Leggi il Topic


concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
3926551
3926551 Inviato: 16 Mar 2008 0:12
Oggetto: Re: concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
 

iele123 ha scritto:
Abbiamo chiesto dove teneva i caschi integrali, perchè era intenzione comprarne uno integrale....behh...non l'avessimo mai fatto, la risposta è stata che su un harley non si deve usare un casco integrale, ne tanto meno quella robaccia omologata che fa la testa grossa eusa_clap.gif !!! Dopo di che il mio socio decide di spendere il buono per un giubbotto, lasciando perdere il casco, nessun giubbotto aveva le protezioni, in quanto non si usano, devi stare comodo e poi in estate si usa il gilet di pelle, dove le metti le protezioni???? icon_mrgreen.gif
Ci orientiamo su stivali e guanti, stivali di tutti i tipi, ma tutti da passeggio, guantiiiiiii....borchiati, senza dita, con la rete.... icon_question.gif
Un altra cosa, i paraschiena non sapeva bene cosa fossero....

icon_lol.gif Non riesco a smettere di ridere all'idea di un'Harleysta con giubbotto con protezioni, paraschiena, casco integrale... icon_lol.gif
D'accordo, il venditore ha fornito delle motivazioni discutibili... ma mi pare che paraschiena e casco integrale su una Harley 1200 low siano intonati quanto t-shirt, gillet in pelle e casco jet su una Ducati 1098... icon_rolleyes.gif
 
3926806
3926806 Inviato: 16 Mar 2008 2:28
 

credo che la harley davidson non sia solo una moto, ma un appendice del tuo corpo, uno stile di vita.
se l'harleysta si sente sicuro di se e delle sue capacità, non metterà mai un casco, per il semplice motivo che quella ''moto'' è più un modo per stare fuori dagli schemi,sentirsi libero e non avere nulla tra l'asfalo e la loro pelle...
tutto l'opposto lo offre un casco integrale ed una tuta con protezioni...
 
3926996
3926996 Inviato: 16 Mar 2008 9:10
 

Nel 2005 girava in rete un file, sia immagini che video, che facevano vedere i risultati delle cadute e degli incidenti in moto.
C'erano anche quelli di bikers con tuta casco ecc, ma molte la maggioranza erano di bikers che non avevano nessuna protezione.
Il risultato era inguardabile.
A prescindere che poi ognuno decide di vivere come meglio crede, ma in Italia ci sono delle regole, anche se qualcuno possa pensare che sia sbagliate, queste regole devono essere rispettate.
Se poi sono fatte per salvaguardare la vita meglio ancora.
Certo siamo solo agli inizi, e prima che ad esempo si imponga che le strade siano ben tenute, i guard-rail siano dei protettori e non delle ghigliottine, passeranno decenni, ma almeno rispettiamo quelle cose "buone" che abbiamo.
Certo che volare a 130 km orari e ben diverso se lo fai con il gilet di pelle,i guanti senza dita,la scodella sulla testa, che con tutto l'abbigliamento protettivo.
Io ho provato, ho avuto forse culo, ma mi sono rotto solo due dita della mano.
Qualche contusione e nessun segno sul viso.
 
3927768
3927768 Inviato: 16 Mar 2008 11:48
 

con tutti gli innumerevoli articoli dedicati all'abbigliamento sicuro in moto penso che si possa trovare qualcosa che sia intonato con lo stile harley senza rinunciare ad un minimo di protezione e se così non è vuol dire che un pò di responsabilità in più su questo aspetto la stessa harley la dovrebbe averela icon_rolleyes.gif
capisco che col caso integrale uno puo non star bene ma mio cugino ha l'harley e sia lui che la ragazza hanno un bel casco integrale nero opaco che non sfigura icon_wink.gif
 
3934261
3934261 Inviato: 17 Mar 2008 10:52
 

ho aspettato tanto. mi sono frenato fino ad ora ma non ce la faccio...
Una harley è una moto. ha due ruote, un manubrio, un telaio ed una sella, un interasse ed una avancorsa. dei limiti di ingombro ed un peso assolutamente non superficiale. Cosa avrebbe di diverso per poter evitare di proteggersi? C'è forse un santo protettore degli harleisti? se ti cade addosso si sgonfia? i 130 fatti in HD sono diversi da quelli fatti su altre moto? Che poi abbia un suo fascino particolare non lo metto in dubbio ma che straca@@o c'entra con il prteggersi la pelle e la vita? Ma se non facciamo altro che consigliare l'integrale e tutte le protezioni anche a chi ha lo scooter... poi solo perchè si guida un "mito" allora tutto questo va a farsi benedire? Se guido una moto storica quindi posso non proteggermi la testa perchè non era obbligatorio il casco all'epoca? Come funziona? Se piloto un biplano mi davo mettere in testa il casco del barone rosso e la sciarpa?
Mio dio...
 
3935894
3935894 Inviato: 17 Mar 2008 14:24
 

ma scusate,ma a voi può interessare fino a un certo punto se la gente si mette le protezioni?? voi fate bene a consigliarle,ma se poi uno non se le vuole mettere,amen...alla fine non siete voi che ci rimettete icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3936051
3936051 Inviato: 17 Mar 2008 14:36
 

Edo93 ha scritto:
ma scusate,ma a voi può interessare fino a un certo punto se la gente si mette le protezioni?? voi fate bene a consigliarle,ma se poi uno non se le vuole mettere,amen...alla fine non siete voi che ci rimettete icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


esatto, cioè alla fine azzi loro icon_asd.gif il problema è solo il concessionario che le sconsiglia, ma anche li è un problema fino ad un certo punto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3936290
3936290 Inviato: 17 Mar 2008 14:55
 

Edo93 ha scritto:
ma scusate,ma a voi può interessare fino a un certo punto se la gente si mette le protezioni?? voi fate bene a consigliarle,ma se poi uno non se le vuole mettere,amen...alla fine non siete voi che ci rimettete icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Bel discorso, è un po' lo stesso che fa un automobilista che dice "oh io sono nel giusto, se lui s'ammazza sono affari suoi". Giusto?
E se un commesso di computer ti vende delle boiate raccontandoti panzane il problema è tuo, perché non ti sei informato?

Alcune persone hanno la cultura motociclistica o generale necessaria a valutare da sole. Altre persone si affidano agli "esperti", e questi sono normalmente concessionari e commessi.
Questi però troppo spesso se ne fregano e fanno il comodo loro, tanto, come dici tu, non sono loro che si fanno male.

Ma visto che pare sia solo il tornaconto personale che viene considerato ragione per pretendere correttezza, parliamo di tornaconto personale.
Un motociclista fa un sorpasso azzardato, io in auto lo centro, lui ha le protezioni. 7 giorni di prognosi, CID, assicurazioni si aggiustano, finita lì.
Stesso motociclista fa lo stesso sorpasso senza protezioni, io lo centro, lui muore o subisce lesioni gravi.
Fino alla fine dell'inchiesta la mia patente viene cautelativamente revocata. Inoltre, io vengo imputato per omicidio colposo fino a quando non venga dimostrato che non ho colpe. Siccome siamo in Italia, è possibile che questo finisca in un concorso di colpa (diciamo che ero 10km/h sopra il limite di velocità di 30km/h?), nel qual caso la mia auto viene sequestrata in quanto utilizzata per compiere un reato (omicidio colposo, appunto).
Una cosa simpatica. E non così assurda.
 
3937515
3937515 Inviato: 17 Mar 2008 16:46
 

Attenzione Calimar,se uno non vuole metter le protezioni lo fa a suo rischio e pericolo.Fa bene il Tinga in toto a sottolineare l'importanza dei mezzi protettivi ma se il singolo,avvertito della situazione,continua a fare lo gnorri sono un po' affari suoi.Se si inchioda da solo si farà male da sè,se va a sbattere contro altri con protezioni o meno se avrà colpa ne risponderà in prima persona altrimenti no.I motociclisti della Domenica invece non frequentano il Tinga,non leggono le riviste specializzate e continueranno a essere ignoranti in materia.E' giusto continuare ad informare ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
3937999
3937999 Inviato: 17 Mar 2008 17:31
 

atipico ha scritto:
Attenzione Calimar,se uno non vuole metter le protezioni lo fa a suo rischio e pericolo.


Vero. Ma una informazione ERRATA e strumentalmente errata, come quella del signor harley di cui parliamo, è colpevole.

Citazione:
Fa bene il Tinga in toto a sottolineare l'importanza dei mezzi protettivi ma se il singolo,avvertito della situazione,continua a fare lo gnorri sono un po' affari suoi.


Verissimo - tu stesso dici AVVERTITO DELLA SITUAZIONE.

Citazione:
I motociclisti della Domenica invece non frequentano il Tinga,non leggono le riviste specializzate e continueranno a essere ignoranti in materia.


E chi l'ha detto? Io ero un motociclista della domenica prima di arrivare qui, e quanti altri possono dire lo stesso?! icon_smile.gif TUTTI eravamo motociclisti "della domenica" prima di informarci.
Nessuno è nato imparato, come si dice un po' più a sud, ma se mi vengono date informazioni errate le probabilità che io vada a cercarmene ancora sono minori.

Noi, come motociclisti, dovremmo secondo la mia personale opinione spingere per una maggiore INFORMAZIONE e una informazione CORRETTA. E poi ognuno userà quello che in altri paesi viene considerato "consenso informato" per decidere per sé stesso.

Così si assicura il massimo grado di sicurezza senza in alcun modo ledere la libertà di alcuno icon_smile.gif
 
3938261
3938261 Inviato: 17 Mar 2008 17:56
 

mhà....vero che uno sarà anche libero di andare in moto in maglietta e pantaloncini corti nonostante le varie campagne informative come quella che porta avanti questo Club da sempre.

Quello che invece mi fà letteralmente incazzare è il comportamento di alcune persone( in questo caso il concessionario) che non solo consigliano male (perdendo l'occasione di tacere), ma tentino di mettere in guarda un nuovo Harlista dicendogli in poche parole: "se non ti vesti come tutti sei un povero pirla e non sarai degno di guidare una HD .

....questa è follia pura.
 
3938466
3938466 Inviato: 17 Mar 2008 18:17
 

Troy ha scritto:
mhà....vero che uno sarà anche libero di andare in moto in maglietta e pantaloncini corti nonostante le varie campagne informative come quella che porta avanti questo Club da sempre.

Quello che invece mi fà letteralmente incazzare è il comportamento di alcune persone( in questo caso il concessionario) che non solo consigliano male (perdendo l'occasione di tacere), ma tentino di mettere in guarda un nuovo Harlista dicendogli in poche parole: "se non ti vesti come tutti sei un povero pirla e non sarai degno di guidare una HD .

....questa è follia pura.


Quoto e sottoscrivo.
 
3938483
3938483 Inviato: 17 Mar 2008 18:20
 

Calimar ha scritto:


Bel discorso, è un po' lo stesso che fa un automobilista che dice "oh io sono nel giusto, se lui s'ammazza sono affari suoi". Giusto?
E se un commesso di computer ti vende delle boiate raccontandoti panzane il problema è tuo, perché non ti sei informato?

Alcune persone hanno la cultura motociclistica o generale necessaria a valutare da sole. Altre persone si affidano agli "esperti", e questi sono normalmente concessionari e commessi.
Questi però troppo spesso se ne fregano e fanno il comodo loro, tanto, come dici tu, non sono loro che si fanno male.

Ma visto che pare sia solo il tornaconto personale che viene considerato ragione per pretendere correttezza, parliamo di tornaconto personale.
Un motociclista fa un sorpasso azzardato, io in auto lo centro, lui ha le protezioni. 7 giorni di prognosi, CID, assicurazioni si aggiustano, finita lì.
Stesso motociclista fa lo stesso sorpasso senza protezioni, io lo centro, lui muore o subisce lesioni gravi.
Fino alla fine dell'inchiesta la mia patente viene cautelativamente revocata. Inoltre, io vengo imputato per omicidio colposo fino a quando non venga dimostrato che non ho colpe. Siccome siamo in Italia, è possibile che questo finisca in un concorso di colpa (diciamo che ero 10km/h sopra il limite di velocità di 30km/h?), nel qual caso la mia auto viene sequestrata in quanto utilizzata per compiere un reato (omicidio colposo, appunto).
Una cosa simpatica. E non così assurda.


poi cade un meteorite sull'italia, gli iraqeni ci dichiarano guerra e iniziano a bombardarci col nucleare, il sole si spegne e l'umanità finisce... icon_mrgreen.gif sto scherzando icon_wink.gif (ovviamente icon_lol.gif ) però sei un po pessimista icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
3938563
3938563 Inviato: 17 Mar 2008 18:29
 

se cadi e ti sfracelli la faccia lo stile HD lo perdi comunque, quindi meglio perderlo subito e mettersi l'integrale sopra una faccia sana che poi per coprirsi icon_mrgreen.gif
 
3938584
3938584 Inviato: 17 Mar 2008 18:31
 

Alex-90 ha scritto:
poi cade un meteorite sull'italia, gli iraqeni ci dichiarano guerra e iniziano a bombardarci col nucleare, il sole si spegne e l'umanità finisce... icon_mrgreen.gif sto scherzando icon_wink.gif (ovviamente icon_lol.gif ) però sei un po pessimista icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif


Mettila così... gli americani dicono "better safe than sorry" (meglio al sicuro che spiacenti)... non è un buon motto? icon_wink.gif
 
3938648
3938648 Inviato: 17 Mar 2008 18:37
 

Calimar ha scritto:


Mettila così... gli americani dicono "better safe than sorry" (meglio al sicuro che spiacenti)... non è un buon motto? icon_wink.gif


ma infatti io sono contrario alla politica del (penso "dei" a questo punto) concessionario/i in questione, gli harleysti sono un mondo a parte, che rispetto, ma non capisco icon_smile.gif
 
3938944
3938944 Inviato: 17 Mar 2008 19:06
 

neofz6 ha scritto:
ho aspettato tanto. mi sono frenato fino ad ora ma non ce la faccio...
Una harley è una moto. ha due ruote, un manubrio, un telaio ed una sella, un interasse ed una avancorsa. dei limiti di ingombro ed un peso assolutamente non superficiale. Cosa avrebbe di diverso per poter evitare di proteggersi? C'è forse un santo protettore degli harleisti? se ti cade addosso si sgonfia? i 130 fatti in HD sono diversi da quelli fatti su altre moto? Che poi abbia un suo fascino particolare non lo metto in dubbio ma che straca@@o c'entra con il prteggersi la pelle e la vita? Ma se non facciamo altro che consigliare l'integrale e tutte le protezioni anche a chi ha lo scooter... poi solo perchè si guida un "mito" allora tutto questo va a farsi benedire? Se guido una moto storica quindi posso non proteggermi la testa perchè non era obbligatorio il casco all'epoca? Come funziona? Se piloto un biplano mi davo mettere in testa il casco del barone rosso e la sciarpa?
Mio dio...


Non avrei saputo esprimermi meglio icon_wink.gif
 
3942765
3942765 Inviato: 18 Mar 2008 1:28
Oggetto: Re: concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
 

iele123 ha scritto:
Non ci posso credere ragazzi, il mio socio ha acquistato un harley 1200 low il concessionario li ha messo a disposizione ( omaggio) una cifra da spendere in abbigliamento o accessori.
Guardavamo i caschi ed erano tutti aperti, dove 8 su 10 non omologati, ma provenienti dall'america o usati. Abbiamo chiesto dove teneva i caschi integrali, perchè era intenzione comprarne uno integrale....behh...non l'avessimo mai fatto, la risposta è stata che su un harley non si deve usare un casco integrale, ne tanto meno quella robaccia omologata che fa la testa grossa eusa_clap.gif !!! Dopo di che il mio socio decide di spendere il buono per un giubbotto, lasciando perdere il casco, nessun giubbotto aveva le protezioni, in quanto non si usano, devi stare comodo e poi in estate si usa il gilet di pelle, dove le metti le protezioni???? icon_mrgreen.gif
Ci orientiamo su stivali e guanti, stivali di tutti i tipi, ma tutti da passeggio, guantiiiiiii....borchiati, senza dita, con la rete.... icon_question.gif
Comunque in conclusione lui ci ha spiegato che con certe moto è difficile cadere e se cadi cadi piano, max 130 perchè tanto uno non fa di più per via dell'aria!!! icon_sad.gif
Un altra cosa, i paraschiena non sapeva bene cosa fossero....
Molti altri motociclisti li presenti sostenevano che le protezioni non si potevano usare altrimenti perdevi la purezza di andare in moto.
Premetto non è un topic per giudicare una categoria e premetto che adoro le harley anche se non appartengono al mio stile, era solo per farvi sapere che siamo tutti motociclisti, ma esistono scuole di pensiero radicate anti sicurezza


Scusa se mi intrometto, ma avendo un mezzo uscito da una concesisonaria HD, trovo la cosa molto curiosa...
Harley ha in catalogo dei caschi integrali, rimarchiati HD prodotti da Bell e da Shoei e degli ottimi giubbini in pelle della Vanson (rimarchiati HD) con protezioni CE su spalle, schiena e gomiti; la concessionaria dove mi servo ha praticamente tutti gli articoli HD e Buell disponibili e ovviamente anche i cashi integrali, quelli aperti sono comunque omologati (sono sempre Bell e Shoei) .
Non riusciro' mai a capire come fanno ad esserci disparita' cosi imbarazzanti tra i vari dealers HD.
I prezzi sono alti pero' di materiale per viaggiare in sicurezza firmato HD c'e' ne parecchio, non capisco proprio i consigli di quel personaggio.
 
3942776
3942776 Inviato: 18 Mar 2008 1:43
Oggetto: Re: concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
 

FilippoCaliari ha scritto:

icon_lol.gif Non riesco a smettere di ridere all'idea di un'Harleysta con giubbotto con protezioni, paraschiena, casco integrale... icon_lol.gif
D'accordo, il venditore ha fornito delle motivazioni discutibili... ma mi pare che paraschiena e casco integrale su una Harley 1200 low siano intonati quanto t-shirt, gillet in pelle e casco jet su una Ducati 1098... icon_rolleyes.gif

dici, a me pare che all'asfalto non fregi una bega se cadi con una HD, una Ducati o una Yamaha...
questo e' un giubbino con protezioni in pelle, che di certo non fa sfigurare l'easy driver nostrano:
Link a pagina di Harley-davidson.com

questi i caschi:
Link a pagina di Harley-davidson.com

Link a pagina di Harley-davidson.com
 
3943247
3943247 Inviato: 18 Mar 2008 9:34
Oggetto: Re: concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
 

dobermann75 ha scritto:

dici, a me pare che all'asfalto non freghi una bega se cadi con una HD, una Ducati o una Yamaha...

Sei sicuro? Io credevo che un po' si ammorbidisse, frullato dalle vibrazioni dei mastodontici bicilindrici di Milwaukee... icon_lol.gif icon_lol.gif
Il fatto che esista abbigliamento protettivo marchiato HD, non significa che quello sia il vero stile della casa... chi si compra una Harley lo fa perché gli piace l'immagine e lo stile della casa, credo... e il casco e i giubbini che hai linkato lo rispecchiano molto poco, in my humble opinion.
Io non sono propriamente un amante del mondo custom, anzi... perciò forse non sarei la persona più adatta a discutere di queste cose. Tuttavia ho sempre usato molto, e uso spesso tuttora, anche i caschi jet. Certo però che se mi trovassi a dover dare consigli ad altri, come nel caso del venditore, consiglierei di indossare sempre abbigliamento protettivo e casco integrale. Così come qualunque fumatore sconsiglierebbe ai propri figli di fumare. icon_wink.gif
 
3943865
3943865 Inviato: 18 Mar 2008 11:05
Oggetto: Re: concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
 

FilippoCaliari ha scritto:
Sei sicuro? Io credevo che un po' si ammorbidisse, frullato dalle vibrazioni dei mastodontici bicilindrici di Milwaukee... icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif sì ma poi è come cadere sul fango... scivoli per centinaia di metri, sai come te le limi le ossa?! icon_smile.gif

Citazione:
Il fatto che esista abbigliamento protettivo marchiato HD, non significa che quello sia il vero stile della casa... chi si compra una Harley lo fa perché gli piace l'immagine e lo stile della casa, credo... e il casco e i giubbini che hai linkato lo rispecchiano molto poco, in my humble opinion.


Ok... ma sei d'accordo che - a chi si accosta al mondo delle moto - è necessario dare una informazione il più possibile obiettiva?
Quindi se è giusto dire che non rispecchia lo stile HD, è altrettanto giusto parlare chiaro sia dei rischi che delle alternative. Minimizzare o dare informazioni strumentali è scorretto.

Giusto questo io lamento.

E il fatto che consigli caschi non omologati!!
 
3945724
3945724 Inviato: 18 Mar 2008 14:41
 

zip2t ha scritto:
si ma questi imbecilli che facevano il video se ne sono andati icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
avevano un furgonzino potevano aspettare e dare una mano!!


considerato che il motociclista ha tagliato la curva per passare il furgone, e considerando quello che ci si può aspettare da degli imbecilli del genere ha fatto bene a non fermarsi, prima che quelli cominciassero a dirgli che il loro compagno mononeurone si era fatto male per colpa sua....

Andrea
 
3945890
3945890 Inviato: 18 Mar 2008 14:54
Oggetto: Re: concessionario harley sconsiglia protezioni e casco integral
 

iele123 ha scritto:
Non ci posso credere ragazzi, il mio socio ha acquistato un harley 1200 low il concessionario li ha messo a disposizione ( omaggio) una cifra da spendere in abbigliamento o accessori.
Guardavamo i caschi ed erano tutti aperti, dove 8 su 10 non omologati, ma provenienti dall'america o usati. Abbiamo chiesto dove teneva i caschi integrali, perchè era intenzione comprarne uno integrale....behh...non l'avessimo mai fatto, la risposta è stata che su un harley non si deve usare un casco integrale, ne tanto meno quella robaccia omologata che fa la testa grossa eusa_clap.gif !!! Dopo di che il mio socio decide di spendere il buono per un giubbotto, lasciando perdere il casco, nessun giubbotto aveva le protezioni, in quanto non si usano, devi stare comodo e poi in estate si usa il gilet di pelle, dove le metti le protezioni???? icon_mrgreen.gif
Ci orientiamo su stivali e guanti, stivali di tutti i tipi, ma tutti da passeggio, guantiiiiiii....borchiati, senza dita, con la rete.... icon_question.gif eusa_naughty.gif icon_twisted.gif
Comunque in conclusione lui ci ha spiegato che con certe moto è difficile cadere e se cadi cadi piano, max 130 perchè tanto uno non fa di più per via dell'aria!!! icon_sad.gif
Un altra cosa, i paraschiena non sapeva bene cosa fossero....
Molti altri motociclisti li presenti sostenevano che le protezioni non si potevano usare altrimenti perdevi la purezza di andare in moto.
Premetto non è un topic per giudicare una categoria e premetto che adoro le harley anche se non appartengono al mio stile, era solo per farvi sapere che siamo tutti motociclisti, ma esistono scuole di pensiero radicate anti sicurezza



Una persona che dice così è da mandare a quel paese, voglio vederlo a cadere a 130 km/h con gillet e casco a scodella...
Mi sa che lo porterebbero via in una bara...
Certa gente non ha la testa icon_confused.gif
 
3946001
3946001 Inviato: 18 Mar 2008 15:03
 

Calimar ha scritto:
Ok... ma sei d'accordo che - a chi si accosta al mondo delle moto - è necessario dare una informazione il più possibile obiettiva?

Assolutamente sì! Infatti in entrambi i miei interventi ho espresso perplessità in merito ai consigli dati dal venditore, e addirittura nel secondo ho affermato che al suo posto avrei consigliato un abbigliamento protettivo.
Va però detto che il mondo Harley Davidson è un mondo separato, o, se preferisci, una nicchia nel mondo delle moto (mi costa caro dirla così, ma è più politically correct... icon_lol.gif ). Nel mondo HD l'aspetto estetico supera per importanza quello tecnico e razionale. In tutti i dettagli. Ma chi sposa la filosofia Harley, lo fa (o lo dovrebbe fare) con questa consapevolezza.Ti sembra ad esempio che guidare con le braccia tese in avanti all'altezza delle orecchie sia un fattore positivo ai fini della sicurezza? Prova a stare in quella posizione per qualche minuto, farai fatica ad avere sensibilità nelle mani...

Rimane una grave mancanza di professionalità da parte del venditore nel consigliare caschi non omologati, e nello sconsigliare l'integrale a chi addirittura lo ha chiesto esplicitamente. E questa è la considerazione espressa in questo topic, in merito alla quale sono pienamente d'accordo. icon_wink.gif
 
3946714
3946714 Inviato: 18 Mar 2008 16:07
 

FilippoCaliari ha scritto:

Nel mondo HD l'aspetto estetico supera per importanza quello tecnico e razionale.

Questo è verissimo...purtroppo.
Il fatto grave che sia la casa madre ,in primis, a voler sottolineare questo "credo dell' HD"
Basta vedere il modo in cui pubblicizzano le loro moto :

Link a pagina di Harley-davidson.com (un bel video non c'è che dire. Certo che però non è istruttivo pubblicizzare dei filmati in cui si gira in canotta, calzoncini corti e tazza del caffelatte come casco...)

...ma poi arriva il momento della verità....e forse a quel punto..capiscon che anche lo loro moto possono cadere icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3949258
3949258 Inviato: 18 Mar 2008 20:16
 

personalmente io sp***ei a chi vota Wòàèò+ V#[@]ùàù*§, ma non posso farlo... anche perchè è giusto rispettare il punto di vista degli altri...

... se volete criticare il punto di vista del concessionario, bene!

... ma se non vi piace il mondo HD o le HD, giratevi dall'altra parte...

nessuno vi obbliga a salirci...
 
3949917
3949917 Inviato: 18 Mar 2008 21:15
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
personalmente io sparerei a chi vota Wòàèò+ V#[@]ùàù*§, ma non posso farlo... anche perchè è giusto rispettare il punto di vista degli altri...

... se volete criticare il punto di vista del concessionario, bene!

... ma se non vi piace il mondo HD o le HD, giratevi dall'altra parte...

nessuno vi obbliga a salirci...

Il mondo harley è lo stesso mondo dove vivo io e se mi batto affinche non si perda la vita in moto su uno scooter continuerò a farlo anche su chi pensa di guidare un sogno che manco è il suo e che comunque ha 2 ruote e niente di diverso da altre moto. Io non sono abituato a girarmi dall'altra parte se vedo uno che cerca di farsi male.
 
3949952
3949952 Inviato: 18 Mar 2008 21:17
 

bisognerebbe sensibilizzare molto il discorso sicurezza, io son od' accordo anche con foto shok che sono state publicate mi sembra in inghilterra.
Ti mandano il cuore in gola è vero, ma ti fanno venire voglia di proteggerti.
D' altra parte metterei leggi che impongono la sufficente protezione, mondo HD non escluso icon_twisted.gif
 
3952959
3952959 Inviato: 19 Mar 2008 10:22
 

andreadavide ha scritto:


considerato che il motociclista ha tagliato la curva per passare il furgone, e considerando quello che ci si può aspettare da degli imbecilli del genere ha fatto bene a non fermarsi, prima che quelli cominciassero a dirgli che il loro compagno mononeurone si era fatto male per colpa sua....

Andrea


Non penso che i motociclisti avessero fatto ciò, anzi, conosco alcune persone che guidano harley e li trovo molto corretti, cordiali e assai rispettosi degli altri, molto di più di altri motociclisti. Poi in base a cosa giudichi una persona "mononeurone" che nemmeno la conosci, hai un video che lo ritrae 3 secondi mentre fa un errore, è un po' poco per giudicare!
 
3954416
3954416 Inviato: 19 Mar 2008 13:16
 

"Cadi piano" a 130 ???
Che incompetenti.. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©