blueman ha scritto:
Ciao,
volevo rassicurarvi; come hanno già detto gli illustri colleghi....Eh? Ah stò esagerando...
...dunque, se i dischi "suonano" anche spostando la moto a mano, la causa del suono è la micro-rigatura dei dischi. E' normale che essendo i dischi leggermente rigati dall'uso, a bassa velocità nel punto di contatto tra disco e pastiglie queste ultime "strisciano" vibrando ed emettono un suono come la puntina di un giradischi sul disco (e si! sono della generazione del vinile
).
Uhm, avete presente quandi girate il dito intorno al bordo del calice di vetro? Stesso fenomeno (eh! Quante ne sò
).
Probabilmente frenate con entrambi i freni e quindi siete un pò troppo delicati con i freni anteriori. Provate ad utilizzare solo i freni anteriori, le pastiglie si consumeranno nei punti di contatto fino a "copiare" il profilo dei solchi dei dischi; la frenata migliorerà tantissimo e il suono piano piano sparirà.
Anche oggi è terminata la puntata di quark, "alla scoperta della Hornet"
Ciao
Ciao,
Ho provato ad ascoltare il tuo consiglio dato che anche io ho questo problema ma oramai ho già fatto circa 1.000km con le nuove brembo blu montate e nonostante questi km li abbia fatti quasi sempre in 2 e su dei passi di montagna, è normale che ancora facciano rumore? Un pò meglio vanno ma fischiano sempre a basse velocità... Mah! Speso che qualcuno mi illumini..