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rimappare centralina [possibile aumento di cavalli?]
3892232
3892232 Inviato: 11 Mar 2008 16:06
 

ma kiesto 30 40 euro massimo ma de mi dire ke nn ne vale la pena si ke ho fatto una modifica al filtro e uindi e diventato piu permeabile ma se dite ke si deve fare altro riskio solo di pegiorare le cose o sbaglio?!
 
3894694
3894694 Inviato: 11 Mar 2008 20:27
 

30-40 euro per rimappare una centralina mi sembra veramente poco.
Un mio amico ha speso 30 euro per "rimappare" la centralina di un 50 4 tempi. Ma la "rimappatura" consisteva solo nell'effettuare un taglio sulla centralina. Non vorrei si trattasse di un lavoro del genere.
 
3894819
3894819 Inviato: 11 Mar 2008 20:39
 

boh nn so ma adesso nn so piu ke fare...secondo vio la faccio o no?
 
3894931
3894931 Inviato: 11 Mar 2008 20:50
 

allora se hai soldi da spendere fallo ... secondo me nn può andare peggio ... poi se ci abbini magari uno scarico + aperto e un variatore ... la differenza la senti di + ....... io se fossi in te lo farei ..... ma io sn uno di quelli che pensa che ogni cosa dica il maccanico sia legge (io dal mio mecc nn ho mai preso fregature)
 
3895044
3895044 Inviato: 11 Mar 2008 21:01
 

gia il vario ce e il prossimo mese deve arrivare lo scarico LEOVINCE SBK magari dopo ke monto lo scarico vedo il dafarsi
 
3895772
3895772 Inviato: 11 Mar 2008 22:29
 

astrid ha scritto:
Un mio amico ha speso 30 euro per "rimappare" la centralina di un 50 4 tempi. Ma la "rimappatura" consisteva solo nell'effettuare un taglio sulla centralina.


in pratica con quella modifica è stato escluso il limitatore di giri che hanno i 50 4t piaggio per rientrare facilmente nei 45 senza soffocare troppo aspirazione e scarico o montare rasamenti notevoli nella trasmissione per accorciarla facendolo urlare e consumare di piu.

è probabile che il meccanico volesse fare una cosa simile su questo x-max per quella "misera" cifra, anche perchè ripeto le centraline di serie difficilmente sono riprogrammabili.
comunque sia e su questo non si sbaglia, l'unico limitatore che hanno gli scooter 4 tempi così come le moto sono quelli per evitare il dannoso fuorigiri. difficilmente su strada in configurazione di serie entra in funzione.

l'unico intervento che conviene fare sulla centralina a mio avviso e montare il modulo aggiuntivo che fanno varie case, tra cui anche la GPR, ma solo se si monta il cilindro maggiorato abbinato a filtro e scarico.
altrimenti nn so quanto possa convenire.

il mio consiglio è di montare intanto lo scarico che hai già ordinato oramai, fare una buona taratura della trasmissione e poi con l'arrivo dell'estate pensare se conviene montare il cilindro maggiorato oppure tenerlo così per divertirsi senza perderci la testa, per non avere nessun tipo di problema e per risparmiare tanti soldi sia di pezzi sia di benzina, e magari darlo indietro una volta compiuti 18 anni per una cilindrata maggiore....
 
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