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Variatore Pinasco Overdrive Una Bomba!!!!
9341506
9341506 Inviato: 17 Feb 2010 14:54
 

so che sto riesumando un topic vecchissimo...qualcuno mi sa dire, alla luce di esperienze, qual'è il variatore migliore tra:
pinasco overdrive
top tpr racing
motoforce racing

grazie in anticipo 0509_up.gif
 
9342935
9342935 Inviato: 17 Feb 2010 18:45
 

Minuccio_94 ha scritto:
so che sto riesumando un topic vecchissimo...qualcuno mi sa dire, alla luce di esperienze, qual'è il variatore migliore tra:
pinasco overdrive
top tpr racing
motoforce racing

grazie in anticipo 0509_up.gif

Ciao, ho avuto il piacere di provare fin ora sia il pinasco overdrive (che attualmente monto ancora), il motoforce racing e il multivar 2000.

Posso sicuramente affermare che il peggiore di questi per prestazioni è stato il motoforce, è abbastanza lento ai bassi, l'inclinazione delle piste è uguale a quelle originali, l'unico vantaggio che ho rilevato rispetto all'originale è solo una miglior emissione della potenza ai medi, ovvero ai medi era leggermente più spinto rispetto all'originale.

L'overdrive è un concentrato di vera esperienza, ha piste più ripide e più lunghe degli altri variatori che fin ora ho utilizzato.. a differenza del multivar è un variatore tutto fare con un miglioramento in velocità di punta apprezzabile, oltre che offrire un'accelerazione buona rispetto al variatore originale.

Il multivar non mi è piaciuto, è esattamente come tutti lo descrivono, fornisce un paio di km/h in più rispetto all'originale, è facile da tarare ed ha una buona accelerazione rispetto al variatore originale.

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9344545
9344545 Inviato: 17 Feb 2010 22:03
 

alekabi ha scritto:

Ciao, ho avuto il piacere di provare fin ora sia il pinasco overdrive (che attualmente monto ancora), il motoforce racing e il multivar 2000.

Posso sicuramente affermare che il peggiore di questi per prestazioni è stato il motoforce, è abbastanza lento ai bassi, l'inclinazione delle piste è uguale a quelle originali, l'unico vantaggio che ho rilevato rispetto all'originale è solo una miglior emissione della potenza ai medi, ovvero ai medi era leggermente più spinto rispetto all'originale.

L'overdrive è un concentrato di vera esperienza, ha piste più ripide e più lunghe degli altri variatori che fin ora ho utilizzato.. a differenza del multivar è un variatore tutto fare con un miglioramento in velocità di punta apprezzabile, oltre che offrire un'accelerazione buona rispetto al variatore originale.

Il multivar non mi è piaciuto, è esattamente come tutti lo descrivono, fornisce un paio di km/h in più rispetto all'originale, è facile da tarare ed ha una buona accelerazione rispetto al variatore originale.

0509_up.gif 0510_saluto.gif


Risposta organica e completa, grazie 1000! 0509_up.gif
Se è così, credo proprio che prenderò il pinasco...
su castiglione ho visto che costa sui 40€:sapete in negozio quanto può costare?
Grazie ancora per le risposte 0509_up.gif
 
9345042
9345042 Inviato: 17 Feb 2010 23:06
 

a me il multivar non piace,costa tanto ma vale poco!!!!!
 
9345291
9345291 Inviato: 17 Feb 2010 23:39
 

io ho il polini hi-speed, ed migliore del multivar lo é sicuramente perchè ho provatto altri mezzi col multivar e rispetto al mio fanno pena. Nella scatola c'erano.
Vario, rulli, molla di contrasto, mollette frizione a altri rulli di ricambio.
 
9347123
9347123 Inviato: 18 Feb 2010 14:14
 

Si, penso superi il Multivar 2000 anche perchè quest'ultimo ha il mozzo da 20mm rispetto ai 18 del Pinasco.
Mi piacerebbe sentire opinioni e un confronto con il Top TPR (ha anche questo il mozzo da 18) e il nuovo Stage6 SportPro.
 
9347468
9347468 Inviato: 18 Feb 2010 15:00
 

Io ho preso lo sport pro 0509_up.gif
a giorni lo monto 0509_up.gif
 
9348629
9348629 Inviato: 18 Feb 2010 18:03
 

davide94 ha scritto:
Si, penso superi il Multivar 2000 anche perchè quest'ultimo ha il mozzo da 20mm rispetto ai 18 del Pinasco.
Mi piacerebbe sentire opinioni e un confronto con il Top TPR (ha anche questo il mozzo da 18) e il nuovo Stage6 SportPro.


già, fateci sapere se qualcuno monta il tpr che dalle mie parti i rivenditori pinasco scarseggiano, adesso che ci penso...
 
9348933
9348933 Inviato: 18 Feb 2010 18:55
 

io vorrei comprare il pinasco quello con i rulli da 19x15.5 secondo voi è buono?
 
9348981
9348981 Inviato: 18 Feb 2010 19:02
 

LorenzoGT ha scritto:
io vorrei comprare il pinasco quello con i rulli da 19x15.5 secondo voi è buono?

Come già precedentemente detto può essere inserito nei primi posti dei migliori variatori in circolazione, sia per prestazioni che per rapporto qualità/prezzo. icon_wink.gif
 
9349893
9349893 Inviato: 18 Feb 2010 20:44
 

bene 0509_up.gif
 
9350015
9350015 Inviato: 18 Feb 2010 20:56
 

scusa alekabi non e possibile che il motoforce racing fosse starato? perche ho parlato con persoche che lo consideravano superiore al malossi icon_rolleyes.gif
 
9350068
9350068 Inviato: 18 Feb 2010 21:01
 

impossibile alekabi ha ragione bobus provati personalmente su scooter non mio il multivar e il motoforce, la differenza è poca ma è leggermente superiore il motoforce va tarato bene poi son soldi ben spesi e costa poco
 
9350222
9350222 Inviato: 18 Feb 2010 21:16
 

bobus ha scritto:
scusa alekabi non e possibile che il motoforce racing fosse starato? perche ho parlato con persoche che lo consideravano superiore al malossi icon_rolleyes.gif

Markorusso ha scritto:
impossibile alekabi ha ragione bobus provati personalmente su scooter non mio il multivar e il motoforce, la differenza è poca ma è leggermente superiore il motoforce va tarato bene poi son soldi ben spesi e costa poco

Mi prendete in giro vero?! Ho passato 3 giorni a provare a tararlo correttamente, e se dico che le sue prestazioni sono press a poco identiche all'originale è così.

Non so che variatore hanno provato quelli che avete detto vi hanno detto che è così buono, ma sicuramente non era il motoforce racing che ho montato io.. icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
9350270
9350270 Inviato: 18 Feb 2010 21:22
 

razor995 ha scritto:
io ho il polini hi-speed, ed migliore del multivar lo é sicuramente perchè ho provatto altri mezzi col multivar e rispetto al mio fanno pena. Nella scatola c'erano.
Vario, rulli, molla di contrasto, mollette frizione a altri rulli di ricambio.

scusate, ma c'è un macello in sto topic icon_xd_2.gif
partiamo col dire che multivar e pinasco sono i migliori (in base a statistiche globali, ne sento molti che concordano)
se avete provato mezzi con multivar che non andavano un granchè, non dovete pensare ad una deficienza del multivar, ma una taratura fatta male...
infatti è usato su molte elaborazioni... se tarati al meglio allora possono essere confrontati...
in linea di massima, i migliori restano multivar, pinasco icon_wink.gif
 
9350476
9350476 Inviato: 18 Feb 2010 21:48
 

e il tpr?
 
9350525
9350525 Inviato: 18 Feb 2010 21:54
 

bobus ha scritto:
e il tpr?

personalmente non l'ho mai potuto provare, ma c'è uno nel mio quartiere che lo monta e si sente soddisfatto di aver risparmiato 25 euro ed avere prestazioni simili agli altri icon_wink.gif

Direi che il suo ragionamento non fa una piega, se dobbiamo pensare che alla fin fine le differenze su ela soft/originale sono così minime.. dal base in poi già si iniziano a vedere le differenze 0509_up.gif
 
9360251
9360251 Inviato: 20 Feb 2010 19:13
 

quindi tra top tpr e pinasco overdrive su un minarelli orizzontale (f12r) quale mi consigliate?
 
9360361
9360361 Inviato: 20 Feb 2010 19:32
 

crise ha scritto:
quindi tra top tpr e pinasco overdrive su un minarelli orizzontale (f12r) quale mi consigliate?

Io personalmente ti consiglio un bel pinasco, anche perchè la top non è più la top di una volta, il tpr di ora sento molto dire che è rimasto quello di 7-8 anni fa (quando entrò in produzione).

0509_up.gif
 
9360387
9360387 Inviato: 20 Feb 2010 19:36
 

grazie alekabi allora ho finalmente deciso..e per la taratura e carburazione?io monto arrow con rulli della confezione e metterò red sponge e overdrive e piu avanti fly clutch
 
9360462
9360462 Inviato: 20 Feb 2010 19:48
 

crise ha scritto:
grazie alekabi allora ho finalmente deciso..e per la taratura e carburazione?io monto arrow con rulli della confezione e metterò red sponge e overdrive e piu avanti fly clutch

Per la carburazione ti consiglio di guardare la candela e così facendo di decidere se ingrassare o dimagrire.

Per la taratura, credo che i rulli che sono dentro la scatola dell'arrow siano circa da 5.8gr se prima lo scooter ti andava bene dovrai mettere i 6 gr. icon_wink.gif
 
9360486
9360486 Inviato: 20 Feb 2010 19:53
 

e invece mdc e mollette frizione?
 
9360517
9360517 Inviato: 20 Feb 2010 19:58
 

crise ha scritto:
e invece mdc e mollette frizione?

Mmm.. su minarelli orizzontale ti consiglio di mettere una mdc bianca e delle mollette della frizione verdi.

Poi ovvio i dati sui settaggi che ti fornisco io sono approssimativi, devi vedere tu stesso (o chi tara lo scooter) come far tornare il giusto rapporto di di accellerazione e allungo! icon_wink.gif
 
9360529
9360529 Inviato: 20 Feb 2010 19:59
 

ok grazie mille!! 0510_inchino.gif
 
9360541
9360541 Inviato: 20 Feb 2010 20:00
 

alekabi ha scritto:



Per la taratura, credo che i rulli che sono dentro la scatola dell'arrow siano circa da 5.8gr se prima lo scooter ti andava bene dovrai mettere i 6 gr. icon_wink.gif


Ti correggo: i rulli dentro la confezione dell'arrow sono da 4.8 gr..
 
9360569
9360569 Inviato: 20 Feb 2010 20:05
 

Al3-duc4t1 ha scritto:
alekabi ha scritto:



Per la taratura, credo che i rulli che sono dentro la scatola dell'arrow siano circa da 5.8gr se prima lo scooter ti andava bene dovrai mettere i 6 gr. icon_wink.gif


Ti correggo: i rulli dentro la confezione dell'arrow sono da 4.8 gr..

Grazie per la correzione, io ho detto 5.8gr perchè usando la ricerca avanzata avevo notato questo messaggio di Adamix:
Adamix ha scritto:
4.7 sono troppo leggeri...fidati 5.8 massimo 6 gr...sul liberty rulli leggeri non fanno bene icon_wink.gif

icon_wink.gif


Allora crise devi mettere i 5gr se quelli che hai ora sono da 4.8gr icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
9496314
9496314 Inviato: 16 Mar 2010 19:34
 

Fuzzy22 ha scritto:
Io ho preso lo sport pro 0509_up.gif
a giorni lo monto 0509_up.gif


buonasera, poi il variatore della stage l'hai preso? Su che ela lo monti? ma sul 50cc originale va bene, oppure è solo per base ed intermedi??
scusate le mie "pippe" mentali, ma non vorrei fare un acquisto sbagliato...
p.s.: il pinasco non credo di prenderlo perchè purtroppo qui da me non ci sono rivenditori...e mio padre non mi fa ordinare su internet....ma all'occorrnza vedo se riesco a farlo ordinare dal mio motoricambi...ma mica con l'overdrive si deve togliere l'avviamento elettrico?
 
9496350
9496350 Inviato: 16 Mar 2010 19:37
 

sono 2 otitmi variatori, anche se il pinasco è leggermente superiore icon_wink.gif comunque non c0'e bisogno di togliere l'avvimento
 
9497270
9497270 Inviato: 16 Mar 2010 21:21
 

bobus ha scritto:
sono 2 otitmi variatori, anche se il pinasco è leggermente superiore icon_wink.gif comunque non c0'e bisogno di togliere l'avvimento


perfetto....allora nel caso riesco a far ordinare il pinasco, ok...sennò, prenderò lo stage, che mi attira molto pure lui
 
9497469
9497469 Inviato: 16 Mar 2010 21:50
 

Minuccio_94 ha scritto:

Ciaoo,si si l'ho montato la settimana scorsa,ma non ho ancora finito di montare il resto,penso che la settimana prossima inizio a ri-rodarlo,poichè ho messo il dr icon_wink.gif
 
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