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Modifike speciali sherco
5190974
5190974 Inviato: 23 Lug 2008 14:13
Oggetto: Modifike speciali sherco
 

Ciao a tutti!
Ho appena comprato una sherco enduro 50 e sono intenzionato a partecipare a campionato enduro 50cc e ho pensato di fare queste modifiche:

-marmitta
-carburatore

come avrete capito non sono esperto infatti per ora gl'unici campionati che ho fatto e che continuo a fare sono cross e la mia tm mx 125 che uso per cross non ha bisogno di alcuna modifica...

mi potete consilare ora le modifiche da fare alla mia nuova futura sherco enduro 50 tenendo conto che non posso SPENDERE UN'ESAGERAZIONE?
 
5191089
5191089 Inviato: 23 Lug 2008 14:20
 

partecipare al campionato è dispendioso di suo...però se corri nella categoria 50cc dovresti prendere un gt 50cc trofeo(che però sono delicatissimi e tirano solo agli alti) oppure lavorare bene quello di serie...
comunque a marmitta e carburatore se tieni il 50 di serie ti serve un buon pacco lamellare e una centralina libera icon_wink.gif
 
5191093
5191093 Inviato: 23 Lug 2008 14:20
 

con marmitta è carburatore non penso andrai molto avanti, bisogna lasciare il gt originale?
se si allora metti una marmitta tipo la forrace poi carburatore un bel 21 pero carburalo molto bene seno non rende è ti conviene prendere un 19, poi un pacco lamellare, se vuoi esagerare prendi il tpr, seno un vl15 va anche bene, poi lavori un po la cassa filtro, e queste sono le cose base senza cambiare gt, per farlo andare ancora di piu potresti far lucidare tutte le varie cose tipo carburatore pacco lamellare e poi lavorare i carter, penso devi sabbiarli, su questo non me ne intendo molto, e cosi ti andra di piu lasciando l'originale, se invece puoi cambiare gt ma lasciando la cilindrata di 50 cc puoi comprarti i vari gt 50 cc come il polini evolution, il tpr 50cc l'airsal e altri, pero sono molto potenti e a questo punto devi cambiare anche l'albero, sui 100 euro ma qual che costa è far aprire l blocco, poi una frizione tipo la polini a 5 dischi sui 50 euro, oppure prendi la mrd che è ancora meglio, poi un carburatore da almeno 24 e poi una marmitta adeguata e un'accensione icon_wink.gif
 
5191109
5191109 Inviato: 23 Lug 2008 14:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
partecipare al campionato è dispendioso di suo...però se corri nella categoria 50cc dovresti prendere un gt 50cc trofeo(che però sono delicatissimi e tirano solo agli alti) oppure lavorare bene quello di serie...
comunque a marmitta e carburatore se tieni il 50 di serie ti serve un buon pacco lamellare e una centralina libera icon_wink.gif

come al solito mi anticipi sempre icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
5191183
5191183 Inviato: 23 Lug 2008 14:26
 

giordy93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
partecipare al campionato è dispendioso di suo...però se corri nella categoria 50cc dovresti prendere un gt 50cc trofeo(che però sono delicatissimi e tirano solo agli alti) oppure lavorare bene quello di serie...
comunque a marmitta e carburatore se tieni il 50 di serie ti serve un buon pacco lamellare e una centralina libera icon_wink.gif

come al solito mi anticipi sempre icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
tranquillo un giorno l'allievo supererà il maestro e quel giorno arriverà anche per te...spero non troppo presto però icon_asd.gif

comunque hai scritto tutte cose giuste...volevo scriverle pure io ma era troppo scazzo preparargli una ela con un trofeo 50cc icon_asd.gif

giordy ti tengo per il lavoro sporco icon_cool.gif
 
5191471
5191471 Inviato: 23 Lug 2008 14:43
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sappi pero che quando il maestro sara vecchio l'alievo non lo aiutera a soppravvivere ma lo lasciera in mezzo alla strada in balia dei pericoli piu oscuri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ok basta cazzate icon_asd.gif
 
5191524
5191524 Inviato: 23 Lug 2008 14:46
 

giordy93 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sappi pero che quando il maestro sara vecchio l'alievo non lo aiutera a soppravvivere ma lo lasciera in mezzo alla strada in balia dei pericoli piu oscuri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ok basta cazzate icon_asd.gif
noooooooo e io ti sto trasmettendo tutto il mio sapere per finire così?? icon_sad.gif icon_cry.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

fine OT icon_cool.gif
 
5191585
5191585 Inviato: 23 Lug 2008 14:49
 

ok grazie... comunque si, bisogna lasciare il gt originale...
ma il carburatore 21 lo prendo dellorto?..e quanto costa?
e la marmitta quale metto?...e la forrace come dici tu quanto costa?
 
5191614
5191614 Inviato: 23 Lug 2008 14:50
 

RCRGLL ha scritto:
ok grazie... comunque si, bisogna lasciare il gt originale...
ma il carburatore 21 lo prendo dellorto?..e quanto costa?
e la marmitta quale metto?...e la forrace come dici tu quanto costa?
ma il gt originale per cilindrata o proprio come gt? perchè fanno degli altri 50cc ma più potenti che si usano appunto nelle competizioni con limite di cilindrata... icon_wink.gif
i prezzi cercali su qualche sito come fms2. com, petrogalli moto0, biollamotors ecc ecc icon_wink.gif
si il 21 dell'orto è perfetto
 
5191629
5191629 Inviato: 23 Lug 2008 14:51
 

si prendilo dellorto e poi lo lucidi un po, idem il pacco, la marmitta si opta per la for race, quella per 50 cc icon_wink.gif
 
5192196
5192196 Inviato: 23 Lug 2008 15:41
 

a ok...
Si, il gt bisogna lasciarci quello di serie.. in pratica il gt non si può toccare..
...quindi come carburatore ci metto un PHBG 21?
Non è meglio metterci un PHVB 22?
 
5193119
5193119 Inviato: 23 Lug 2008 17:04
 

RCRGLL ha scritto:
a ok...
Si, il gt bisogna lasciarci quello di serie.. in pratica il gt non si può toccare..
...quindi come carburatore ci metto un PHBG 21?
Non è meglio metterci un PHVB 22?
no...va bene 21...è gia tanto per un 50 di serie che non va toccato...forse se fai enduro e non ritocchi il gt è meglio davvero un 19 perchè ha una risposta più pronta all'apertura...poi for race 2, centralina top rossa, e pacco top tpr che ti da molto ai bassi...dovrebbe bastare icon_wink.gif ah prendi delle molle rinforzate perchè la frizione la solleciterai molto...se puoi prendi i dischi top in kevlar (35euro) che resistono un pelo meglio alle sollecitazioni che inevitabilmente sfrizionando gli darai icon_wink.gif
 
5193562
5193562 Inviato: 23 Lug 2008 17:52
 

perfetto ok!
ma però come faccio a metere la for race 2?...nel senso: la for race 2 è una marmitta ad espansione e su un'enduro come si fa a mettere una marmitta ad espansione?
 
5193605
5193605 Inviato: 23 Lug 2008 17:56
 

RCRGLL ha scritto:
perfetto ok!
ma però come faccio a metere la for race 2?...nel senso: la for race 2 è una marmitta ad espansione e su un'enduro come si fa a mettere una marmitta ad espansione?
anche la tua di serie è un'espansione icon_wink.gif ma è fatta meno bene....
comunque:
icon_arrow.gif togli il silenziatore di serie
icon_arrow.gif smonti le molle dal cilindro e il dado dal silent block della pancia
icon_arrow.gif sfili la pancia di serie
icon_arrow.gif metti la pancia della for race
icon_arrow.gif metti le molle e la fissi al telaio col dado e la vite sul silentblock
icon_arrow.gif monti il terminale della for race
icon_arrow.gif fai ricarburare eprchè avrai smagrito al carburazione ed è peicoloso circolare magri
icon_arrow.gif sei pronto a provarla

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5193648
5193648 Inviato: 23 Lug 2008 18:02
 

a ok!
Grazie mille TopNicoRRX! ...sei troppo un grande! grazie!
Ricapitolando:
icon_arrow.gif carburatore PHBG 19
icon_arrow.gif marmitta for race 2
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
Tutto giusto?
...sei sicuro che sia meglio un carbu da 19 al posto di un 21?
 
5193682
5193682 Inviato: 23 Lug 2008 18:05
 

RCRGLL ha scritto:
a ok!
Grazie mille TopNicoRRX! ...sei troppo un grande! grazie!
Ricapitolando:
icon_arrow.gif carburatore PHBG 19
icon_arrow.gif marmitta for race 2
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
Tutto giusto?
...sei sicuro che sia meglio un carbu da 19 al posto di un 21?
e anche centralina top rossa se vuoi un di più e qualcosa per rinforzare la frizione visto che in enduro la solleciterai... icon_wink.gif
mah il 21 va bene lo stesso, però se non puoi toccare le fasature del tuo 50cc originale rischi che come spalanchi ci mette di più a prendere i giri...cioè col carburatore un pelo più piccolo fai meno fatica a prendere i giri...e alla fine è quello che serve in enduro icon_wink.gif comunque cambierebbe di poco col 21...prendi quello che preferisci.

un'altra cosa, rimuovi l'automix...che guadagni peso che nell'enduro serve...se non puoi intervenire sul gt cerca di ridurre al amssimo il peso che ti porti a spasso icon_wink.gif
 
5194169
5194169 Inviato: 23 Lug 2008 18:59
 

a ok...
quindi:

icon_arrow.gif carburatore DELLORTO PHVB 21
icon_arrow.gif marmitta POLINI FOR RACE 2
icon_arrow.gif centralina TOP ROSSA
icon_arrow.gif pacco lamellare TOP TPR
icon_arrow.gif molle rinforzate per frizione

Tutto a posto qui?
 
5194311
5194311 Inviato: 23 Lug 2008 19:15
 

Via mixer, contralbero, accensione elettrica se c'è, e strumentazione.
 
5194368
5194368 Inviato: 23 Lug 2008 19:21
 

RCRGLL ha scritto:
a ok...
quindi:

icon_arrow.gif carburatore DELLORTO PHVB 21
icon_arrow.gif marmitta POLINI FOR RACE 2
icon_arrow.gif centralina TOP ROSSA
icon_arrow.gif pacco lamellare TOP TPR
icon_arrow.gif molle rinforzate per frizione

Tutto a posto qui?

il carburatore è il phbg...
 
5194532
5194532 Inviato: 23 Lug 2008 19:38
 

A ok...
quindi:

carburatore dellorto phvb 21
marmitta polini for race 2
centralina top rossa
pacco lamellare top tpr
molle rinforzate per frizione

tutto a posto qui?
 
5194596
5194596 Inviato: 23 Lug 2008 19:43
 

come PHBG? il 21 è soltanto phvb...
 
5194876
5194876 Inviato: 23 Lug 2008 20:13
 

ma nn è trp un 21 x un 50cc??
 
5194925
5194925 Inviato: 23 Lug 2008 20:20
 

i carburatori sono universali e a stesse grandezze corrispondono sigle diverse in base alla tecnologia ed ai componenti utilizzati icon_wink.gif
 
5195134
5195134 Inviato: 23 Lug 2008 20:47
 

xtm4ever ha scritto:
ma nn è trp un 21 x un 50cc??
no se ben carburato può andare ma sei al limite icon_wink.gif
 
5195141
5195141 Inviato: 23 Lug 2008 20:48
 

RCRGLL ha scritto:
come PHBG? il 21 è soltanto phvb...

no no il 21 è phbg, se non ti fidi vai a controllare sul sito icon_wink.gif
 
5195745
5195745 Inviato: 23 Lug 2008 22:18
 

io dopo aver cambiato la marmitta non ho ricarburato...andava bene così. Però io avevo cambiato solo la marmitta, nel tuo caso penso che bisogna ricarburare
 
5195867
5195867 Inviato: 23 Lug 2008 22:34
 

...icon_asd.gif si è vero giordy93 scusami ma è tutto il tempo che guardo schede tecniche di carburatori di ogni marca, che mi si incrociano gl'occhi icon_asd.gif...
 
5195981
5195981 Inviato: 23 Lug 2008 22:48
 
 
5195988
5195988 Inviato: 23 Lug 2008 22:49
 

lore42 ha scritto:
io dopo aver cambiato la marmitta non ho ricarburato...andava bene così. Però io avevo cambiato solo la marmitta, nel tuo caso penso che bisogna ricarburare

allora hai fatto molto male, sai quanti amici ho che hanno montato la marmitta after e poi mi sono venuti a dire o ma chissa perche ho grippato icon_rolleyes.gif
per rcrgll niente figurati con tutte ste sigle anche io all'inizio non ci capivo un c***o icon_asd.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5196076
5196076 Inviato: 23 Lug 2008 23:00
 
 
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