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aumento notevole prestazioni liberty con marmitta cesso sp3
3866356
3866356 Inviato: 7 Mar 2008 22:48
Oggetto: aumento notevole prestazioni liberty con marmitta cesso sp3
 

Ciao ragazzi io mio mezzius è del 97 ,e quando scrissi il topic non sapevo cosa aveva sotto .
Ho montato l'sp3 che nn mi piace ma di questi tempi i 2 tempi non posso camminare in alcune fascie orarie e quindi ho messo una marmitta tranquilla propio per non dare nell'occhio.

Quando l'ho installata sono rimasto scioccato icon_eek.gif ,accellerazione va una bomba ,infatti sono caduto perchè il mezzo va ma i freni fanno cacare , subito prende i 90 segnati ,ma non è che forse ha un 70 sotto ? perchè l'aumento di veocità è stato notevole e poi caccia davvero parecchio fumo . Per esempio quando fa freddo e fa la condensa sembra un camino icon_mrgreen.gif


Volevo inoltre esporvi un problema ,non faccio nemmeno in tempo a scendere sotto gli 85 e inizia a frullare (fuori giri),che rulli devo mettere ?ora ho i rulli originali

un altro problema è che quando accellero non prende subito coppia ma la spinta la sento dopo 2 3 secondi ,come devo fare in modo da farlo prendere coppia quasi subito?
 
3866366
3866366 Inviato: 7 Mar 2008 22:50
 

Devi mettere i 6,7 che sono quelli adatti per il tuo modello di motorino....
 
3866422
3866422 Inviato: 7 Mar 2008 22:59
 

quindi il fatt odi coppia è dovuto ai rulli?
gli originali da quanto sono ?
ma quando smonto il carter poi la campana e tolgo la molla di contrasto ,per i rulli basta che li sostituisco nel variatore ?
 
3866437
3866437 Inviato: 7 Mar 2008 23:01
 

NOn devi levare assolutamente nessuna campana e molla di contrasto...devi smontare il variatore...quello che si trova a sinistra della campana.....metti i 6,7 che sono quelli adatti per la tua marmitta.....vanno bene anche i 6,3
 
3866516
3866516 Inviato: 7 Mar 2008 23:17
 

i 6,7 allora .
il problema che da mecca non posso anda ,non ho un euro,ma non ho la pistola per smontare il dado ,come posso fare?
 
3866533
3866533 Inviato: 7 Mar 2008 23:20
 

i 6,7 g è il peso di rulli adatto ad un motore piaggio no al bw's ! se nn sai quanto sn i tuoi rulli vai in un qualsiasi moto rikambi che vende pezzi per modificare gli scooter e chiedi quanto pesano gli originali ! icon_wink.gif comunque molto probabilmente lo slittaggio del motore e l'uscita dei giri è dovuto dai rulli ke sn o troppo leggeri oppure sn troppo leggeri ! ciao spero di esserti stato di aiuto icon_lol.gif
 
3866568
3866568 Inviato: 7 Mar 2008 23:28
 

ma infatti l'accellerazione e pazzesca icon_mrgreen.gif , quindi la carburazione nn centra una pippa

raga qual'è un metodo per smontare il dado senza pistola ,in questo periodo sto appiccicato con tutti i meccanici icon_lol.gif
 
3866585
3866585 Inviato: 7 Mar 2008 23:34
 

devi prendere un morsetto per blokkare il vario. se no gira sempre ! e devi prendere una kiave nn so kome si kiama quelle ke quando dai la botta possono tornare indietro tramite una rotazione e fa un rumore kome tipo grrrrrrrrr icon_mrgreen.gif nn so se hai kapito nn so kome si kiama comunque si usa quella perkè è una kiave ke permette di usare tantissima forza ! spero ke tu abbia kapito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3866638
3866638 Inviato: 7 Mar 2008 23:43
 

non ho capito una sega ,magari qualche fotuzza ,sono come san pietro se non vedo ,non credo icon_mrgreen.gif
 
3866656
3866656 Inviato: 7 Mar 2008 23:48
 

ma se nn so neanke kome si kiama ke foto ti posso mai dare ?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif senti fai una kosa hai presente la kiave ke si usa per smontare le kandele ??? usane una kome quella però della misura del dado ke sta sul variatore ! però devi blokkare la rotazione del variatore kon un morsetto ! ah spero ke tu abbia una forza assurda icon_mrgreen.gif
 
3866674
3866674 Inviato: 7 Mar 2008 23:54
 

ho skoperto kome si kiama kiave a bussola
skwww.desmodromico.com/images4/serbatoio999-2.jpg
[/img]
 
3866686
3866686 Inviato: 7 Mar 2008 23:57
 
 
3868225
3868225 Inviato: 8 Mar 2008 12:44
 

comunque e'san tommaso che se non vede non crede
 
3868430
3868430 Inviato: 8 Mar 2008 13:17
 

fortissimo91 ha scritto:
non ho capito una sega ,magari qualche fotuzza ,sono come san pietro se non vedo ,non credo icon_mrgreen.gif
san tommaso!!cmqa se hai 5E prendi la cbhiave della buzzetti per lo smontaggio del variatore neio piaggio
 
3868839
3868839 Inviato: 8 Mar 2008 14:10
 

wau nn sapevo ke vendevano proprio la kiave per smontare il vario ke figata
grazie mi serviva questa informazione icon_mrgreen.gif
 
3871100
3871100 Inviato: 8 Mar 2008 20:06
 

ua raga che grezza che ho fatto ,ho preso una svista si è san tommaso icon_asd.gif
 
3871996
3871996 Inviato: 8 Mar 2008 23:43
 

l'sp3 nn e un cesso okkkkkkkkkkkkkkkk e una delle migliori marmitte per me e l'unica che nn si è sfondata con il 7t le altre zx,rr,tt,forrace,70 tutte con il buchino
 
3872011
3872011 Inviato: 8 Mar 2008 23:47
 

booster2fast ha scritto:
l'sp3 nn e un cesso okkkkkkkkkkkkkkkk e una delle migliori marmitte per me e l'unica che nn si è sfondata con il 7t le altre zx,rr,tt,forrace,70 tutte con il buchino

Bravo finalmente uno che difende l sp3....solo perchè costa poco viene schifiata così tanto...
 
3874112
3874112 Inviato: 9 Mar 2008 13:03
 

perche'booster tu hai messo l'sp3 sul 7travasi?quanto ti faceva 60?poi con la sp3 puoi avere slo accellerazione perche'in allungo mura
 
4204871
4204871 Inviato: 16 Apr 2008 21:37
 

60 lo dici tu poi vedi se i 120 nn li faceva,
 
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