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gruppi termici per sherco 50 cc (quali i più affidabili?)
3901612
3901612 Inviato: 12 Mar 2008 18:54
Oggetto: gruppi termici per sherco 50 cc (quali i più affidabili?)
 

ciao a tutti, visto ke ho acquistato una sherco enduro 50 e come GT volevo metterne uno in ghisa. ho letto un forum ke diceva ke i GT in ghisa sono più robusti ed un'altro forum dove dicevano ke i GT in alluminio sono più robusti, ed adesso sono un po' dubbioso.
visto ke sono incerto se mettere un GT in ghisa o un GT in alluminio mi potete elencare i gt ke conoscete e magari dirmi la potenza, l'affidabilita' ed il prezzo.
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PS. visto ke adesso monto solo la marmitta, montando una TOP rossa la po tenza aumenta? ed il limitatore di giri viene eliminato?
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un GRAZIE anticipato per le risposte.
 
3901768
3901768 Inviato: 12 Mar 2008 19:15
 

guarda, in ghisa sono più resistenti e meno delicati, l'alluminio più di 5000 km sempre che tu lo tenga bene non regge, la ghisa invece è resistente quanto l'originale.. esistono i vari base polini malossi e top, poi c'è l'evo in alluminio, top viola e top nero per ela abbastanza spinte, MHR replica e MHR team in alluminio con testa scomponibile..
 
3901854
3901854 Inviato: 12 Mar 2008 19:22
 

gabri927 ha scritto:
guarda, in ghisa sono più resistenti e meno delicati, l'alluminio più di 5000 km sempre che tu lo tenga bene non regge, la ghisa invece è resistente quanto l'originale.. esistono i vari base polini malossi e top, poi c'è l'evo in alluminio, top viola e top nero per ela abbastanza spinte, MHR replica e MHR team in alluminio con testa scomponibile..

non mi sembra ke il top nero è per elaborazioni spinte
 
3901885
3901885 Inviato: 12 Mar 2008 19:25
 

l'alluminio invece è molto più resistente della ghisa, e molto più duraturo nel tempo....
 
3901956
3901956 Inviato: 12 Mar 2008 19:33
 

lucas visto che mi fido di te mi potresti dire i pro e i contro dei GT in ghisa ed alluminio
 
3902046
3902046 Inviato: 12 Mar 2008 19:41
 

fcf369 ha scritto:
lucas visto che mi fido di te mi potresti dire i pro e i contro dei GT in ghisa ed alluminio


Beh l'alluminio è più resistente, raffredda meglio, dura di più nel tempo, non tende a conicizzarsi, l'unica cosa è che se grippi devi far ricromare, un lavoro che fino a poco tempo fa costava uno sproposito, mentre adesso c'è chi lo fa per 60 euro....e hai un cilindro completamente nuovo....
 
3902051
3902051 Inviato: 12 Mar 2008 19:42
 

l'alluminio più resistente?? ma cosa stai dicendo scusa?? l'alluminio lo devi tenere come una reliquia perchè non si fotta, quello in ghisa è molto meno delicato.. mah..
 
3902058
3902058 Inviato: 12 Mar 2008 19:43
 

gabri927 ha scritto:
l'alluminio più resistente?? ma cosa stai dicendo scusa?? l'alluminio lo devi tenere come una reliquia perchè non si fotta, quello in ghisa è molto meno delicato.. mah..


Ma figuriamoci, la ghisa è soggettissima a grippaggi, è molto più delicata, nel tempo tende a conicizzarsi....
 
3902204
3902204 Inviato: 12 Mar 2008 19:55
 

Lucas ha scritto:


Ma figuriamoci, la ghisa è soggettissima a grippaggi, è molto più delicata, nel tempo tende a conicizzarsi....

non me ne intendo ma per fiducia e fama quoto il mod. Lucas dalla lunga esperienza in campo di elaborazioni, fidati lui se ne intende.. icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3902570
3902570 Inviato: 12 Mar 2008 20:26
 

ed un buon GT 50 cc in alluminio o in ghisa per fare le gare?

PS. ho visto il GT top da 50cc ma l'originale è in alluminio e con compressione da 12,5:1 invecie il top è in ghisa e con compressione 12:1 (come travasi nn so quale è migliore)

quale è il migliore tra l'originale ed il top?
oppure c'è ne un'altro migliore?
 
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