dipende dai gusti e dall'uso che ne vuoi fare! sr-r e lo street vanno praticamente uguali dipende solo dall'estetica mentre il factory è identico al' sr-r solo ad iniezione! Il carburatore è più facile da elaborare, l'iniezione da originale va di più e consuma meno però è meglio non elaborarlo...
beh lo street è esteticamente diverso dagli altri 2 (simile al modello vecchio), il factory è a iniezione (diversamente dagli altri 2) e l'sr 50 r è a carburatore con l'estetica uguale al factory (forse cambiano i colori)
ricapitolando:
sr 50 r: estetica nuova, a carburatore
sr 50 r factory: estetica nuova, a iniezione
sr 50 street: estetica vecchia, a carburatore
quello a iniezione va di più da originale ma elaborarlo non conviene
vorrei chiedervi un altra cosa..che modifiche estetiche mi consigliate????
io avevo gia in mente queste:
togliere il portatarga
togliere specchietto dx
qualche adesivo (giannelli,malossi,brembo.ecc)
neon nn so ke colore ( non so se mio papà mi lascia
voi cosa mi consigliereste d'altro???
grazie in anticipo
guarda che su un' iniezone non devi metterci neaanche una marmitta, pena lunghe gite dal meccanico... scombussola tutta la carburazione e rimani a piedi prima o poi
guarda che non è vero quello che dici. C'è molta gente, qualcuno anche nel forum, che ha cambiato marmitta e variatore al factory e non ha avuto acun problema. Se poi ti spingi oltre qualcosa può capitare
Ciao
Luca
ci sono problemi quando metti più cose, ma per una marmitta non succede niente...è come se con quello a carburatore non ricarburi...per una marmitta non fa nulla...ma se ci metti un gt
L'SR è uno scooter ottimo sia come motore sia come estetica aparer mio... fai benissimo aprenderlo io lo ho da 2 anni e sono soddisfatto.... Xò non prenderlo a iniezione! C'è un mucchio di gente che lo prende a iniezione e poi si pente e lo converte a carburo... tutti prima di prenderlo dicono che non lo elaboreranno ma poi quando vai in giro con gli amici, magari qlc ha qualcosa su e ti passa ti viene voglia di fare qlc e non puoi neanche toccarlo xk quelli a iniezione sono fragilissimi....e sono presi anche parecchio x il c**o... preferisco consumare qualcosa in più e avere uno scooter davvero racing...
SR R 4ever!
io non vedo il motivo di prendere in giro uno scooter ad iniezione, che potrebbero essere gli scooter del futuro... l'unica cosa (come si sa) è che non si possono truccare, ma se uno ha le idee chiare che non vuole modificarlo allora va bene l'iniezione, ma se le idee non sono ancora certe vai di carbu
Gli scooter ad iniezione vanno evitati veramente...anche io non pensavo assolutamente di elaborarlo, però quando mi sono sorpassare da tanti scooter a carburatore allora ho deciso di metterci le mani, e oltre alla marmitta e al variatore ho messo frizione, campana, correttore, modifica all'iniettore, e modificato il cilindro originale perchè mio padre non me lo vuole far convertire a carburatore...
Il tutto per cosa per prendere 5Km/h, appena appena di ripresa, e sempre a smontarlo perchè è sempre scarburato e ogni poco affoga per la benzina...in più una marea di soldi spesi,anzi, buttati
La cosa migliore è averlo a carburatore, così ci puoi mettere le mani (naturalmente nel limite del possibile ) ma lo puoi sempre aggiustare in qualche modo, cosa che nel motore ad iniezione è veramente difficile da fare, perchè c'è sempre di mezzo la centralina, che non puoi toccare perchè sennò scombussoli tutto, e se la tocchi devi farlo fare ad uno che abbia la giusta strumentazione e una buona esperienza sul campo dell'iniezione (nessuno )...
dipende molto anche dalla personalità di un individuo... tipo io non sopporto di farmi passare perchè sono orgoglioso del mio mezzo, fino ad adesso non è mai successo perchè qui da me non ci sono scooter super truccati, ce ne sono molti ma truccati poco, tipo con un 70 e basta, anche con carbu 17,5 ecc.
quindi io con la mia rs ancora li tengo dietro in allungo, anche se di ripresa se ne vanno
inoltre prima avevo pensato di fare un'elaborazione pesante, poi ho cambiato idea perchè i miei mi hanno detto che se non spendo sul 50 allora mi comprano il 125... ma adesso mi sta venendo in mente di fare una modesta elaborazione (neanche troppo modesta)
quindi tieni anche conto del tuo carattere...però se vuoi andare sul sicuro vai di carbu che monta anche un bel 17,5 dell'orto e il midico motore piaggio
Ciao a tutti....è meglio sr r o nrg power dell'aprilia???????grazie rispondete......
Ciao e benvenuto, allora innanzitutto l'nrg non è dell'Aprilia ma è della Piaggio, poi questo è un topic è di un'anno fà...
Comunque se usi la funzione cerca troverai molte topic su l'sr e l'nrg.
lorev32
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