagliando, ovvero a 1100km totali ho perso il coperchio della parte terminale della marmitta...evvai. 0509_si_picchiano.gif
 
5178084
5178084 Inviato: 22 Lug 2008 13:38
 

Check17 ha scritto:


Come hai agito sul precarico della molla? Con la chiave speciale o in altro modo??

Ho a casa diversi attrezzi, tra cui una chiave che mi serve per smontare le calotte del Movimento Centrale della bici, ho usato quella.
Comunque per fare il lavoretto credo che basti una semplicissima chiave a pappagallo.

La forcella mi sembra OK, vorrei capire se è registrabile o no.... se non è registrabile pazienza, è abbastanza morbida..... per ammorbidirla ancora bisognerebbe togliere un po' d' olio..... per il momento lasci stare tutto così.
 
5178232
5178232 Inviato: 22 Lug 2008 13:47
 

veramente la forcella e durissima icon_eek.gif comunque oggi ho fatto lo stop bianco,ho tolto la plastica rosso e ho messo una lampadina rossa,costo 1 euro.
 
5178378
5178378 Inviato: 22 Lug 2008 13:57
 

robyracing46 ha scritto:
veramente la forcella e durissima icon_eek.gif

Questione di gusti allora..... in frenata mi sembra che affondi abbastanza, ma fortunatamente non sono ancora stato obbligato a frenate brusche e sinceramente non ci tengo a provare icon_asd.gif

Per quanto riguarda il discorso gomme non so che dire.... non è una moto da pieghe, è un motorino senza pretese....senza offesa per nessuno ma quando volevo smanettare mettevo la moto sul carrello e andavo in pista......
Per quanto riguarda i pezzi che si staccano cercherò di controllare viti e bulloni più spesso, ma se sono solo quelli i problemi sono a posto icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5178930
5178930 Inviato: 22 Lug 2008 14:34
 

Scusate l'assenza.......Ho dovuto portare la famiglia al mare e li di wifi nemmeno l'ombra...... icon_mrgreen.gif
Comunque volevo chiarire a quanti chiedono dei serraggi della marmitta che l'intervento deve essere fatto penso da un meccanico. Il vano è accessibile dalla pedana aprendo lo sportellino sotto la sella. Li mentre il meccanico armeggiava ho visto una coppia di serraggi esagonali che prontamente stretti dal meccanico con apposita chiave hanno riportato il tono del motoro da un trattore FIAT ad un più consono 4 tempi......
Sono a 400km che dite posso tirare un pochino oltre i 60km/h ( icon_twisted.gif )o e meglio che aspetto?
 
5179048
5179048 Inviato: 22 Lug 2008 14:42
 

GRazie, finalmente uno di anima pia ke ha rispoto grazie ancora....ciaooo
 
5179066
5179066 Inviato: 22 Lug 2008 14:43
 

josty ha scritto:

Sono a 400km che dite posso tirare un pochino oltre i 60km/h ( icon_twisted.gif )o e meglio che aspetto?

Sono anch' io quasi a 400 km e oggi sono arrivato a 70 km/h, complice il vento a favore.....secondo me conta quanto si apre il gas e non la velocità raggiunta....
 
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