Benny73 ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto attentamente tutto quello che avete scritto e concordo pienamente....MA LE GOMME SONO FONDAMENTALI!!!! Se sono vecchie anche se col battristrada ottimo, sono CRISTALLIZZATE (indurite) e nn danno fiducia perchè non tengono la strada, se sono SCALETTATE ti vibrano pure i denti e i peli del naso, se sono SPIATTELLATE (piatte al centro) NON RIESCI NEMMENO FARE LE PIEGHE, ma non intendo pieghe da ginocchio a terra, non riesci a fare neanche le curve più stupide, la moto la senti dura, rigida e instabile, in pratica è come se girassi con la gomma sgonfia anche se non lo è! Lo dico perchè quando avevo preso una BMW K75 non riuscivo a guidarla, il vecchio proprietario faceva sepre il raccordo, la gomma era spiattellata, TERRIBILE, a gomme nuove UN'ALTRA MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!S1m0ne, CAMBIA LE GOMME tra l'altro guidare con due mescole differenti davanti e dietro non è corretto, per tutta una serie di motivi!!! Lo so, purtroppo costano un botto, ma non corri i 100 metri piano con le INFRADITO!!!
Mi sa che il problema sono le gomme.Ieri ho girato fino a quando il fondoschiena m'ha detto basta.Sono molto più sciolto;ma, in alcune situazioni, mi sento sempre l'anteriore poco sicuro.Mi sa che è proprio colpa delle gomme...
Quanto costano un paio di gomme mescola media (non smanetto)?Sò che ci sono i post sulle gomme e loro durata ma volevo un consiglio su quale migliore per la nostra zr7.Mi interessa il chilometraggio ma voglio stare sicuro...
Grazie mille
PS:Ho notato che sulla gomma dietro c'è un numero tipo 2404.Corrisponde alla 24esima settimana del '04?Mi sembra strano, anche perchè la gomma di dietro sembra nuova.Forse è qualche rimanenza di magazzino.E se è cosi sono da cambiare sicuro!!!