ricorda che la taratura perfetta è una sola. non puoi pretendere di avere rulli da 1g e fare volare in ripresa oppure avere rulli da una tonnellata e toccare i 300
7vezz7
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Mar 2008 22:35
i rulli più leggeri ti danno piuscatto ma poi vai a sacrificare l'allungo e se li metti troppo leggeri poi va fuori giri quindi metti una grammatura intermedia per avere sia un buon scatto e un buon allungo...calcola che io con multivar e marmitta montavo i 4.4 gr ma mi andava un po fuori giri invece mettendo i 5.1 gr loo scooter va una bomba!!!!quindi devi provare varie grammature finchè non trovi la giusta taratura...
tuningclio
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2008 14:22
si ok raga ma se io mettessi i 5.7 lo scatto migliorerebbe? volevo chiedervi questo!
Ps lo scooter e originale non ho neanche il multivar ho solo i rulli la molla e il filtro citati prima comunque se volete potete darmi anche consigli sulla taratura
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mar 2008 14:30
metti i 5.7 g ti darebbe un pò + di scatto si....e un pò meno di allungo...
prova e facci sapere....se poi va tropppo su di giri ritorna ai 6g
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 14 Mar 2008 14:39
lascia quelli che hai
markf12
Solo Gas
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Inviato: 14 Mar 2008 15:02
se mai lasci i 6g e per aumentare lo scatto potresti far delle piccolezze ma molto utili...
potresti togliere ruota libera e mettere uno spessore-semipuleggia senza alette (poi devi bucare il carter)-campana + leggera
queste modifiche si sentono sopratt se hai un motore spinto...su un 50cc faranno qualcosina....prova....
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 15 Mar 2008 15:23
ok grazie ma se tolgo il ruota libera lo scooter si rovina? ps con queste modifiche perdo molto allungo?
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mar 2008 23:45
lascia perdere la ruota libera e i buchi nel carter, perchè il vantaggio è impercettibile. meglio mettere rulli da 6g, perchè è probabile che il peso di quelli originali sia abbondante per far girare tranquillo il motore e quindi farlo andare meno. i rulli da 6 potrebbero migliorare la ripresa senza penalizzare l'allungo. se poi senti che il motore va su di giri e ha poca ripresa allora metti 3 da 6.4 e 3 da 6 così hai un peso intermedio, anche se non penso che ce ne sia bisogno, quelli da 6 dovrebbero andare bene.
fabio91lc
Super Sport
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Inviato: 16 Mar 2008 13:13
allora vi dico solo una cosa quando ho montato questi rulli e questa molla lo scooter di ripresa volava e di allungo ho perso poco (circa 5km/h) di rettilineo mi faceva 80 o quasi (ovviamente segnati) comunque secondo voi cosa guadagno se metto
5.7 molla bianca e campana malossi un po piu leggera? la campana mi pare ci sia per il 4 tempi se non mi sbaglio!
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mar 2008 13:14
la campana si sente solo su elaborazione spinte....nn la senti nemmeno la differenza cn la campana differente...
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 16 Mar 2008 13:27
Piu che altro metti un fly clutch se vuoi piu SCATTO...per avere piu accelerazione allegerisci di 0,5 la tua grammatura odierna...sennò poi vai fuori giri e perdi ancora di piu....
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 16 Mar 2008 16:40
ok grazie di tutto
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
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