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Quale Multistrada usata?
3898653
3898653 Inviato: 12 Mar 2008 13:22
Oggetto: Quale Multistrada usata?
 

Ciao a tutti...

forse forse riesco a decidermi per l'acquisto di una Multistrada...(usata per ora) , magari anche con il vostro aiuto...

Stò valutando una Multi 1000, ma:

Domanda 1 : va bene per me che riprenderò la moto a 36 anni dopo ben 18 anni di auto?

Domanda 2 : ci sono delle modifiche sostanziali apportate negli anni tali da preferire un anno rispetto ad un altro? (mod. 2002/2007)?

Domanda 3 : come si comporta su percosi a medio raggio (500 Km) in coppia per la classica girata di week-end?

Domanda 4 : (scusate se oso) esistono borse laterali degne (estetica e prezzo) per un minimo di autonomia?

Domanda 5 : un esempio di prezzo giusto per anno e km complessivi (30.000 Km cominciano a pesare?)


Grazie per i vostri preziosi consigli.

Buona strada a tutti...
 
3899833
3899833 Inviato: 12 Mar 2008 15:30
 

ciao,come te sono un multistradista,prima con la 620 e poi con la millona...quello che posso dirti rispondendo alle tue domande è che non ci sono problemi con la tua eta l importante è che prima prendi confidenza con la moto,anche perchè è una bicilindrica, 2..nei primi modelli qualche piccola cosina c è stata ma nulla di chè,comunque ti consiglio modelli dal 2005 2006,anche perchè la millona la hanno tolta dalla produzione,sostituita con la 1100,....3....la moto si comporta molto bene sui percorsi a medio raggio,certo che stanca come tutte le moto,ma nel complesso è una buona moto anche da viaggio.....4.....si esistono borse laterali sia ducati performance,che della ghivi,quelle ducati costano 700e,ma se ci stai dietro su ebay li trovi a buon prezzo,5......non sono moltissimi 30000km,ma chiaramente ci dovrai star dietro un po piu del normale....se la moto ha un anno vedrai che ti ci vorra all incirca 9\10000e sempre dipende da che modello prendi,se la ds,o la s....spero di aver esaudito le tue perplessita,a presto icon_lol.gif
 
3901019
3901019 Inviato: 12 Mar 2008 17:37
Oggetto: grazie
 

grazie per le risposte molto pertinenti.

E visto che sei preparato ti chiedo la famosa domanda:

che caratteristiche salienti esistono tra la versione s e ds?
valgono la differenza di presso?
 
3901079
3901079 Inviato: 12 Mar 2008 17:44
 

ciao,la differenza sta sia nel prezzo che nei pezzi che monta....la ds costa 1500e in meno della s,monta forcelle schouwa se non erro,e qualche accessorio in meno...la s è il top,monta sospensioni honlins,mono honlins,parafango anteriore e copricinghia in carbonio,sterzo con antivibrazioni e con piegatura diversa
 
3912757
3912757 Inviato: 13 Mar 2008 22:33
 

Ciao, proprio oggi ho portato in concessionaria la mia 1100S
E' praticamente nuova, ha 6 mesi e solo 2700 Km
Ha la piastra per il bauletto, gli specchietti ducati performance e la frizione resa piu' morbida con un pistoncino maggiorato.
L'ho usata poco, ma conosco molto bene il modello.
Se vuoi delle info chiedi pure


ciao
 
3967739
3967739 Inviato: 20 Mar 2008 18:39
 

prendila di corsa!
non ho mai guidato niente di più divertente!
ha tutto quello che vuoi da una moto,comoda,agile,scattante,e esteticamente a me piace da morire!
edit.ti trovi vai a vedere quella di tobia! icon_wink.gif
 
3976720
3976720 Inviato: 21 Mar 2008 16:14
 

allora cosa ci dici,l hai presa o no??
 
4672928
4672928 Inviato: 5 Giu 2008 14:41
 

Salve, ne approfitto perché anche io sono intenzionato a passare alla MTS.

Dovendo fare i conti con la tasca opterei per la 1000DS, anche perché mi piace viaggiare e in tal caso un motore un pò più prestante fa comodo.

Attualmente ho una Pegaso Cube con cui mi trovo bene se non fosse che in autostrada il mono paga un pò...ma di compenso in città è uno spasso (anche per questo preferisco la MTS - oltre che per passione - come sostituta).

La mia Peggy la carico come un mulo con tanto di borse e valige + zavorrina e non si è mai lamentata, ma mi preoccupa un pò la questione del telaio dell MTS nello stesso frangente... chi ha esperienza in merito?

N.B.: Ero intenzionato a prendere le Givi Monokey con il 52lt dietro e le 42lt laterali, ovvero 6 + 4 = 10kg per lato più i 10kg del baule, più zavorrina...
 
4677399
4677399 Inviato: 5 Giu 2008 19:56
 

boltoa ha scritto:
Salve, ne approfitto perché anche io sono intenzionato a passare alla MTS.

Dovendo fare i conti con la tasca opterei per la 1000DS, anche perché mi piace viaggiare e in tal caso un motore un pò più prestante fa comodo.

Attualmente ho una Pegaso Cube con cui mi trovo bene se non fosse che in autostrada il mono paga un pò...ma di compenso in città è uno spasso (anche per questo preferisco la MTS - oltre che per passione - come sostituta).

La mia Peggy la carico come un mulo con tanto di borse e valige + zavorrina e non si è mai lamentata, ma mi preoccupa un pò la questione del telaio dell MTS nello stesso frangente... chi ha esperienza in merito?

N.B.: Ero intenzionato a prendere le Givi Monokey con il 52lt dietro e le 42lt laterali, ovvero 6 + 4 = 10kg per lato più i 10kg del baule, più zavorrina...


mauri' pigliati quella di frank!
vai sul suicuro!

Link a pagina di Motousate.it

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4677771
4677771 Inviato: 5 Giu 2008 20:19
 

La moto può caricare fino a 410 kg, quindi assumendo il peso di 196 a secco dichiarato dalla casa, aggiungi 15 kg di carburante e 5 di lubrificanti (arrotondando) un pilota di circa 80 e una zavorra di 70 (!) rimangono circa 40 kg abbondanti da distribuire sulla moto in maniera intelligente. Certo se solo con le varie borse arrivi a circa 20, ne rimangono 20 di effetti personali. Vedi tu.
 
4679263
4679263 Inviato: 5 Giu 2008 21:43
 

anche io arrivavo da una peggy/mulo con cui avevo fatto le ferie in croazia e girato mezza italia.
il telaio della multi regge regge,vai tranquillo....x le prestazioni della moto è perfino sovradimensionato icon_wink.gif

borse:ho le rigide DP,belle e....basta.plastiche scadenti e spazio poco sfruttabile.a meno che non le trovi ad un prezzaccio (dubito) opta x le morbide famsa specifiche x la multi (hanno un tampone che si aggancia al telaio che le tiene a distanza dagli scarichi) + l'ottimo e indispensvile borsa serbatoio.
lascerei perdere le rigide givi se non altro perchè il telaio a vista fa proprio schifo.ottimo invece il maxia da 52 x viaggiare,un po' meno esteticamente.decisamente più leggero all'occhio quello da 46 in tinta.

tornassi indietro prenderei la versione S,mono e forcelle ohlins fanno una gran bella differenza sopratutto quando si vuole smanettare x bene...optai x la versione normale perchè andavo matto x la grigia,che non esisteva nella versione S.

sull'usato cercherei di stare sui 10.000km e,se non v'importa molto del fascino della frizione a secco,potreste pensare anche al 1100:un po' di coppia in più,erogazione più lineare,minori vibrazioni e soprattutto consumi decisamente ridotti (si parla di oltre 20km/lt...io ormai sto fisso sui 13 icon_cry.gif ).
sul 1100 non credo però che si possa montare il no kat,o comunque se si può addio al discorso consumi.......
 
4680478
4680478 Inviato: 6 Giu 2008 0:53
 

io ho sempre caricato molto la multi e non ho mai avuto problemi....anzi...a differenza di altre moto ho sempre avvertito poco il peso dei bagagli! icon_wink.gif
io viaggiavo con Givi Maxia 52 lt, borse laterali morbide Kappa su telaietti DP, e borsa da serbatoio sempre Kappa! icon_wink.gif
portavo l'impossibile! icon_cool.gif
 
4686501
4686501 Inviato: 6 Giu 2008 16:02
 

dimenticavo:la versione 2003,oltre a cadere dal cavalletto e avere specchietti inutilizzabili,era tristemente famosa per la rottura del telaio proprio nella zona posteriore.
a maggior ragione,cerca una versione almeno del 2005,che in più ha un cupolino più protettivo e una sella più morbide icon_wink.gif
 
4691709
4691709 Inviato: 6 Giu 2008 22:43
 

icon_mrgreen.gif IO ne vengo da un monster 695 tenuto un anno, ho poca esperienza ma ti dico che mi trovo meglio a guirare la multi che la monster.. mi sento piu'nstabile, piu' sivuro e ho visuale maggiore perche' ho il busto piy' diritto..

Ho preso il 1100 .. se riesci prendi le versioni piu' recenti.. da quello che leggo vanno alla grande! icon_cool.gif
 
4692945
4692945 Inviato: 7 Giu 2008 8:40
 

passoborgo ha scritto:
dimenticavo:la versione 2003,oltre a cadere dal cavalletto e avere specchietti inutilizzabili,era tristemente famosa per la rottura del telaio proprio nella zona posteriore.
a maggior ragione,cerca una versione almeno del 2005,che in più ha un cupolino più protettivo e una sella più morbide icon_wink.gif


il cavalletto veniva sostituito in garanzia, il telaio riforzato icon_wink.gif
puoi anche trovare degli esemplari sistemati dalla casa in garanzia.... icon_wink.gif
basta che fai caso al telaietto posteriore, se ha o meno i rinforzi nell'ultima piega del tubolare! icon_wink.gif
tra l'altro già a fine 2003, sui modelli 2004 il problema era stato risolto.....l'unico che invece ci si è portati dietro per anni è quello dell'indicatore del carburante....che a quanto pare anche sulla 1100 (MR-magpie ne sa qualcosa)da ancora qualche problemino...anche se risolvibile! icon_wink.gif
colpa di questo serbatoio dalla forma anomala! icon_confused.gif
ma alla fine è un problema solo per chi non conosce la moto....dopo 2-3 giorni già sai quanti km hai! icon_wink.gif
per spechietti e cupolino....io li ho cambiti subito....anche quello del 2005 serviva a poco....soprattutto per i più alti! icon_wink.gif .....per boltoa ad esempio credo che sarebbe inutile anche quello del beverly! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...lui è altissimo! icon_wink.gif
 
4696110
4696110 Inviato: 7 Giu 2008 14:20
 

io taglierei la testa al toro e passerei almeno ad una 2005,comunque x sicurezza,questo è quello da controllare:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4696187
4696187 Inviato: 7 Giu 2008 14:25
 

bravo! 0509_up.gif
questo è servizio pubblico! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4710843
4710843 Inviato: 9 Giu 2008 9:46
 

Ottimo intervento!

Purtroppo ora sono in valutazione e risparmio ma spero di poter affrontare la spesa con sufficiente disinvoltura per il prossimo inverno-primavera.

Per quanto riguarda borse/valige laterali, ma i telaietti si possono togliere? Non vorrei fare la fine che una volta montati non posso toglierli, come ora sulla Peggy (non è che non si può, è che non ne vale la pena per il lavoraccio che si deve fare)?

Ultima modifica di boltoa il 10 Giu 2008 10:33, modificato 1 volta in totale
 
4719743
4719743 Inviato: 9 Giu 2008 21:27
 

boltoa ha scritto:
Ottimo intervento!

Per quanto riguarda borse/valige laterali, ma i telaietti si possono togliere? Non vorrei fare la fine che una volta montati non posso toglierli, come ora sulla Peggy (non è che non si può, è che non ne vale la pene per il lavoraccio che si deve fare)?

certo che si possono togliere.
a dire il vero io li toglievo ance sul pegaso,anche se era un lavoro un po' più lungo da fare
 
4853299
4853299 Inviato: 20 Giu 2008 21:09
 

la multistrada è una grandissima moto icon_wink.gif anche io andrei per un my 2005 in poi e i prezzi sono invitanti.
 
4942196
4942196 Inviato: 29 Giu 2008 20:23
 

Vedo che, praticamente, passare come me dalla Pegaso alla MTS è quasi in default icon_lol.gif

Le ottime risposte di chi mi ha preceduto non necessitano d'altro. Aggiungerei solo che con le borse Famsa non hai nemmeno il problema del telaietto una volta smontate le borse laterali: rimangono solo dei tamponi che si avvitano nel foro apposito del telaio. icon_wink.gif
Io ci ho fatto medio cabotaggio Week end di un paio di giorni), zavorrato e con le Famsa laterali e da serbatoio, se non inizi a smanettare non ti accorgi nemmeno di averle icon_cool.gif
 
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