FrEpASs ha scritto:
beh no le opinioni le accetto, ma dimmi se ti sembra una cosa razionale rispondere ad un ricorso dopo 4 mesi e mezzo in maniera negativa!
Sì. Già sei fortunato ad avere avuto una risposta in 4 mesi e mezzo. Sei in Italia, e in Italia - è noto - la giustizia è lenta.
Citazione:
io la multa non la ho pagata non perchè mi hanno dato ragione, ma perchè c'è un modo in questi casi di archiviare il verbale e quindi non pagare la multa, con il giudice di pace!
Questa è la prima volta che la sento. Inoltre, inizialmente hai detto "in parziale accoglimento del ricorso"...
Citazione:
poi scusa, ti sembra razionale il fatto che ti sia consentito riportare la moto a casa dopo 30gg ma per portarla devi pagare 70 euro di carroattrezzi? e inoltre sei obbligato a tenerla al deposito a un costo altissimo per almeno 30giorni!
Non importa cosa sembra razionale a me o meno. Io non avrei proprio permesso di portare passeggeri sui 50 e 125, e fine, ma questa è solo la mia opinione che tu troveresti forse poco razionale.
Però le regole ci sono, e valgono per tutti. E tu le rispetti come tutti... e se non lo fai ne paghi le conseguenze. Considerala una multa cumulativa per tutte le ALTRE volte che hai infranto la legge e non sei stato beccato, se ce ne sono state altre.
Citazione:
la cosa che mi fà incavolare che non vengono multati i veri delinquenti e dobbiamo pagare noi, che poi realmente di male non facevamo nulla!
Pensa, c'è un camionista bolzanino che dice la stessa cosa. L'ha detta tutte e 5 le volte che gli hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, dopo che aveva causato altrettanti incidenti mortali (per gli altri).
Perché son sempre le infrazioni degli altri le peggiori?