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Alcune curiosità sul Monset 620 IE
267835
267835 Inviato: 23 Mar 2006 17:54
Oggetto: Alcune curiosità sul Monset 620 IE
 

SALVE HA TUTTI
io ho un monster 620 ie nuovo nuovo segna 270 km
ebbene il mezzo va bene
pero ho notato anlcune cose che adesso vado ad enunciare
1 il conta giri non mi sembra che segni in maniera molto diretta ovvero e leggermente in ritardo rispetto al rumore del motore
e' vero o e' una mia impressione??
2 alle volte quando la moto e' calda e sei fermo magari ad uno stop si sente un piccolo scoppiettio come se sfiati il collettore
bisogna mica strigere qualche fascetta ??
oppure e'un assestamento generale della marmitta
il modello in questione poi mi sembra abbia una corsa frizione un po lunga ovvero con le partenze da fermo stacca un po all'ultimo e' normale sono tutti cosi
oppure e' una regolazione che va fatta pio in sede di tagkiando per i 1000 km??
ultima cosa sul libretto dicono che nei primi 1000 km non si deve assolutissimamente superare i 5500 giri e'una esagerazione del costruttore oppure dopo 200 300 km naturalmente con attenzione e per brevi tratti si possono anche superare ??
ecco tutto
 
268445
268445 Inviato: 23 Mar 2006 22:33
 

Dunque vediamo se riesco a risponderti in modo esauriente..
Per quanto riguarda l'efficacia del contagiri, io non ho mai riscontrato questo tipo di problema, quindi credo possa essere una tua impressione, a meno che questo non sia una cosa talmente evidente da poter essere un problema di tipo tecnico..
Lo scoppiettio nn mi è mai capitato, ma se dovesse accadermi con tutte le fascette che ci sono nn saprei quale stringere! icon_lol.gif
Quello invece della frizione credo sia strutturata in quella maniera, perchè anche la mia è così, ma con il tempo mi ci sono abituato..
Durante il rodaggio ho fatto il possibile per non superare i 5500 giri, ma nn posso negare che superati i 500/600Km mi è capitato ogni tanto di dargli una "tiratina" se pur sempre con criterio.. e ciò non ha comportato nessun danno o problema alla moto..

Ciao icon_wink.gif
 
268750
268750 Inviato: 24 Mar 2006 10:24
Oggetto: risposta
 

grazie della risposta
sei stato chiaro ed esauriente
pio aggiungo in merito al contagiri ebbene poi ho provato accendere la moto e ho dato qualche colpo di acceleratore e ho notato che si ce un livissomo ritardo specialmete tra un colpo di acceleratore e l'altro pero quando la moto e in movimento questo si presenta
 
268995
268995 Inviato: 24 Mar 2006 14:00
 

Di nulla figurati..
Per quanto riguarda il contagiri probabilmente si può fare una registrazione, fallo presente quando porti la moto in officina per il primo tagliando dei 1000Km.

Ci si vede nel forum ciao!
 
337084
337084 Inviato: 8 Mag 2006 20:00
 

ieri ho provato il 620i di un mio amico, mi ha subito colpito una caratteristica: nelle curve aveva la tendenza ad appesantire il manubrio verso l'interno, quasi come se ci fosse qualcosa che lo tirasse!
Non mi è sembrato un comportamento normale e volevo chiedere a voi se il 620 lo fa di suo o è quella del mio amico ad avere problemi?
Lui dice che l'ha sempre fatto!
icon_cry.gif
 
337326
337326 Inviato: 8 Mag 2006 21:38
Oggetto: rispsta
 

il mio che e nuovo non me lo fa anzi e' molto neutro dove lo mentti sta
ciclisticamente eccezzionale
sara mica che il monster che hai provato aveva le gomme usurate oppure non gonfiate alla giusta pressione
oppure peggio se fosse una moto usata avesse subito un incidente tale da deformare la forcella??
perche la cosa e' strana conviene farlo provare da qualcuno piu esperto
 
339033
339033 Inviato: 9 Mag 2006 19:46
 

ultimo aggiornamento, ho sentito il mio amico e dopo aver avuto un dubbio gli ho chiesto da quanto tempo nn controllasse la pressione delle gomme.........
Scandalo: nn l'aveva mai fatto!!!!!!!!!!!!
Deduco che l'inguidabilità di quella moto è data dalla scrsa pressione dei pneumatici! icon_wink.gif
 
344440
344440 Inviato: 12 Mag 2006 14:18
Oggetto: risp
 

le gomme su una moto di qualsiasi genere sia sono solo due , e sono quelle che comunque permettono al mezzo di muoversi in sicurezza
ebbene chiarito cio
la pressione va controllata periodicamente e pensa che bastano pochi decimi di bar di differenza che l'assetto della moto cambia
 
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