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Leggere modifiche [quali mantenendo il GT originale??]
2968113
2968113 Inviato: 18 Nov 2007 15:38
Oggetto: Leggere modifiche [quali mantenendo il GT originale??]
 

salve a tutti io a dicembre prenderò o un hm six 2007 o un fantic regolarità casa 2007 icon_smile.gif
entrambe le moto possiedono 2 bei motori e dunque mi spiacerebbe rovinarli con top, athena o robe varie....in poche parole vorrei mantenere il gt originale.
mantenendo il gt originale ke modifiche (senza limiti di spese) potrei apportare??
io pensavo a modificare i rapporti pignone catena e installare un bel 19 o 21 dell'orto e metterci una bella giannelli(o forse anche un pacco lamellare?? icon_smile.gif
si può fare altro??
esponeti tutti i vostri suggerimenti...GRAZIE!!! icon_biggrin.gif
 
2968145
2968145 Inviato: 18 Nov 2007 15:42
 

Per il Fantic l'unica marmita che puoi mettere è la BigOne, mentre per l'HM puoi mettere qualsiasi marmitta.
Puoi cambiare marmitta completa, collettore d'aria, pacco lamellare, carburatore e se non ti trovi bene con i raporti originale cambiarli.
Se vuoi puoi far lavorare il gruppo termico originale ma avrai qualcosina in più di prima. icon_rolleyes.gif
 
2968165
2968165 Inviato: 18 Nov 2007 15:44
 

Sospenzioni preparate con mono doppia regolazione, albero Malossi racing a spalle piene, carburatore Mikuni 24, frizione campana a denti dritti rinforzata,accenzione selectra con rotore interno, marmitta e sileziatore HM racing, pacco v-force, sabbiatura carter,...penso di nn aver dimenticato niente..
 
2968178
2968178 Inviato: 18 Nov 2007 15:46
 

tutte quelle cose sono adatte a un gt originale?!?!!?! icon_eek.gif
 
2968190
2968190 Inviato: 18 Nov 2007 15:48
 

certo...il gt originale del six è + spinto di un gt normale dell'am6...
comunque prendi un six...il six è da competizione il regolarità casa invece è una versione base....dopo questa preparazione sei pronto per il regionale se vuoi icon_wink.gif...
 
2968236
2968236 Inviato: 18 Nov 2007 15:54
 

perche il six non mota anche lui am6?? eusa_think.gif
e il fantic cosa monta?
 
2968260
2968260 Inviato: 18 Nov 2007 15:57
 

il blocco è sempre uguale in 9 50ini su 10...sempre am6 ma dentro ci mettono quello che vogliono le case produttrici....il fantic monta l'am6 con il gt in ghisa della minarelli etc etc...il cre six essendo da competizione monta am6 ma con gt in aluminio 7 travasi della gilardoni ovviamente con pistone monofascia , e monta dentro il blocco pezzi migliori icon_wink.gif tipo albero motore + resistente etc
 
2968284
2968284 Inviato: 18 Nov 2007 15:59
 

prima mi hai detto di modificare l'albero, e la frizione, ma anche sul six sarebbero da modificare?
 
2968305
2968305 Inviato: 18 Nov 2007 16:02
 

il six nn sarebbe neanche da toccare è perfetto così com'è icon_wink.gif ...ma se vuoi andare d +....poi hai scritto ''senza limiti di spesa'' e quindi t ho fatto un elaborazione al top...comunque in futuro con quel elaborazione se vorrai mettere anche il gt nn dovrai cambiare niente
 
2968355
2968355 Inviato: 18 Nov 2007 16:10
 

ERC ha scritto:
....dopo questa preparazione sei pronto per il regionale se vuoi icon_wink.gif...

...E di tenere molti giorni la moto dal meccanico. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2968362
2968362 Inviato: 18 Nov 2007 16:11
 

J@CK ha scritto:

...E di tenere molti giorni la moto dal meccanico. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

in massimo 24 ore gli monto io quei pezzi icon_rolleyes.gif
 
2968374
2968374 Inviato: 18 Nov 2007 16:14
 

scusa l'ignoranza ma il v force cosa sarebbe?
e il collettore? icon_redface.gif
e ke significa sabbiature del carter??
 
2968384
2968384 Inviato: 18 Nov 2007 16:16
 

Con quei pezzi che gli hai elencato, il gruppo termico viene sollecitato parecchio di conseguenza avrà una durata minima. Se non deve fare gare, l'elaborazione che gli ho scritto prima va più che bene.
 
2968394
2968394 Inviato: 18 Nov 2007 16:18
 

il v-force è il nome di un pacco lamellare (il pacco lamellare è una valvola che sia apre e chiude per far passare la miscela icon_wink.gif ) ...d collettori ce ne sono 2, quello di scarico e quello di aspirazione, il primo è la parte iniziale dello scarico....il secondo si trova dopo il carburatore ed è quel ''tubo'' che porta la miscela nel ''motore''....aggiungi il collettore di aspirazione in aluminio nell'ela che t ho fatto icon_wink.gif
la sabbiatura è una lavorazione che appunto si fa con un macchinario che si chiama sabbiatrice, la sabbiatura nei carter crea una porosità su quest'ultimi...questa porosità va a influire sullo stato limite...per farti capire meglio la miscela ''scivola'' + velocemente nel motore icon_wink.gif
 
2968400
2968400 Inviato: 18 Nov 2007 16:20
 

J@CK ha scritto:
Con quei pezzi che gli hai elencato, il gruppo termico viene sollecitato parecchio di conseguenza avrà una durata minima. Se non deve fare gare, l'elaborazione che gli ho scritto prima va più che bene.

vero, viene sollecitato d + ma è un gilardoni...se gli si cambia la fascia ogni 5000 per me nn ci sono problemi icon_wink.gif
 
2968427
2968427 Inviato: 18 Nov 2007 16:24
 

ERC ha scritto:

vero, viene sollecitato d + ma è un gilardoni...se gli si cambia la fascia ogni 5000 per me nn ci sono problemi icon_wink.gif

Ma se non è abbastanza competente in materia deve portare la moto dal meccanico, il quale gli potrà chiedere un bel pò di soldi.
 
2968480
2968480 Inviato: 18 Nov 2007 16:34
 

J@CK ha scritto:

Ma se non è abbastanza competente in materia deve portare la moto dal meccanico, il quale gli potrà chiedere un bel pò di soldi.

se vuole una moto che vada d + deve elaborare....
elaborare a 14-15-16 anni costa....
o si hanno tanti soldi o bisogna imparare....
le vie di mezzo nn ci sono icon_wink.gif
 
2968504
2968504 Inviato: 18 Nov 2007 16:37
 

ERC ha scritto:

se vuole una moto che vada d + deve elaborare....
elaborare a 14-15-16 anni costa....
o si hanno tanti soldi o bisogna imparare....
le vie di mezzo nn ci sono icon_wink.gif

Pensa che il mio meccanico mi ha cheisto 350€ di manodopera per montare l'albero e gt. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2968528
2968528 Inviato: 18 Nov 2007 16:43
 

J@CK ha scritto:

Pensa che il mio meccanico mi ha cheisto 350€ di manodopera per montare l'albero e gt. icon_evil.gif icon_evil.gif

te li chiederei anche io icon_mrgreen.gif
 
2968563
2968563 Inviato: 18 Nov 2007 16:49
 

ERC ha scritto:
J@CK ha scritto:

Pensa che il mio meccanico mi ha cheisto 350€ di manodopera per montare l'albero e gt. icon_evil.gif icon_evil.gif

te li chiederei anche io icon_mrgreen.gif

0509_dito.gif
 
2969209
2969209 Inviato: 18 Nov 2007 18:48
 

per aumentare le prestazioni del motore mantenendo il gt originale potresti lucidare un poco i carter, lucidare i travasi, cambiare marmitta, carburatore, pacco lamellare e settare i rapporti come preferisci (ripresa/vel. max). ovviamente queste modifiche sono proprio al km/h, alcune molto importanti altre poco e niente. fai come pensi più giusto icon_wink.gif
 
2969350
2969350 Inviato: 18 Nov 2007 19:09
 

Potresti mettere un pistone monofascia.
 
2975520
2975520 Inviato: 19 Nov 2007 16:45
 

eh si, ma se il cilindro originale è fatto per un pistone bifascia, credo sia controproducende un monofascia.
 
2976855
2976855 Inviato: 19 Nov 2007 18:36
 

scusate, ma il six non ha gia un gt con pistone monofascia??
 
2977562
2977562 Inviato: 19 Nov 2007 19:48
 

mica è il competition, lui ha detto il six o il fantic regolarità casa, che io sappia tutti e due con 2 fasce icon_wink.gif
 
2977572
2977572 Inviato: 19 Nov 2007 19:49
 

erelix92 ha scritto:
mica è il competition, lui ha detto il six o il fantic regolarità casa, che io sappia tutti e due con 2 fasce icon_wink.gif

il six è il competizione icon_rolleyes.gif
 
2977597
2977597 Inviato: 19 Nov 2007 19:52
 

aspetta, non c'è il cre six e il cre six competition?
 
2977624
2977624 Inviato: 19 Nov 2007 19:54
 

e no ...ce solo baja versione base, baja rr versione con telaio in alu e 2 radiatori, six competition versione competizione... poi ce il six in versione iper racing icon_lol.gif o pronto campionato che è prodotta in 20 esemplari e costa circa 5000 euro icon_lol.gif
 
2977667
2977667 Inviato: 19 Nov 2007 19:58
 

eh già, ho cannato. beh comunque sta di fatto che i cilindri nati col pistone bifascia non possono avere lunga vita col pistone monofascia icon_wink.gif
 
2978384
2978384 Inviato: 19 Nov 2007 21:02
 

erelix92 ha scritto:
eh già, ho cannato. beh comunque sta di fatto che i cilindri nati col pistone bifascia non possono avere lunga vita col pistone monofascia icon_wink.gif

Qualsiasi cilindro con un pistone monofascia dura poco.
Comunque puoi benissimo mettere un monofascia. icon_wink.gif
 
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