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ruote lisce o tassellate???
3859327
3859327 Inviato: 7 Mar 2008 11:35
Oggetto: ruote lisce o tassellate???
 

salve a tutti!!! ultimamente mi è venuta voglia di enduro...si possono cambiare le ruote all'sm da lisce a tassellate??? dovrei modificare anke le sospensioni??? oppure cn le ruote lisce posso fare lo stesso un pò di sterrato???? ke ne pensate????
 
3859357
3859357 Inviato: 7 Mar 2008 11:38
Oggetto: Re: ruote lisce o tassellate???
 

Gengy ha scritto:
salve a tutti!!! ultimamente mi è venuta voglia di enduro...si possono cambiare le ruote all'sm da lisce a tassellate??? dovrei modificare anke le sospensioni??? oppure cn le ruote lisce posso fare lo stesso un pò di sterrato???? ke ne pensate????

Devi cambiare cerchi e impianto frenante. Se vuoi fare le cose per bene anche rapporti e rivedere la taratura delle sospensioni. Ottima idea la tua, magari poi ti piace l'enduro. icon_wink.gif
 
3859438
3859438 Inviato: 7 Mar 2008 11:47
 

ma cn le ruote lisce si può fare un pò di sterrato?
 
3859451
3859451 Inviato: 7 Mar 2008 11:49
 

Si se pensi ke nel campionato motard il 30% di percorso è sterrato..caapisci tutto..se è leggero lo puoi fre..certo se vai a farti le mulattiere no..xo qualke uscita in off leggero la puoi fare!!
 
3860304
3860304 Inviato: 7 Mar 2008 13:35
 

tom_motard ha scritto:
Si se pensi ke nel campionato motard il 30% di percorso è sterrato..caapisci tutto..se è leggero lo puoi fre..certo se vai a farti le mulattiere no..xo qualke uscita in off leggero la puoi fare!!

il 30 % del off nelle supermoto è cross non sterrato icon_lol.gif si sparano certi salti icon_twisted.gif
 
3860366
3860366 Inviato: 7 Mar 2008 13:42
 

Prendi le gomme simili alle professionali, quelle del tipo motard ma tassellate con scanalature.

immagini visibili ai soli utenti registrati


tipo questa, per intenderci
 
3860501
3860501 Inviato: 7 Mar 2008 13:55
 

e comunque devi avere la doppia omologazione per farlo legalmente se non sbaglio icon_biggrin.gif
 
3860522
3860522 Inviato: 7 Mar 2008 13:56
 

si per cambiare misure dei cerchi e delle gomme, è ovvio icon_wink.gif
per quello ho proposto quella soluzione intermedia..
 
3860537
3860537 Inviato: 7 Mar 2008 13:58
 

Il fantic ce l'ha la doppia omologazione mentre lo Squarna no...comunque le gomme proposte da francesco mi sembra che siano la soluzione migliore icon_mrgreen.gif
 
3861962
3861962 Inviato: 7 Mar 2008 15:41
 

Francesco19 ha scritto:
Prendi le gomme simili alle professionali, quelle del tipo motard ma tassellate con scanalature.
Immagine: Link a pagina di Motoinsight.it
tipo questa, per intenderci


sapresti dirmi marca e nome di queste gomme icon_question.gif
 
3863278
3863278 Inviato: 7 Mar 2008 17:20
 

se non mi sbaglio sono le sportmax dunlop in versione mutant...
non sono un granchè tassellate ma sono senz'altro meglio delle diablo o dele sportmax normali per fare offroad
 
3863467
3863467 Inviato: 7 Mar 2008 17:37
 

Francesco19 ha scritto:
se non mi sbaglio sono le sportmax dunlop in versione mutant...
non sono un granchè tassellate ma sono senz'altro meglio delle diablo o dele sportmax normali per fare offroad


ok grazie icon_wink.gif
 
3863475
3863475 Inviato: 7 Mar 2008 17:37
 

scusate...ma ke differenza c'è tra cross e enduro??? (nn l'ho mai capito...)
 
3863516
3863516 Inviato: 7 Mar 2008 17:40
 

Gengy ha scritto:
scusate...ma ke differenza c'è tra cross e enduro??? (nn l'ho mai capito...)

enduro... è come il motard solo che cambiano gomme e freni e altre cosuccie con stumentazione, luci, freccie
cross... niente strumentazione, luci , freccie, targa(no omologata per uso su strada) pero con gomme sempre tassellate... e il 99% dei cross sono modelli racing... cioe spinti icon_wink.gif
 
3863653
3863653 Inviato: 7 Mar 2008 17:51
 

Oddio,la differenza agonisticamente sta più che altro nel tipo di gara.
Enduro con prove in ambienti naturali (o ricostruzioni di questi) quindi salti meno accentuati,si punta più sulla regolarità.
Cross si corre in piste apposite con salti,whoops e quant'altro,tutti insieme mentre nell'enduro in genere si fa a tempo come nel rally.

Le moto cambiano priam di tutto nel fatto che quelle da enduro sono omologate per girare su strada poi hanno differenti caratteristiche tecniche dai cross (gomme,sospensioni,motore...)
 
3864209
3864209 Inviato: 7 Mar 2008 18:46
 

e aggiungerei ke l'enduro è molto più faticoso del cross, perchè ci sono delle prove che ti spezzano sul serio certe volte...
 
3864724
3864724 Inviato: 7 Mar 2008 19:40
 

beh, è vero, ma anche il cross non è una passeggiata... quando comincia a esserci la molta fin sopra le ginocchia con quei bei canaloni non è molto rilassante...
Comunque volevo dire che le moto da cross sono TUTTE racing... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3864766
3864766 Inviato: 7 Mar 2008 19:45
 

e quale sarebbe invece la differenza tra motard, supermotard e supermoto? (scusate la mia ignoranza)
 
3864771
3864771 Inviato: 7 Mar 2008 19:46
 

Gengy ha scritto:
e quale sarebbe invece la differenza tra motard, supermotard e supermoto? (scusate la mia ignoranza)

motard e supermotard sono la stessa cosa... una è l'abbreviazione...
la supermoto... non so di preciso ma è sempre un motard icon_asd.gif
 
3865024
3865024 Inviato: 7 Mar 2008 20:18
 

comunque con le mutant non risci a fare dell'off serio.....se vuoi iniziare, ma non vuoi spendere tanti soldi, ti compri le gomme tassellate da 17 e sei a posto..... icon_wink.gif
 
3865375
3865375 Inviato: 7 Mar 2008 20:51
 

le mutant sono un ibrido che non danno il massimo ne in strada ne in off, ma sono un compromesso per chi ha un motard e lo usa in strada per sposarsi e poi si diverte a fare i primi traversi su terra!!!
 
3865814
3865814 Inviato: 7 Mar 2008 21:33
 

poi le dimensioni delle mutant sono solo x 125 in su icon_sad.gif
 
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