Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Variatore Pinasco Overdrive Una Bomba!!!!
10092111
10092111 Inviato: 22 Giu 2010 23:26
 

giandz ha scritto:


Si il mio motore è completamente originale......allora alla prima occasione toglierò la molla e rimetterò l'originale! 0509_up.gif (forse è per questo che mi rimane la frizione attaccata proprio fino a che sono fermo)

comunque ok per mettere i rulli da 0.2 gr più pesanti....ma prima devo capire quanto pesano quelli che ho trovato nella confezione... eusa_think.gif

Quelli della confezione solitamente si aggirano sui 6,5gr, non credo facciano per te, tu metti dei 7 e guarda come va.
 
10092582
10092582 Inviato: 23 Giu 2010 7:38
 

esatto, la molla pinasco credo abbia il 7-8% di carico in più dell'originale (non vorrei dire fesserie, corregetemi se sbaglio). Pertanto, meglio rimettere l'originale.
Comunque, da quanto sono i rulli?
Volevo saperlo perchè a giorni vorrei acquistarlo anche io...
 
10092589
10092589 Inviato: 23 Giu 2010 7:42
 

eh....i rulli dicono 6,5 ma non è una certezza....
ho scritto una mail alla pinasco chiedendolo....vediamo se mi risponderanno....


comunque io i rulli nuovi li comprerò da 0,5 gr in più......al max se saranno troppo pesanti per fare una media farò 3 leggeri e 3 pesanti 0509_up.gif
 
10092622
10092622 Inviato: 23 Giu 2010 7:57
 

giandz ha scritto:
eh....i rulli dicono 6,5 ma non è una certezza....
ho scritto una mail alla pinasco chiedendolo....vediamo se mi risponderanno....


comunque io i rulli nuovi li comprerò da 0,5 gr in più......al max se saranno troppo pesanti per fare una media farò 3 leggeri e 3 pesanti 0509_up.gif


ah, lascia stare le combinazioni 3leggeri-3 pesanti...da 7 dovrebbero essere l'ideale!
Comunque, io non intendevo il peso, ma la dimensione dei rulli....
 
10092995
10092995 Inviato: 23 Giu 2010 9:19
 

ah ok.....la dimensione dei rulli è fa 19......
 
10093764
10093764 Inviato: 23 Giu 2010 11:27
 

Ok.....ho chiamato il ricambista è mi ha comunicato che i rulli nel kit pesano 5,2......

Così sono andato a comprarne alcuni da 6,5 e ora il motorello va da dio!

Quando apre in accelerazione sta a 7500 giri (e non più a 9000) ed è molto più fluido senza che come prima si mettesse a urlare di brutto!!

Bene bene son soddisfatto.......ora vedrò se mettere anche il correttore di coppia pinasco (che costa 70 euro) la frizione e la campana.......

La frizione c'è un tizio che magari me la lascia a 20 euro....è la polini evolution.....guadagnerò qualcosina in scatto abbinandola a sto variatore pinasco che ho sotto?
 
10093812
10093812 Inviato: 23 Giu 2010 11:32
 

ok, per la frizione, che io però prenderei nuova della malossi a circa 30€ (la fly) e solo se la tua è consumata, poichè alla fine sul motore originale non dà troppo.
Per i correttori lascerei perdere, sempre perchè la tua ela non è ancora spinta 0509_up.gif Io per ora con quei soldi prenderei una marmitta!
 
10094041
10094041 Inviato: 23 Giu 2010 11:54
 

No la mia frizione è ancora perfetta....ha detto il mecca che è come nuova......

Ok dai allora lascio perdere tutto il resto.....tanto ora va benissimo così anche solo col variatore pinasco.....

Per la marmotta....evito....al max volevo arrivare a toccare la trasmissione!

Bene bene son soddisfatto....effettivamente va proprio bene sto variatore(con i rulli giusti); Peccato che la ventolina non era inclusa nel kit e mi rode aver messo il variatore nuovo tenendo la mia ventolina che ha dei bei scalini...... icon_sad.gif
 
10094121
10094121 Inviato: 23 Giu 2010 12:07
 

giandz ha scritto:
No la mia frizione è ancora perfetta....ha detto il mecca che è come nuova......

Ok dai allora lascio perdere tutto il resto.....tanto ora va benissimo così anche solo col variatore pinasco.....

Per la marmotta....evito....al max volevo arrivare a toccare la trasmissione!

Bene bene son soddisfatto....effettivamente va proprio bene sto variatore(con i rulli giusti); Peccato che la ventolina non era inclusa nel kit e mi rode aver messo il variatore nuovo tenendo la mia ventolina che ha dei bei scalini...... icon_sad.gif


ecco, al posto di prendere frizione e correttore prendi una ventola della top con inclinazione a 67° e avrai la ventolina nuova! 0509_up.gif
comunque....con i rulli adatti, che velocità massima hai?
 
10094538
10094538 Inviato: 23 Giu 2010 12:58
 

Sai che non è variata?

Cioè alla fine sto sugli 88.......e poi se mi metto aereodinamico oppure in scia alle macchine arrivo a 92.......ma è pressochè la stessa velocità che avevo con i rulli sbagliati.....diciamo che ora però prende la vel max senza soffrire troppo!

Ok per la ventolina....mi informerò sul costo....

Secondo me la ventolina influisce......perchè il ragazzo che mi ha chiamato "figliuolo" qualche post fa dice di no.......ma avendo gli scalini un minimo influisce sulla rendita complessiva in abbinamento al variatore più performante che ho messo!!

comunque per la cronaca......se avessi voglia di buttare via altri 8 euro mi piacerebbe provare anche i rulli da 7......+0,5gr di ora......per vedere se può andare ancora meglio.....solo che altri 8 euro nun ce li spendo!!! eusa_naughty.gif
 
10095978
10095978 Inviato: 23 Giu 2010 16:20
 

giandz ha scritto:
Sai che non è variata?

Cioè alla fine sto sugli 88.......e poi se mi metto aereodinamico oppure in scia alle macchine arrivo a 92.......ma è pressochè la stessa velocità che avevo con i rulli sbagliati.....diciamo che ora però prende la vel max senza soffrire troppo!

Ok per la ventolina....mi informerò sul costo....

Secondo me la ventolina influisce......perchè il ragazzo che mi ha chiamato "figliuolo" qualche post fa dice di no.......ma avendo gli scalini un minimo influisce sulla rendita complessiva in abbinamento al variatore più performante che ho messo!!

comunque per la cronaca......se avessi voglia di buttare via altri 8 euro mi piacerebbe provare anche i rulli da 7......+0,5gr di ora......per vedere se può andare ancora meglio.....solo che altri 8 euro nun ce li spendo!!! eusa_naughty.gif


si, il ventolino un pò influisce...certo, non ti darà chissà quanto, ma se hai qualche soldo da spendere...perchè no? 0509_up.gif specie se il tuo è consumato, hai un motivo in più per cambiarlo
 
10096339
10096339 Inviato: 23 Giu 2010 17:33
 

Minuccio_94 ha scritto:


si, il ventolino un pò influisce...certo, non ti darà chissà quanto, ma se hai qualche soldo da spendere...perchè no? 0509_up.gif specie se il tuo è consumato, hai un motivo in più per cambiarlo

Non influisce assolutamente invece icon_rolleyes.gif

A termini prestazionali il ventolino non si consuma e non da alcun aumento prestazionale.
 
10097866
10097866 Inviato: 23 Giu 2010 21:12
 

alekabi ha scritto:

Non influisce assolutamente invece icon_rolleyes.gif

A termini prestazionali il ventolino non si consuma e non da alcun aumento prestazionale.


Beh, nel caso dei motori minarelli il ventolino è integrato nel piattello fisso, quindi credo che un pò fà!
Anche perchè ci sono persone che hanno montato il variatore top e hanno riscontrato miglioramenti solo dopo aver montato anche il piattello!
Poi, non so, di persona non ho mai provato
 
10099018
10099018 Inviato: 23 Giu 2010 23:09
 

penso che ti stia confondendo....il ventolino non centra una cippa col piattello
 
10099496
10099496 Inviato: 24 Giu 2010 0:57
 

Beh....dire che il ventolino non si consuma è sbagliato di certo....il mio ha degli scalini....

comunque in ogni caso prima o poi comprerò e abbinerò sto ventolino della top al variatore pinasco e vedremo che succede

Dico prima o poi intendendo non ora......ho comprato ammo a gas, disco a margherita e variatore......basta spender soldi 0509_doppio_ok.gif
 
10101285
10101285 Inviato: 24 Giu 2010 12:03
 

bobus ha scritto:
penso che ti stia confondendo....il ventolino non centra una cippa col piattello


allora, quando smonti un variatore, per lo meno minarelli, si trova:
-bullone da 17
-rondelle

E qui trovi il "ventolino".....in realtà fuori ci sono le alette, all'interno è inclinato e la cinghia scorre lì sopra. Se quella parte inclinata (quindi le piste di scorrimento della cinghia) hanno degli scalini, un pò di fastidio lo darà sicuramente!
Ovviamente cambiando il ventolino (o piattello, semipuleggia, quello che è) non si avrà un mezzo con potenza tripla, però forse un pò di fluidità la dà.
Insomma, io per "ventolino" avevo capito una cosa del genere:

Link a pagina di Biollamotors.it
 
10101613
10101613 Inviato: 24 Giu 2010 12:43
 
 
10101637
10101637 Inviato: 24 Giu 2010 12:46
 

bobus ha scritto:
giusto, ma non è sinonimo di piattello, il piattello è questo


Link a pagina di Polini.com


ah, si, si, io però per ventolino avevo capito la semipulleggia
 
10101662
10101662 Inviato: 24 Giu 2010 12:47
 

la semipuleggia mobile o fissa? icon_asd.gif

fissa = ventolino quello con le alette
mobile = variatore
 
10101720
10101720 Inviato: 24 Giu 2010 12:54
 

bobus ha scritto:
la semipuleggia mobile o fissa? icon_asd.gif

fissa = ventolino quello con le alette
mobile = variatore


e vabbò rotfl.gif rotfl.gif fissa, fissa. Di solito uso un linguaggio "tecnicamente titanico", una volta che ho provato a parlare da comune mortale è finito il mondo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10101731
10101731 Inviato: 24 Giu 2010 12:55
 

sciocco umano icon_asd.gif
 
10101759
10101759 Inviato: 24 Giu 2010 12:58
 

bobus ha scritto:
sciocco umano icon_asd.gif


Padre bobus perdonami, non sapevo ciò che dicevo!!!
Per punizione condirò l'insalata con un pò d'olio sintetico al 100% rotfl.gif
 
10101818
10101818 Inviato: 24 Giu 2010 13:03
 

icon_asd.gif

friggici le patatine ! icon_asd.gif

basta ot va'
 
10106075
10106075 Inviato: 25 Giu 2010 0:34
 

we...................e la prima impressione è che con sto variatore mi consumi anche meno di prima!

Però non sono sicuro al 100%.....ora ho rifatto il pieno e testo se riesco a fare i solito 230km fino alla riserva!!

Alla fine, tornando a qualche post fa.....dovrei comprare questa:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ammazza se costa però.......na fucilata 0509_mitra.gif contando che il variatore l'ho pagato solo 50....

Ma rimettendo la molla di contrasto originale (ora ho quella che era inserita nella confezione) cosa dovrebbe cambiare?
 
10109248
10109248 Inviato: 25 Giu 2010 14:58
 

giandz ha scritto:
we...................e la prima impressione è che con sto variatore mi consumi anche meno di prima!

Però non sono sicuro al 100%.....ora ho rifatto il pieno e testo se riesco a fare i solito 230km fino alla riserva!!

Alla fine, tornando a qualche post fa.....dovrei comprare questa:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ammazza se costa però.......na fucilata 0509_mitra.gif contando che il variatore l'ho pagato solo 50....

Ma rimettendo la molla di contrasto originale (ora ho quella che era inserita nella confezione) cosa dovrebbe cambiare?


con la mdc originale e lasciando rulli dello stesso peso forse perdi un pelino di scatto...poca roba comunque.
 
10110209
10110209 Inviato: 25 Giu 2010 18:34
 

scusa ma se perdo un pelo di scatto allora tanto vale lasciare questa che c'era nella confezione no??? eusa_think.gif
 
10110275
10110275 Inviato: 25 Giu 2010 18:45
 

devo alleggerirli i rulli se la togli
 
10110739
10110739 Inviato: 25 Giu 2010 19:47
 

bobus ha scritto:
devo alleggerirli i rulli se la togli


esatto! in pratica la molla più morbida ti fa aprire prima il variatore, e il motore "tirerà" di meno ogni rapporto....quindi o rimetti la molla originale e massette un pelino più leggere, oppure lo lasci così
 
10114478
10114478 Inviato: 26 Giu 2010 15:05
 

Minuccio_94 ha scritto:


esatto! in pratica la molla più morbida ti fa aprire prima il variatore, e il motore "tirerà" di meno ogni rapporto....quindi o rimetti la molla originale e massette un pelino più leggere, oppure lo lasci così



Beh ma allora sarebbe ottimo rimetterla.......mi spiego....

ora ho su le massette da 6,5 ma non sono soddisfatto.....nel senso che le vorrei provare da 7 o 7,2 poichè ancora adesso sento che mi urla ancora un pochino in apertura...

quindi senza spendere soldi inutilmente per massette più pesanti.....rimetto la molla originale e dovrei compensare!! Forte!

Proverò.... 0509_up.gif
 
10114522
10114522 Inviato: 26 Giu 2010 15:16
 

giandz ha scritto:



Beh ma allora sarebbe ottimo rimetterla.......mi spiego....

ora ho su le massette da 6,5 ma non sono soddisfatto.....nel senso che le vorrei provare da 7 o 7,2 poichè ancora adesso sento che mi urla ancora un pochino in apertura...

quindi senza spendere soldi inutilmente per massette più pesanti.....rimetto la molla originale e dovrei compensare!! Forte!

Proverò.... 0509_up.gif


si, tentar non nuoce! Io farei la prova, anche per sola curiosità 0509_up.gif male che va, è stata un'esperienza. Perdi al massimo una mezz'oretta comprese le prove
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©